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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittā: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 20:32:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
zazā91 ha scritto:

scusate ma io nn ci capisco + nulla...apparte che stamattina andava a 65-70, di 2a arrivavo fino a 40 e giā oggi pomeriggio arrivavo a 60 e la ripresa era minore...e poco fa sono ritornato a 55...poi volevo sapere se era normaleche la marmitta abbia tipo delle chiazze biance sul collettore e si sia scolorita(sempre il collettore)...poi nn capisco propio come sitemare la carburazione:la valvoletta l'ho praticamente tolta e la candela era ancora bianca.
adesso volevo sapere...č possibile che sia a causa della testata non originale??gli attacchi sono identici ma č pių larga del cilindro...e poi la cuffia del motore č rilevante?la mia,avendo la testata pių larga,č tagliata la parte verso la marmitta e il buco della candela;infine..oggi mentre rimontavo il carburatore ho notato che il pezzo dove si inserisce si muoveva(volevo controllare ma non ho molto tempo ) e volevo se anche questo fosse rilevante e consigli su come rimediare a questo problema domani pomeriggio.
spero di essere stato chiaro e mi scuso se sono rompiballe ma non trovo nessuno che se ne intenda nelle vicinanze che possa aiutarmi.
grazie mille


non preoccuperti,che siamo qui apposta!

65-70 all'ora??...sicuro che non monti giā un 75??

l'hai cambiato il getto?perchč se č piccolo puoi toglierne qunete ne vuoi di viti ma rimane magra comunque....



"nessuna vespa potrā mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 20:48:03  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
le foto le ho fatte al volo col cell



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110,47 KB

Immagine:

120,1 KB
edit:scusate la risoluzione^^

allora il 75 nn ne ho idea se sia montato...il cilindro č piaggio originale..come getto ho cambiato il max da 53 a 55..il carburatore č ben fermo ...si muove dietro dovesi attacca ,penso sia il collettore
Immagine:

121,75 KB

Immagine:

113,14 KB

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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 17:41:20  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
plz help me...stamattina ho staccato tutto il blocco ed era tutto normale....non riesco a sistemare sta maledetta carburazione:(

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 19:01:21  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se raggiungevi anche per un breve periodo i 65-70 kmh stai sicuro che non c'č verso che fosse tutta originale: col 50 originale la pk NON ci arriva a quella velocitā, quale che sia la marmitta.
Dalle foto non si puō capire la cilindrata del tuo motore ma c'č buona probabilitā che sia un 75cc. Dovresti provare a smontare la testa e misurare il diametro del pistone, se č 38,4 č il 50 originale, se č 47 č un 75cc.

Fatto questo potrai mettere a punto la carburazione a ragion veduta:
-se hai il 50cc monta semplicmente un getto max 53, vite aperta di circa 2 giri e controlla che non ci siano perdite o infiltrazioni d'aria da nessuna parte
-se hai un 75cc getto max 56 o 58, le altre avvertenze come sopra.

Ciao, facci sapere...
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 19:04:33  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
Citazione:
Carlo75 ha scritto:

Se raggiungevi anche per un breve periodo i 65-70 kmh stai sicuro che non c'č verso che fosse tutta originale: col 50 originale la pk NON ci arriva a quella velocitā, quale che sia la marmitta.
Dalle foto non si puō capire la cilindrata del tuo motore ma c'č buona probabilitā che sia un 75cc. Dovresti provare a smontare la testa e misurare il diametro del pistone, se č 38,4 č il 50 originale, se č 47 č un 75cc.

Fatto questo potrai mettere a punto la carburazione a ragion veduta:
-se hai il 50cc monta semplicmente un getto max 53, vite aperta di circa 2 giri e controlla che non ci siano perdite o infiltrazioni d'aria da nessuna parte
-se hai un 75cc getto max 56 o 58, le altre avvertenze come sopra.

Ciao, facci sapere...


