Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - segue ....... restauro TS
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 segue ....... restauro TS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 07:48:44  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Paolo , forse tu intendevi l'anticipo .

L'anticipo credo vada a 40 con l'ausilio del disco graduato

Le puntine vanno a 0,5 mm ..

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Old_Ts_2

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera

265 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 19:00:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Puntine a mezzo centrimeto!?No no,a 4 decimi!!!Voglio vedere le puntine aperte a 5 mm quanta corrente fanno!!!

- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA -

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 09:35:30  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

HELP RALLA SUPERIORE ....

Ho cambiato la Ralla superiore alla vespa pero' credo non sia montata
correttamente , oppure la ralla e' sbagliata .
Secondo voi la parte filettata deve andare sopra e non come in foto .
Pero' se monto la parte filettata sopra , succede che la filettatura non arriva ...Cosa ho sbagliato ?

[URL=http://img407.vespaforever.net?/my.php?image=dscn0937hv2.jpg][/URL]

[URL=http://img402.vespaforever.net?/my.php?image=dscn0935rr7.jpg][/URL]

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 10:09:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Va al contrario se non sabglio, almeno da quanto si vede dalle foto che sono troppo piccole. Occhio a non aver lasciato il pezzo dove corrono le sfere sul telaio ed averci verniciato sopra, succede spesso credimi. Comunque se ti può esser utile ti metto una foto:

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 10:15:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ti confermo tutto. Ho copiato il link della foto e l'ho potuta così vedere in grande. Prendi di riferimento la prima foto. L'ultimo pezzo che hai messo (quello appoggiato) è lo stesso che va sul telaio e che tu hai verniciato o fatto verniciare. Quindi o pulisci bene quello che hai già montato oppure togli quello vecchio e metti quello nuovo facendo attenzione però a non tirarti dietro la vernice. Nella mia foto potrai vedere la giusta serie: prima il pezzo che tu hai messo per ultimo (e ripeto, o pulisci quello che hai già su o metti quello nuovo), poi le sfere, poi l'altro pezzo con i denti per chiuderlo (chiudilo anche con un cacciaspine ma non con eccessiva forza perchè deve lasciare un pò di gioco allo sterzo ovviamente) e poi ci va quel fermo che vedi per ultimo nella mia foto e che va ad agganciarsi con il suo dentino in quella sorta fresatura del cannotto dello sterzo.

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 10:21:23  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Paolo scusa ma la foto che mi hai mandato , mi confonde ancora di piu' (grazie lo stesso ).

Sicuramente l'ho montata al contrario pero' il tubo della forcella dovrebbe salire almeno di 5-10 cm .
Il montaggio giusto e' come la foto sottostante.

[URL=http://img90.vespaforever.net?/my.php?image=ric1737ay1.jpg][/URL]

Oggi provo a vedere perche' il tubo e' corto probabilmete e' un problema della ralla inferiore .

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 10:31:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Perchè ti confonde? Guarda l'esploso che hai postato: il primo pezzo, l'ultimo in basso nella sequenza, è quello che hai già montato nel telaio (o meglio che non hai mai smontato) e che è stato verniciato di rosso ed è lo stesso che tu hai appoggiato obbliquamente nella prima foto. Tu in pratica non riesci a lasciar fuori filetto sufficiente per avvitare il terzo componente (sempre a partire dal basso) raffiguarato nell'esploso perchè hai messo un pezzo in più essendo appunto già presente (in quanto mai smontato) nel telaio.

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 10:39:00  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato
Paolo_Pn ha scritto:

Perchè ti confonde? Guarda l'esploso che hai postato: il primo pezzo, l'ultimo in basso nella sequenza, è quello che hai già montato nel telaio (o meglio che non hai mai smontato) e che è stato verniciato di rosso ed è lo stesso che tu hai appoggiato obbliquamente nella prima foto. Tu in pratica non riesci a lasciar fuori filetto sufficiente per avvitare il terzo componente (sempre a partire dal basso) raffiguarato nell'esploso perchè hai messo un pezzo in più essendo appunto già presente (in quanto mai smontato) nel telaio.

PAOLO ....STAI DIVENTANDO UN VESPISTA ..

Credo di aver capito

....quando ho smontato la ralla mi sono dimenticato di smontare il pezzo della ralla e poi l'ho verniciato di rosso e me ne sono dimenticato.

Oggi controllo e ti faccio sapere ....Grazie

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 10:39:53  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato
PAOLO ....STAI DIVENTANDO UN VESPISTA ..

Credo di aver capito

....quando ho smontato la ralla mi sono dimenticato di smontare il pezzo della ralla e poi l'ho verniciato di rosso e me ne sono dimenticato.

Oggi controllo e ti faccio sapere ....Grazie

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 10:42:47  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

PAOLO ....STAI DIVENTANDO UN BRAVO ... VESPISTA ..

E COSI' .....HO RISOLTO IL REBUS .....

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 10:56:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se posso dare una mano lo faccio COL CUORE. Non chiedetemi codici colori o quali pezzi sono originali o meno perchè non so far altro che informarmi come voi ma sulla meccanica qualcosa ci capisco e cerco di rendermi utile a tutti. Comunque hai capito, te lo confermo.

UN GIOVANE VESPISTA VENTITRENNE STA NASCENDO.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 11:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"Ho cambiato le molle alla frizione pero' ancora non stacca".

TITO le molle vanno in due sedi , ovvero i due piattini uno ha dei bicchierini, l'altro degli incavi, di certo la base delle molle non è andata negli incavi, i paittini sembranno simmetrici ma non lo sono affatto, le molle vanno fatte cadere nella sede scavata sul paittino con l'ausilio di un cacciavite!

TRADOTTO, smonta il pacco, togli i dischi, oira accoppia i due piattini che comprimono le molle, uno ha dei bicchierini, l'altro delle sedi scavate....guardali ...ora hai capito.

pugnodidadi

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 12:01:38  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Poeta , troppo tardi .

IL motore lo sto' facendo controllare da un meccanico , oggi ho domani lo vado a ritirare .
Le molle le avevo messe nuove pero' non staccava lo stesso .
Non conoscevo questo particolare delle molle.
In ogni modo due giorni fa' sono andato per vedere a che punto era il motore .
Il meccanico aveva appena regolato le puntine e mi ha fatto vedere come le scintille erano regolari e continue .
Ci vorranno altre 30 35 euro ....ste vespe saranno belle pero' quanti soldi ...
Grazie lo stesso..

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 12:10:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sono soldi che mai perderai. Eppoi, una lunga strada alberata da percorrere in sella alla propria Vespa, NON HA PREZZO.

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 12:21:07  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

E' vero ...guardando la vespa con la forcella montata , con il bordoscudo messo ecc..ecc. mi accorgo che e' una meraviglia.

Grande soddisfazione ..

Tra qualche giorno dovro' montare i cavi delle marce , so' gia' che incontrero' qualche problema ..percio' vi chiedo qualche altro aiutino ...grazie ..

Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever