Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 19:16:50
|
Non li hai già passati!? Comunque non penso troverai particolari problemi dato che devono uscire dal tunnel... Difficile è passare l'impianto elettrico, non le corde delle marci. Altra "rottura" può essere il cavo freno posteriore ma anche li è solo questione di pazienza, nulla di impossibile, TRANQUILLO CHE SIAMO QUA!!! |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 08:02:12
|
Help ..Ralla inferiore Ancora il problema con le ralle non e' del tutto risolto. La ralla superiore con il suggerimento di Paolo l'ho risolto . Adesso mi si presenta il problema con la ralla Inferiore.
Per far coincidere perfettamente il bullone del manubrio dovrei togliere l'anello della ralla inferiore che si e' mimetizzato con la carrozzeria ( operazione difficile ) oppure togliere l'anello nuovo del Kit della ralla inferiore .
IL problema e' che togliendo l'anello Nuovo dalla ralla , il parafanfo mi va a toccare alla scocca .
Quale sara' la soluzione ? togliere in qualche modo l'anello vecchio o e' sufficente togliere quello nuovo ?
Paolo ! tu , per quale opzione hai optato.
Grazie ...
[URL=http://img164.vespaforever.net?/my.php?image=dscn0941nb7.jpg] [/URL]
[url=http://img91.vespaforever.net?/my.php?image=dscn0940eg1.jpg][img=http://img91.vespaforever.net?/img91/5841/dscn0940eg1.th.jpg][/url]
[URL=http://img151.vespaforever.net?/my.php?image=dscn0939ap8.jpg] [/URL]
[URL=http://img91.vespaforever.net?/my.php?image=dscn0940eg1.jpg] [/URL] |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 10:02:34
|
allora tito togli il nuovo e lascia il vecchio (lo pulisci bene e non ci sono problemi) a meno che tu non abbia già provato a toglierlo deformandolo... allora togli e metti il nuovo. guarda quì: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5303&whichpage=5 c'è poeta che mi spiega come montare la maledetta forcella.
ultima cosa: da quello che si vede mi sa che hai sbagliato la cresta parafango... |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 10:11:50
|
No, per fotuna non l'ho deformata . Tolgo la vernice e metto un po' di grasso . Rimane il problema che la forcella andando troppo in alto fa si che non coincida piu' il foro e il parafango tocca su la scocca . Comunque devo riprovare. Grazie per il suggerimento ..
| nikkio ha scritto:
allora tito togli il nuovo e lascia il vecchio (lo pulisci bene e non ci sono problemi) a meno che tu non abbia già provato a toglierlo deformandolo... allora togli e metti il nuovo. guarda quì: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5303&whichpage=5 c'è poeta che mi spiega come montare la maledetta forcella.
ultima cosa: da quello che si vede mi sa che hai sbagliato la cresta parafango...
|
|
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 14:30:16
|
Hai fissato per bene il parafango? Perchè non dovrebbe toccare semprechè la vecchia ralla non sia diversa da quella nuova e che quindi dev'essere sostituita quest'ultima con l'eventuale corretta. Io sinceramente ho messo quella nuova anche perchè oramai l'avevo comprata. Dato che devi carteggiarla e pulirla tanto vale che utilizzi lo stesso tempo per cambiarla e mettere quella nuova. Comunque controlla bene di aver montato correttamente anche quella superiore perchè i conti non mi tornano dato che il gruppo ralla inferiore come quella superiore è difficile da ordinare sbagliata. |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 14:47:31
|
Il parafango e' fissato bene .
La ralla l'ho comprata in centro piaggio e credo sia la stessa per PX e modelli vecchi.
Effettivamente le biglie sono leggermente piu' piccole pero' credo non sia questo che fa la differenza .
In ogni modo rimetto il cuscinetto che c'era prima .
La ralla vecchia non la cambio anche perche' rovinerei l'alloggio del clacson.
Credo di dover far attenzione a non portare troppo in alto il tubo della forcella , lasciare qualche centimetro per far girare il parafango..
Grazie ..ti faccio sapere
|
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 16:31:03
|
Esatto, cerca di tenerla più bassa. Regolati da sopra. |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 08:06:43
|
Ciao Paolo , a me questo parafango non mi convince .
Ho non e' del TS oppure e' storto .
Ieri pomeriggio ho penato fino alle 11:30 di sera .
Ho risolto dopo tanti tentativi mettendo uno spessore ( guarnizione di gomma ) sotto il PARAPOLVERE.
Adesso il parafango non tocca anche dopo aver stretto la ralla superiore al massimo.
Pero' ancora non sono convinto di aver fatto la cosa giusta...
