Autore |
Discussione  |
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 10:29:27
|
giusto,,,,il volanolascialo cosi... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 10:42:31
|
Il VOLANO pulire e basta!
La SCATOLA del carburatore č di alluminio, semmai il COPERCHIO del carburatore e solo lui vā verniciato!!! Portalo a ferro con la spazzola sul trapano o carteggialo per bene , l'8012 non vā bene perchč č troppo chiaro, č piuttosto grigio 730 opaco cosė come il piattello in lamiera sotto le ganasce, quindi fatti fare la bomboletta in un colorificio di grigio 730 opaco... |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 08:11:16
|
Buon giorno.
Ieri pomeriggio ho tolto il colore alluminio dal carter , e' bastato un po' di diluente nitro . Ho anche pulito perfettamente l'ammo che era colorato di alluminio . Ho provato a togliere le ganasce dal mozzo anteriore allargandole come mi e' stato spiegato ma proprio non vengono via . Il dato da 22 non si svita , ho provato con una chiave da 22 a bussola . Cosi' poco dopo mi sono fermato per paura di rompere qualcosa . Credo di rivolgermi ad un meccanico ..
Citazione: poeta ha scritto:
Il VOLANO pulire e basta!
La SCATOLA del carburatore č di alluminio, semmai il COPERCHIO del carburatore e solo lui vā verniciato!!! Portalo a ferro con la spazzola sul trapano o carteggialo per bene , l'8012 non vā bene perchč č troppo chiaro, č piuttosto grigio 730 opaco cosė come il piattello in lamiera sotto le ganasce, quindi fatti fare la bomboletta in un colorificio di grigio 730 opaco...
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 08:37:36
|
Saggio...se sei alle prime armi č saggio. |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 08:55:28
|
Sicuramente Poeta non approvera' pero' provo lo stesso a chiedere.
Un modo brutale potrebbe essere quello di tagliare con una tenaglia la molla che tiene le ganasce per poi metterla nuova. Un meccanico mi prenderebbe lo stesso una decina di euro.
Saggio...se sei alle prime armi č saggio.
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 09:35:31
|
fai come credi...ma toglile! Immagino che siano ben incollate! Spacca tutto! A volte č l'unica.
APPROVED. |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 09:53:30
|
No , le ganasce si muovono . I perni si muovo per pochi millimetri e poi si bloccano . Una delle due linguettine di ferro che hanno la funzione di tenere stabile la ganscia dalla parte destra e' mancante puo' darsi si sia spezzata , va sostituita . I perni non voglio piu' martellarli perche' si rovinano cosi' ho due possibilita' una di tagliare la molla e l'altra di rivolgermi al meccanico che mi apetta come un avvoltoio affamato . La pedivella che mi ha tolto un mese fa , mi ha detto che l'ha dovuta tagliare e poi la buttata secondo me non e' vero . La pedivella, la tolta e se l'e' tenuta. In ogni modo qualche piccola fregatura l'ho messa in conto. Saluti
fai come credi...ma toglile! Immagino che siano ben incollate! Spacca tutto! A volte č l'unica.
APPROVED.
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 15:32:26
|
Portala da me che con una 100 euro te le levo e te le cambio...usate ovviamente...  |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 15:57:16
|
taglia la molla,,,, non costa tanto e cmq č sempre meglio cambiarla.... |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 08:22:33
|
Grazie Poeta , mi chiedi anche un prezzo ragionevole soltanto che mi ci sto' divertendo a restaurare questa vespa .
Una cosa che mi servirebbe, pero' non adesso una volta che ho finito il restauro e' che se ti capita un gruppo termico che non sia una merd.... ad un prezzo ragionevole fammelo sapere .
n.b. ripeto pero' non adesso .... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 08:35:29
|
Se ne trovo uno originale lo revisiono, lo pulisco lo olio e me lo metto sulla mensola, per futuri restauri...sai come č... non vendo ricambi del mio cuore!
Lo troverai, č quello delle vecchie PX identico per TS! Monta volendo anche il 150 della PX, come ultimo arazio.
CUORE DI VESPA. |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 09:44:18
|
Puro egoismo vespistico .....
ps. Scherzo Poeta , anche io non li venderei .
Se ne trovo uno originale lo revisiono, lo pulisco lo olio e me lo metto sulla mensola, per futuri restauri...sai come č... non vendo ricambi del mio cuore!
Lo troverai, č quello delle vecchie PX identico per TS! Monta volendo anche il 150 della PX, come ultimo arazio.
CUORE DI VESPA.
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 10:49:11
|
Ho provato con una chiave a bussola da 21 a togliere il dado smussato alla forcella anteriore . Non ne vuole sapere di svitarsi , e' come fosse saldato . Ho impiegato una forza mostruosa . Non si muove . La chiave a bussola credo abbia anche rovinato la testa del dado . Adesso come caspita lo svito . La molla l'ho tolta ma i ferodi girano con il perno e non escono . Non mi sto' divertendo piu' a smontare questa forcella . Credevo fosse pių facile. Alla fine vuoi vedere che la proposta di Poeta era quella giusta . Pero' non mi dō per vinto ho ancora tutto il fine settimana . I ferodi credo mi convenga tagliarli.
Il dado credo di non riuscire a svitarlo.
Citazione: tito345 ha scritto:
Puro egoismo vespistico .....
ps. Scherzo Poeta , anche io non li venderei .
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">poeta ha scritto:
CUORE DI VESPA.
[/quote] |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 10:56:14
|
domanda stupida certamente, ma non si sa mai.. hai tolto le mollettine che tengono ferme le ganasce? comunque se fai un po' di leva vedrai che vengono via o al massimo si spacca l'anello (delle ganasce) che le tiene in posizione, ma tanto cambi tutto il pezzo.
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 11:22:49
|
Si, il ferrettino omega l'ho tolto per primo . Le ganasce, non mi preoccupano piu' di tanto . Sono i perni e il dado smussato che mi preoccupano . Mi sono attenuto alla lettera per smontare questo mozzo . Qualcosa non e' andato nel verso giusto . Volevo anche togliere la molla per pulirla .
|
 |
|
Discussione  |
|