Autore |
Discussione  |
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 12:32:05
|
Capisco Poeta ...Bimba permettendo ..io ho quattro nipoti .
Nei prossimi giorni , possiamo accordarci meglio. Ti do anche il numero di cellulare .
La sella e' nuova e a me non mi serve .
Daccordo per una mano lava l'altra . Se ne hai una per un TS anche da revisionare , mi fai contento altrimenti poi si vedra' .
Scusa se continuo a chiederti informazioni e consigli come un ragazzino di 15 anni.
Mi raccomando la mattina presto perche' alle 10:00 gia' c'e' il caos.
| poeta ha scritto:
Devo andare a trovare TITO!
Sabato vedo bene un "bagnetto" ad OSTIA...la mattina passo da te alla chiesa di cui sopra... la sella non mi serve in verità, ma mi piace, se una mano lava l'altra....vediamo di dare un'occhiatina a questa TS del 75!
Il casco serve con VISIERA di tipo aereonautico, quella con gli occhiali sagomati per far respirare il naso come le visiere dei caschi dei piloti di jet, a PORTA PORTESE ne troverai economici sugli €80-90. esistono ersioni con prese d'aria traforate a griglia sulla testa, di colore ROSSO, fanno al caso tuo e si abbinano bene....
per ora SALUTI, vediamo se si può fare per sabato....
BIMBA permettendo.
|
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 09:42:49
|
E' da una settimana che il pomeriggio prendo la vespa per farmi un giro intorno casa ( una decina di chilometri ) . La vespa va abbastanza bene pero' qualche problemino con il carburatore non manca. Prima di tutto non regge il minimo , per accnderla ci voglio 6 o 7 pedivellate . CHIEDO UNA COSA , MA IL CARBUTATORE DELL'ORTO 20-20 D , va bene per un motore 150 cc. ?
Grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 11:52:58
|
Sì. |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 12:12:08
|
Grazie , poeta .
Forse e' un problema di pulizia oppure di benzina sporca dovuta al serbatoio un po' arrugginito. Ho intenzione di mettere un filtro aggiuntivo sul tubo benzina , quello che si mettono su le moto.
NB Poeta , ti metto da parte la sella della rally appena ne ho acquistata una per il TS . Quando hai un po' di tempo te la vieni a prendere.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 15:43:54
|
| tito345 ha scritto:
E' da una settimana che il pomeriggio prendo la vespa per farmi un giro intorno casa ( una decina di chilometri ) . La vespa va abbastanza bene pero' qualche problemino con il carburatore non manca. Prima di tutto non regge il minimo , per accnderla ci voglio 6 o 7 pedivellate . CHIEDO UNA COSA , MA IL CARBUTATORE DELL'ORTO 20-20 D , va bene per un motore 150 cc. ?
Grazie
|
Controlla i gommini tra carburatore e vascetta. Se sono deformati ed entra aria ne conseguono vari problemi tra i quali difficoltà nell'accendersi... |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 16:39:56
|
La risposta di Paolo , mi ha fatto venire un dubbio ..
Il gommino che va sotto il carburatore , e' un gommino che svolge una funzione particolare , lo chiedo perche' non mi ricordo di averlo messo .
E' possibile che per questo gommino , c'e' una perdita d'aria ? Grazie.
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 09:12:33
|
A tutti i geni vespisti ......help
Secondo voi , questi due semicarter sono compatibili ????
(questo e' quello che ho acquistato alla mostra)
( questo e' quello del mio TS )
|
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 09:43:49
|
ciao tito... scusa ma non avevi finito di montare la vespa ? ti immaginavo bello sorridente in giro con la vespozza e invece ti ritrovo con i carter aperti... mah...
allora i carter non sono per nulla compatibili (secondo me) perchè il tuo ha il terzo travaso e quello che hai comprato no!!! |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 10:15:09
|
Ciao Nikkio , mi fa piacere risentirti.
Si con la vespozza vado in giro sorridente e contento . Inscritta al registro storico e perfettamente funzionante.
TI spiego. Sabato sono andato alla mostra scambio a l'eur .
Ho comprato parecchie cosette per migliorare ulteriormente la mia vespozza. Tipo il portapacchi le guarnizioni cofanni etc. etc.
Mentre visitavo la mostra mi e' andato l'occhio sul semicarter che vedi in foto .
Lo volevo mettere da parte perche' quello che ho e' un tantito rovinato ma perfettamente efficente.
Tra dieci anni quando dovro' rismontare il motore avrei messo questo semicarter.
Ho chiesto al venditore se andava bene per il TS .
Lui mi ha garantito di si , e l'ho preso .
Porca" Vespa " ...ma sei sicuro che non va bene .?
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 10:20:46
|
Nikkio ho preso il fanale posteriore del ts nuovo a 5 euro |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 11:11:44
|
bene allora le cose cambiano... sono contento che tu sia riuscito ad iscriverla al registro... è sicuramente un vanto!!
per il semicarter... direi che sono abbastanza sicuro. certamente non è un semicarter di TS perchè il TS ha sempre il terzo travaso e questo non lo ha. poi se si riesce ad adattare non lo so... ma non credo sia una cosa semplice. |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 11:25:13
|
E' vero non e' un semicarter TS.
Appena ho la certezza che non e' adattabile me lo rivendo su Ebay
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 09:01:07
|
E' semicarter GT, GTr, GL, Sprint a due travasi precedente al 1974 in genere diciamo per modelli dal 66 al 74, notiamo subito che la molla di spinta dell'ingranaggio KIK Starter è sostituira da una lamella flessibile di spinta, la sede del cuscinetto del volano ha misure diverse e non monta una gabbia a rulli ma bensì un grande cuscinetto a sfere classico, manca poi lo scavo il terzo travaso...
Per queste ragioni non monta. |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 11:46:06
|
Grazie Poeta .
Credo di aver letto nel regolamento del forum che non bisogna mettere in vendita oggetti .
Pero' nel mio caso per un semicarter soltanto non e' un approffitarsi del forum . Percio' lo vorrei vendere o cambiare con un semicarter per il TS a quanto l'ho pagato 35 euro. E' praticamente nuovo.
|
 |
|
Discussione  |
|