č propio quello che mi serviva!!!!capire la cilindrata!!!
grazie mille^^
domani pomeriggio se ho tempo misuro, procedo con i tuoi suggerimenti e vi faccio sapere

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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 19:08:41  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io ho una Special e tocca cirka i 70-80...xro' le marce se li mangia subito..secondo voi io dovrei aumentare un po' la rapportatura ???



VESPA O MORTE
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 09:11:54  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
sto delirando...il pistone misura(non misure precisissime perchč nn sō smontare il cilindro e nn vorrei fare ulteriori danni)45-48...quindi pare abbia giā un 75...il problema č che io, prma che montassi la testata che c'ho adesso,montavo la testata originale(ce lho ancora ed ha il marchietto piaggio)...quindi io ho pensato che il cilindro che monto sia un cilindro rettificato con un pistone pių grosso dell'originale...perō in teoria la testata e il cilindro dovrebbero avere i diametri interni diversi(corregetemi se sbaglio) perō non mi pare di vedere segni sul pistone...(poi quando il vicino si sveglierā gli vado a rubare il calibro e vedo di avere misure pių precise ;) ).
cmq il problema della carburazione l'ho scoperto...ho la miscela su tutta la vespa...il carburatore o č montato male oppure ha finito di fare il suo lavoro :(...sapreste dirmi di preciso cosa controllare sul carburo??

edit:visto che c'ero ho editato il messaggio di prima con le foto togliendo quella pių grande in modo da nn allargare troppo la pag.

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 10:12:58  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ogni cilindro ha la sua testa, mi sembra strano che qualcuno rettifichi un cilindro fino a portarlo a 75 di cilindrata.
Controlla la misura del getto del massimo: con un 75 e la marmitta e carburatore originale, devi metterne uno da 62 e poi ti regoli in base al colore della candela.
Se il getto č molto pių piccolo (53, 54 ecc) va cambiato subito perchč rischi di scaldare il motore e rovinare tutto.
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 16:21:00  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
beh non ne ho idea...ma io st'estate montavo la testata originale(e di questo ne sono sicuro).
ma io oggi nn posso cambiare il getto...ho il getto da 55 e domani ci devo andare a scuola con la vespa!!!posso rischiare un'altro giorno?domani poi che i motoricambi sono aperti lo compro e lo cambio subito

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 20:27:43  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Il rischio si corre se fai salire il motore troppo di giri e per molto tempo, se ti metti a correre per capirci, ma se ci vai tranquillo non dovrebbe succedere nulla.
In ogni caso č importante che sistemi tutto il prima possibile.
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 01:19:31  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Carlo75 ha scritto:

Se raggiungevi anche per un breve periodo i 65-70 kmh stai sicuro che non c'č verso che fosse tutta originale: col 50 originale la pk NON ci arriva a quella velocitā, quale che sia la marmitta.
Dalle foto non si puō capire la cilindrata del tuo motore ma c'č buona probabilitā che sia un 75cc. Dovresti provare a smontare la testa e misurare il diametro del pistone, se č 38,4 č il 50 originale, se č 47 č un 75cc.

Fatto questo potrai mettere a punto la carburazione a ragion veduta:
-se hai il 50cc monta semplicmente un getto max 53, vite aperta di circa 2 giri e controlla che non ci siano perdite o infiltrazioni d'aria da nessuna parte
-se hai un 75cc getto max 56 o 58, le altre avvertenze come sopra.

Ciao, facci sapere...




quoto carlo !!!


___
(°_°)

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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 17:47:21  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
non sono un bravo meccanico...ho iniziato da poco a smanettare e ci capisco veramente poco....in parole povere la vespa ha vinto...ora sta dal meccanico e giovedė avro sue notizie...grazie cmq dei preziosi consigli^^

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Inserito il - 12/02/2008 : 18:07:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
boh io insisto che un 50 nn si possa rettificare a 75, ma se č 48 č sicuramente 75 ma il marchio piaggi???
boh
č proprio per questo che le vespe sn belle, ognuna č diversa, ognuna ha i suoi problemi



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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 17:30:23  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
:(....ho rovinato il pistone e lo devo cambia:(

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1886 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 17:53:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
abbč costa 25 euro



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