Dalla foto si possono notare anche le abrasioni sul parafango.
Dovro' comprare una bomboletta di rosso per toglierle. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Un'altra cosa e' il filo del GAs .
L'ho comprato in Piaggio pero' ha il piombino molto piccolo e credo non vada bene .
E' strano che mi abbiano dato il filo del gas con il piombino piccolo . Ho fatto esplicita richiesta per il TS ...
[URL=http://img373.vespaforever.net?/my.php?image=dscn0942pc0.jpg] [/URL]
[URL=http://img237.vespaforever.net?/my.php?image=dscn0944dc6.jpg] [/URL]
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 10:43:25
|
Per il cavo del gas il piombino va grande deve andare piccolo! Per quanto riguarda il parafango è il suo, magari è solo un pò storto all'altezza del foro dove passa il canotto dello sterzo... Comunque, Io cercherei la soluzione ottimale anche perchè se il parafango è "a filo" con la scossa quando ci metti le viti del bauletto sullo schudo ritorna a toccare. Per i graffi niente paura, in jun modo o nell'altro li sistemi...
Dimenticavo, hai sbagliato pure tu, come ho sbagliato io allora, il fegio! Non va quello che hai messo tu ma lo stesso della Special ovvero quello basso, largo e quasi piatto. |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 10:53:44
|
Per quanto riguarda il filo del Gas , non e' un problema perche' cambio il cordino , ci metto quello con il piombino piu' grande.
Il bauletto e' gia' montato percio' non dovrebbe toccare , forse con il peso.
Una soluzione definitiva per il parafango ancora non l'ho trovata .
L'unica e' quella di fare spessore sotto il parapolvere pero' forse non con una guarnizione di plastica ma di ferro o alluminio.
Qui ci vorrebbe il parere di Poeta .....( Poeta ha sempre troppo da fare , speriamo che un momento lo trova )...
IL fegio , l'ho comprato in piaggio e gli ho chiesto quello per il TS ...strano....comunque sono dettagli..
| Paolo_Pn ha scritto:
Per il cavo del gas il piombino va grande deve andare piccolo! Per quanto riguarda il parafango è il suo, magari è solo un pò storto all'altezza del foro dove passa il canotto dello sterzo... Comunque, Io cercherei la soluzione ottimale anche perchè se il parafango è "a filo" con la scossa quando ci metti le viti del bauletto sullo schudo ritorna a toccare. Per i graffi niente paura, in jun modo o nell'altro li sistemi...
Dimenticavo, hai sbagliato pure tu, come ho sbagliato io allora, il fegio! Non va quello che hai messo tu ma lo stesso della Special ovvero quello basso, largo e quasi piatto.
|
|
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 11:33:56
|
Tranquillo Tito pure io l'ho chiesto in Piaggio e me lo hanno dato sbagliato... Mi ha corretto Poeta e se lo dice lui credimi che quello non è il suo. Ovviamente se devi spessosare fallo con una ranella\guarnizione in ferro o ancora meglio alluminio. Sicuramente non puoi lasciare quella in plastica\gomma perchè se lavora con le vibrazioni con il tempo si mangia. Comunque c'è qualcosa che non mi convince, sicuro di aver montato tutto correttamente ed aver cercato di regolarti con la ralla superiore? |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 12:08:07
|
Al 100 % ho montato tutto correttamente .
La cosa mi sorprende molto perche' quando ancora da restaurare il parafango non ha mai toccato la scocca.
La guarnizione comunque non e' proprio di gomma ma di quelle che si usano per i tubi ( cartone pressato ) .
Mi scoccia dover rismontare il tutto anche perche' ho collegato gia' i cavi.
Potrei vedere per un po' come vanno le cose una volta terminata e poi rismontare la forcella.
Non so' cosa fare ...
In ogno modo grazie Paolo per i consigli .
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 12:11:13
|
Paolo scusa ma la ralla superiore deve essere ben stretta o sbaglio ?
Adesso mi e' venuto il dubbio ...
| tito345 ha scritto:
Al 100 % ho montato tutto correttamente .
La cosa mi sorprende molto perche' quando ancora da restaurare il parafango non ha mai toccato la scocca.
La guarnizione comunque non e' proprio di gomma ma di quelle che si usano per i tubi ( cartone pressato ) .
Mi scoccia dover rismontare il tutto anche perche' ho collegato gia' i cavi.
Potrei vedere per un po' come vanno le cose una volta terminata e poi rismontare la forcella.
Non so' cosa fare ...
In ogno modo grazie Paolo per i consigli .
|
|
 |
|
Discussione  |
|