Autore |
Discussione  |
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 09:45:38
|
Pero' credo non sia un problema perche' , e' vero che il buco c'e' pero' c'è anche la forma esagonale per lo stemmino . Posso mettere sia lo stemmino che il lucchetto . Non capisco il problema della treccia . Devo rifletterci un attimo .
Mi ricordo tanti anni fa' , quando la comprai che gia' c'era il lucchetto per la messa in moto .
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">nikkio ha scritto:
tito mi spiace dirtelo ma ho visto un problema....
qualcuno ha fatto una modifica al manubrio e ha fatto un buco (dove bisogna mettere lo stemmino esagonale piaggio) per il blocchetto chiave che non c'era in origine sul TS... devi tapparlo e ripristinare la treccia elettica (se non la compri nuova). scusa se te lo dico, ma meglio ora piuttosto che quando hai montato tutto...
ciao nikkio
[/quote] |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 10:00:24
|
Solo il TS di ratman e' Rosso Katmandu' 875 , le altre sono rosso scuro ....per me . Mi sbagliero' !!!
|
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 10:13:25
|
il problema della treccia è che se hai il blocchetto hanno fatto una modifica per far massa nel blocchetto e non nal pulsante... VERIFICA. per quanto riguarda il colore... è difficile giudicare da foto fatte con macchina digitale e guardate da dietro un monitor. non lo puoi dire. io ho un TS rosso katmandu piaggio 875 (da qualche parte sul forum c'è) e so che anche quello di taxi è così anche se dalle foto sembra proprio un altro colore. se devo dire anche il tuo non sembra proprio il suo colore, ma ripeto da un monitor non si può giudicare!! |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 10:31:03
|
Nikkio , sono d'accordo . Le digitali alterano un po' il colore .
Io ho voluto subito precisare il colore perche' tempo fa' qualcuno e so anche di altre persone che dicevano di aver colorato la vespa rosso katmandu' , in realta' era rosso scuro .
Questo mi e' stato anche confermato dal venditore di vernici ,perche' mi ha chiestp se la vernice la volevo rosso katmandu' o rosso scuro . La differenza non la so' pero' qualcuno crede che la vespa sia rosso katmandu' in realta' non lo e' .
In ogni modo , ho intenzione di chiudere il foro dall'interno con un pezzettino d'alluminio e poi metterci lo stemmino e tolgo la chiave perche' proprio non mi piace.
Per l'effetto aggrinzito su alcune parti , credo che dopo una bella lucidata , vada via .
Comunque grazie nikkio per l'interessamento . Considera poi che e' il mio primo restauro e poi qualche imprecisione la rende simpatica e originale.
Citazione: nikkio ha scritto:
il problema della treccia è che se hai il blocchetto hanno fatto una modifica per far massa nel blocchetto e non nal pulsante... VERIFICA. per quanto riguarda il colore... è difficile giudicare da foto fatte con macchina digitale e guardate da dietro un monitor. non lo puoi dire. io ho un TS rosso katmandu piaggio 875 (da qualche parte sul forum c'è) e so che anche quello di taxi è così anche se dalle foto sembra proprio un altro colore. se devo dire anche il tuo non sembra proprio il suo colore, ma ripeto da un monitor non si può giudicare!!
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 13:59:52
|
Se hai dato un bello spessore, carta da 1000 con acuqa saponata e pasta. |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 14:45:53
|
Un 1,5 kg di vernice diluita in questo modo : 500 ml di vernice 3,500-400 ml di nitro.
Il venditore mi ha detto di diluirla in questo modo per non fare colature.
Tre mani le ho date sicuramente .
Citazione: poeta ha scritto:
Se hai dato un bello spessore, carta da 1000 con acuqa saponata e pasta.
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 14:13:56
|
Vorrei sapere una cosa ..per favore
Devo iniziare a rimontare la vespa, il bordo scudo (che ho appena comprato ) , lo posso montare in qualsiasi momento oppure necessariamente per primo ?
Grazie
|
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 14:47:13
|
Il bordo scudo è la prima cosa da montare...a presto e buon lavoro!!!  |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 14:47:21
|
priorità sempre al bordo scudo prima delle liste pedana e montaggio sterzo. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 15:08:40
|
Che onore essere stato risposto e suggerito da TonySub...in persona.
Ti pareva... che ci doveva essere una complicazione .
Io stavo per partire a mille con le guaine nuove , con la treccia con le liste..
Il problema e' che devo di nuovo recarmi da un meccanico di vespe o o di scooter . Sono stufo de sti meccanici che te dicono di si tra un due giorni la vespa e' pronta e poi ti fanno aspettare due mesi .
Ieri ero tentato di metterlo da solo senza l'ausilio del forbicione pero' poi o pensato a Poeta che ne sa una piu' del diavolo e mi sono trattenuto .
Grazie Tony..
|
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 15:29:42
|
NN deve essere un Onore, stiamo tutti sullo stesso piano. Il bordo scudo cmq viene messo solo con l' attrezzo apposito, solo con quello si ottiene un montaggio ottimale. Cmq io sono abituato a provarlo prima sullo scudo perche di solito nn combacia mai, come del resto i listelli pedana. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 08:53:23
|
DOMANDA PER POETA :
Poeta , potresti per favore suggerirmi a Roma qualcuno ingrado di montare il bordoscudo alla mia vespa ad un prezzo onesto ?
Mi e'stato detto di recarmi a Piazzale della Radio ( viale Marconi) che c'e' una piccola officina piaggio .
Ieri ci sono passato ma nessuna traccia di questa officina .
Per caso sai se l'officina di DI NUNZIO il sabato e' aperta ? Portare li vespa in orario feriale e' davvero problematico .
Grazie
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 08:00:23
|
Ieri ho trovato un meccanico onesto che per 25 euro e in un ora mi monta il bordoscudo .
Dimenticavo , ho trovato anche il mastice per guarnizioni . Una volta si chiamava PICK adesso si chiama ERMETIC . Per trovarlo avro' girato 10 autoricambi .
Adesso sono quasi pronto per poter chiudere il motore . MI manca soltanto la pedivella che ancora non comprato . Stavo pensando e se per girare il perno della messa in moto utilizzo una pinza a scatto ?
restauro targa ultimato ( la targa era ridotta maluccio )
questa foto non l'avevo messa in rete:
[URL=http://img176.vespaforever.net?/my.php?image=testo001hk1.jpg] [/URL]
|
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 13:58:18
|
bravissimo... prima il bordoscudo,,,,difatti il priimo terminale sta sopra al bordoscudo....
POETA!!!! dov'è finita la tua proverbiale solidarietà vespistica? |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 14:18:17
|
Citazione: poderosa ha scritto:
bravissimo... prima il bordoscudo,,,,difatti il priimo terminale sta sopra al bordoscudo....
POETA!!!! dov'è finita la tua proverbiale solidarietà vespistica?
Poderosa , per questa volta Poeta e' perdonato . In ogni modo ho risolto . Il problema e' che faccio troppe domande . Molte cose sono gia' scritte sul forum. La vespa deve venire bene come la tua .
|
 |
|
Discussione  |
|