Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 10:01:09
|
Io per i primi 500 km la farei pure al 3%... Poi questa è una mia opinione ma io e i miei amici abbiamo sempre fatto così e mai alcun problema ne durante ne dopo. |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 19:28:01
|
Le prescrizioni di rodaggio anteriori all'anno '74 (Poeta mi ha detto che fino a quell'anno le mettevano poi non più) prevedevano 2000 km di rodaggio. Io ne ho fatti 500 e poi praticamente sempre a manetta (quasi manetta) e credimi che non ha alcun sforzo...  |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 08:00:26
|
Per ora il radaggio puo' attendere...
La vespa e' praticamente completata pero' una volta collegati i cavi della frizione e del cambio , mi sono accorto che la frizione non stacca di nuovo.
Qualche settimana fa' il meccanico mi aveva detto che era tutto a posto.
E la frizione staccava.
Ieri ho sostituito il nottolino della frizione e il piattello , mi e' andata in folle dopo tanti tentativi .
Dopo si e' rinnescata la marcia e non e' andata piu' in folle. Sabato mattina la riporto dal meccanico.
Secondo voi e' un problema di registrazione dei cavi oppure qualcosa legato alla frizione o al cambio.
Praticamente quando tiro la leva della frizione la vespa rimane con la marcia INGRANATA: Qualche suggerimento grazie ...........
|
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 12:22:21
|
A Vespa ferma è NORMALE che faccia così!!!Non portarla dal meccanico! Attacca tutto, inizia a correre e vedrai che va! |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 14:12:50
|
PAOLO , pero' questa operazione non mi convince. Dovrei correre in seconda e poi se non si ferma ? Considera che la frizione proprio non stacca neanche con la leva tirata al massimo.
Mahhh !! provero' ...
Grazie Paolo , mi rincuori . Credo che sia come dici tu , peche' il meccanico insiste che la vespa e' apposto. Dovrei riportarla in folle e dopo averla accessa ingranare la marcia.
Oppure correre e ingranare la seconda.
Speriamo che vada...
ti faccio sapere ....grazie ancora. |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 07:52:01
|
Ragazzi , risolti tutti i problemi . Ecco la vespa dopo il primo giro di prova durato una trentina di minuti . Qualche singhiozzo dovuto a qualche bolla d'aria nel tubu benzina.
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
|
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 15:32:44
|
eh bravo tito finalmente si inizia a guidare!!! ti sei permesso qualche licenza ma nel complesso il risultato è soddisfacente teluto conto di tutte le difficoltà e del fatto che era il primo restauro. da quello che vedo le licenze sono il coprivolano (di PX), la sella (di rally) i piedini di gomma del cavalletto (di PX) la crespa parafando e una manopola stranamente bianca.
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 15:55:15
|
Nikkio per raggiungere la perfezione devo ancora aspettare .
Effettivamente la sella e' proprio da cambiare . Quella manopola non e' bianca e coperta dal nastro isolante . Comunque le ho tagliate e messe nuove.
La cosa che non sapevo e' il copriventola . L'ho comprato nuovo specificando per un TS , invece mi e' stato spedito quello del PX . Vatti a fidare .
Volevo fare la rischiesta all'archivio storico ma con questa sella . Tu che dici , mi conviene cambiarla prima di fare le foto ?
| nikkio ha scritto:
eh bravo tito finalmente si inizia a guidare!!! ti sei permesso qualche licenza ma nel complesso il risultato è soddisfacente teluto conto di tutte le difficoltà e del fatto che era il primo restauro. da quello che vedo le licenze sono il coprivolano (di PX), la sella (di rally) i piedini di gomma del cavalletto (di PX) la crespa parafando e una manopola stranamente bianca.
|
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 08:03:49
|
TITO mqa monti la sella di una RALLY!!!!!
Se sei di Roma (non ricordo) devi darmi quella sella!
Sulla Ts ci vuole quella di una TS!
Dimmi che sei di Roma...vengo a trovarti e ti dò una mano a fare la messa a punto!
