Autore |
Discussione  |
|
luca chisesi
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 18:35:00
|
ragazzi, forse me la compro...però siccome è da reimmatricolare ho bisogno di sapere che colore aveva originalmente, 200 rally '74, quali fra questi? Chiaro di luna metallizzato MaxMeyer 2,268,0108 Rosso corsa MaxMeyer 1,298,5806 Rosso iacca MaxMeyer 1,298,5895 Rosso katmandu MaxMeyer 1,298,5875 Grigio polaris MaxMeyer 1,268,8200 Rosso corallo MaxMeyer 1,298,5880 Poeta?
|
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 09:44:39
|
DEl 74 è rosso CORSA o KATMANDU', un seconda serie con scritte lineari....potrebbe però essere anche CHIARO LUNA o altri colori, (difatti quei colori son tutti del 73-75) và quindi verificato il colore cercando di scoprire quale avesse in origine sotto alle cento mani di vernice che di certo gli han dato negli anni!
LUCA!
Primo, è poco educato rivolgersi ad un altro utente su richiesta, è mancanza di garbo nei confronti degli altri!
Secondo, stavolta vedi di non lasciarti tentare da "personalizzazioni" inopportune come accaduto per la tua GT BIANCO_NERA!
Terzo, è una RALLY cribbio! Ci sono foto di una RALLY nella sezione fotografica....guardaci. |
pugnodidadi |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 12:31:34
|
POETA! NON CREDEVO FOSSE INEDUCATO rivolgersi a qualcuno in particolare( e non lo credo tutt'ora!) secondo, la mia gt è blu notte e bianca e piano con i giudizi perchè il gusto è gusto e questo è un forum APERTO A TUTTE LE DIVERSE INTERPRETAZIONI DELL'ESSERE VESPISTA se no lo chiamate vespapuristaforever così si capisce l'indirizzo che volete dare! terzo, lo so che è un rally, ma siccome la fmi o l'asi sono parecchio fiscali con il connubbio colore -anno e questa in questione è una '74 prima serie, CHIEDEVO SOLAMENTE QUALI DI QUEI COLORI POTESSI ABBINARE!(e ovviamente ho fatto una ricerca prima di scomodarvi!) esseno tu un moderatore, mi sa che sei stato un pò poco moderato! ossequi.
|
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 12:32:33
|
Immagine:
 64,08 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 13:02:19
|
Calmo...non volevo urtare la tua sensibilità...
e ti ho comunque dato delle indicazioni...ora che vedo una foto posso inoltre specificare meglio...
NON e' un "prima serie", difatti ha la scritta di nuova foggia ed è del 74, i prima serie hanno scritta corsiva e particolare scritta posteriore più corta, sono fino al 1973, quindi molto più che probabilmente quella in foto è un "seconda serie", per il colore dovrebbe essere o CORSA o CHIARO LUNA nel 74 erano praticamente tutti di quel colore, ma qualche esemplare in ROSSO KATMANDU' (un rosso mattone) di tanto in tanto salta fuori! Ora puoi scegliere a mio dire tra il CHIARO LUNA e il CORSA, ma se vuoi rispettare l'originalità, devi capire di che colore era sotto in origine indagando il telaio, vedrai era uno dei tre...
Aggiungo che non è il FORUM da essere "purista" ma ben chiaramente io lo sono, questo per un motivo fondamentale, chi chiede consulenza lo fà perchè deve o si accinge a restaurare una vespa, in questo caso è facile capire che l'originalità in un lavoro spesso oneroso, è la linea da seguire, vuoi per iscrizione ASI e FMI, vuoi per la bellezza insita in una vecchia vespa in originale.
Ecco quindi che la "direzione" in cui volgono i miei consigli, non è dettata da "arroganza" ma da una logica semplice e banale condivisa da tutti, ovvero: "NULLA e' MAi meglio dell'originale!"
O di ciò che più gli si accosta, quindi LUCA, ora che hai la possibilità di avere una RALLY, cerca di riflettere sul significato di queste parole e di fare o approntare un lavoro di restauro che sia il più possibile fedele all'originalità, questo per i vantaggi di certa iscrizione FMI o ASI e per il valore non solo economico del mezzo, in effetti, una vespa, è comunque bella, ma una RALLY (pregiata), segue un protocollo che per quanto antipatico... ripaga tanta fatica.
Letture consigliate sul FORUM:
RESTAURO (come, cosa, perchè)
IL SENSO DI UN RESTAURO
RALLY 200 (by poeta)
Guardaci ed avrai certo una idea migliore sul cosa e sul come fare, non è detto che ti debba piacere, ma forse qualcosa ci troverai di utile a quella mi auguro presto "tua" RALLY, bella davvero.
Ciao e non fraintedere ogni mia parola!
Son qui solo per dare consiglio, stà a te farne uso o ignorarlo.
|
pugnodidadi |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 13:31:11
|
e io i consigli gli accetto sempre, se no non li chiederei! comunque ancora non l'ho comprata, il tipo dopo 3 messaggi ancora non mi ha detto il prezzo...e poi mi dice che non è da reimmatricolare perche ha i documenti e"solo "gli ultimi 3 bolli da pagare...ma essendo d'epoca e quindi esente da bollo io ho paura che l'abbiano radiata d'ufficio e lui non lo sappia o non me lo voglia dire( facendo dei calcoli, dovrebbe essere in arretrato per l'anno 2000.2001.2002, dal 2003 non chiedevano più il pagamento...almeno per il gt fù così. non ti volevo offendere, e non ti ho dato dell'arrogante, ma sono un impulsivo, sopratutto sul mio gt. ovvio che la prossima sarà originalissima, vedrai ti stupirò! P.S. prima però la devo trovare... |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 13:37:07
|
mi ha chiesto 4.500 euro ed è radiata ma con documenti. che dite? |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
307 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 13:48:30
|
Citazione: luca chisesi ha scritto:
mi ha chiesto 4.500 euro ed è radiata ma con documenti. che dite?
che prezzi che girano mi sa che il mio sogno di avere una rally rimarrà tale  |
La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

|
 |
|
n/a
deleted

Città: VENEZIA
171 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 13:55:57
|
...mi sembrano tantini, dato che se la vuoi iscrivere ai registri è da rifare..e soprattutto dato che non ha i documenti in regola!..però se il lavoro "sotto" è già stato fatto bene (?) forse non è così oneroso riverniciarla previa grattatina..(...certo i più talebani ti diranno che è da sabbiare....)..
tanto per dirtene una sui colori originali, io ho da anni un rally con colore "di fantasia"...Ti dico solo che quando ho scoperto che l'avrei dovuto rifare grigio ( dopo estenuanti ricerche...sono risalito al primo proprietario per saperlo...)....ho deciso che me la tengo così...aòh...il rally grigio non mi dice nulla troppo "pacioso"...ma chiaramente i gusti sono gusti |
PA0L0 |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 13:59:04
|
troppi |
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 14:22:33
|
VALE 2000, và rifatta comunque, digli che 4500 glieli dai se te la sabbia, te la vernicia NITRO in codice originale, te la immatricola, te la iscrive FMI e se gli cambia crocera e cuscinetti di albero, ruote e ammortrizzatori, Ah! Pure la sella ovviamente ci vuoi la sua!
Digli che "se ti fà tutto questo" e pure molto bene gli darai anche 5000 euro!
Questo valgono le RALLY... che valgono!
NON QUEL CESSO COLORE AZZURRO GAY!
Quella è una RALLY in verità solo di nome!
Vale al massimo 2000. |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 14:58:17
|
quoto, 4500 è il przzo di una rally restaurata bene e in regola... |