E che cavolo di filtro aria monti! AZZURRO?
bello l'ammo post originale e brunito..... |
pugnodidadi |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 09:22:06
|
sì tito mi sa che se vuoi iscriverla al registro storico devi cambiare le cose che ti ho detto... comunque lo scambio che ti offre poeta mi sembra ottimo!! APPROFITTANE!!!
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 10:19:43
|
POETA , TI DO LA SELLA DELLA RALLY PERO' CONSIDERA CHE IO HO POCO TEMPO PERCHE' STACCO ALLE 16:38 E SONO A CASA ALLE 18:00 - 18:30.
POI DAL 18 LUGLIO SONO FUORI ROMA .
POSSIAMO FARE UNO DI QUESTI POMERIGGI.
CI POSSIAMO VEDERE DOPO LE 18:30 O IL SABATO MATTINA .
SE PER TE VA BENE TI DO' L'INDIRIZZO IN PRIVATO.
N.B LA SELLA E' PRATICAMENTE RIMESSA A NUOVO . E' SOLTANTO UN PO' SBIADITO IL COLORE .
DAMMI LA CONFERMA..
IL FILTRO ORIGINALE L'HO PERSO , NE HO DOVUTO COMPRARE UNO NUOVO. OGGI MI E' ARRIVATO IL CONTACHILOMETRI E LO DEVO MONTARE.
| poeta ha scritto:
TITO mqa monti la sella di una RALLY!!!!!
Se sei di Roma (non ricordo) devi darmi quella sella!
Sulla Ts ci vuole quella di una TS!
Dimmi che sei di Roma...vengo a trovarti e ti dò una mano a fare la messa a punto!
E che cavolo di filtro aria monti! AZZURRO?
bello l'ammo post originale e brunito.....
|
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 10:31:44
|
POETA , FACCIAMO UNA COSA .... CI VEDIAMO UNO DI QUESTI POMERIGGI ( DECIDI TU IL GIORNO ) DOPO LE 18:00 , DI FRONTE LA CHIESA DI SAN.GIORGIO DI ACILIA.
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 11:22:00
|
ACILIA...cavolo io son di MONTESACRO!
Siamo lontani TITO!
Vediamo che si può fare...ti invio in mattinata un MP, con numero di telefono.... |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 11:34:10
|
POETA , E' MEGLIO accordarci in questo modo. Per telefono e' piu' complicato.
----->
Sabato mattina prima che la gente vada al mare .
Prendi la via del mare e prima di Ostia Antica esci per Acilia .
Li chiedi della chiesa di San Giorgio che tutti conoscono e ti raggiungo subito. Se per sabato hai problemi , ci possiamo vedere la prossima settimana da DI NUNZIO verso le 18:00 ti porto la sella ....cosi' ne approfitto per comprare le scarpette e qualcosaltro.
Considera pero' che non mi posso muovere con la vespa , devo fare ancora l'assicurazione e devo comprarmi un casco. Approposito , che tipo di casco ( economico ) ci vuole per una vespa come la mia ?
Ciao ..
| poeta ha scritto:
ACILIA...cavolo io son di MONTESACRO!
Siamo lontani TITO!
Vediamo che si può fare...ti invio in mattinata un MP, con numero di telefono....
|
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 12:19:38
|
Devo andare a trovare TITO!
Sabato vedo bene un "bagnetto" ad OSTIA...la mattina passo da te alla chiesa di cui sopra... la sella non mi serve in verità, ma mi piace, se una mano lava l'altra....vediamo di dare un'occhiatina a questa TS del 75!
Il casco serve con VISIERA di tipo aereonautico, quella con gli occhiali sagomati per far respirare il naso come le visiere dei caschi dei piloti di jet, a PORTA PORTESE ne troverai economici sugli €80-90. esistono ersioni con prese d'aria traforate a griglia sulla testa, di colore ROSSO, fanno al caso tuo e si abbinano bene....
per ora SALUTI, vediamo se si può fare per sabato....
BIMBA permettendo.
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|