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zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi


Inserito il - 25/01/2008 : 08:53:28  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
salve a tutti
ho una vespa pk xl dell'85 con tutto originale
dovrei cambiare la marmitta e mi chiedevo se lapolini a banana sx andava bene sulmotore originale che con la marmitta originale strapiena e bucata raggiunge i 60km/h
grazie in anticipo

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 11:28:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto

Se con la marmitta originale raggiungi i 60kmh significa che almeno dev'essere stato rimosso il gomito di scarico strozzato e sostituito con quello della 125, se tutta originale, infatti, la PK XL raggiunge i 45kmh.

Detto questo, se gią raggiungi i 60kmh con la Polini non aspettarti grossi miglioramenti...al massimo 4-5kmh in pił ma con migliore accelerazione e ripresa.

Ciao
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 11:38:58  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
grazie mille
per ora la cosa che mi interessa nn č la velocitą ma cambiare la marmitta che fra poco si apre ^^
per la velocitą avrņ tempo e soldi quest'estate di cambiare motore e campana

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittą: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 15:04:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
non ti cambia la vita con il 50.....



"nessuna vespa potrą mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 16:24:34  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
Citazione:
Winter89 ha scritto:

non ti cambia la vita con il 50.....


capisco....ma a me interessava sapere se almeno camminasse....poi quest'estate se trovoun lavoretto passo ad un 100^^

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittą: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 18:13:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
zazą91 ha scritto:
Citazione:
>Winter89 ha scritto:

non ti cambia la vita con il 50.....


capisco....ma a me interessava sapere se almeno camminasse....poi quest'estate se trovoun lavoretto passo ad un 100^^



ah,per camminare,cammina....di sicuro non sentirai niente di rilevante in prestazioni...

perņ visto che hai intenzione pił in lą di farti il cento prendilą,ti porti avanti!



"nessuna vespa potrą mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 18:17:20  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
+ che bene^^
grazie mille :D

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 22:12:18  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Io pił che la Polini a banana monterei una bella Sito Plus.
Poi se intendi elaborare il motore con un 100 forse la Polini č pił performante, ma anche la Plus non scherza.
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 18:06:09  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
finalmente ho messo la nuova marmitta...calcolando che ormai la vecchia marmitta faceva casino per 50 km/h ho fatto un vero salto di qualitą:65/70 km/h con una ripresa della seconda marcia pazzesca.
unico problema?la prima ci mette di pił a prendere i giri

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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 18:10:15  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
visto che ci sono...la valvoletta, o come si chiama, gialla dell'aria sul carburatore come si fa a capire come regolarla in modo giusto?fino a una sett fa l'avevo tutta avvitata e poi ho iniziato a girarla un po'...perņ nn noto nulla di diverso

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Ivrea


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Inserito il - 06/02/2008 : 19:15:03  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se hai messo una marmitta ad espansione o comunque pił libera devi aumentare il getto del massimo di un paio di punti.
Per fare una buona carburazione, avvita tutta la farfalla (quella che tu chiami valvoletta) e svitala di 2 giri completi... poi aggiusti leggendo il colore della candela che, dopo una tiratina, deve essere color nocciola:
se la candela risulta pił chiara, devi svitare la farfalla; se invece e pił scura la devi avvitare... di un quarto di giro alla volta, fino a quando la ceramica che riveste l'elettrodo della candela non sarą di color nocciola.
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 20:07:17  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
Citazione:
cicciokapano ha scritto:

Se hai messo una marmitta ad espansione o comunque pił libera devi aumentare il getto del massimo di un paio di punti.
Per fare una buona carburazione, avvita tutta la farfalla (quella che tu chiami valvoletta) e svitala di 2 giri completi... poi aggiusti leggendo il colore della candela che, dopo una tiratina, deve essere color nocciola:
se la candela risulta pił chiara, devi svitare la farfalla; se invece e pił scura la devi avvitare... di un quarto di giro alla volta, fino a quando la ceramica che riveste l'elettrodo della candela non sarą di color nocciola.


ho messo la polini sx...e sinceramente mi sembra + libera di quella originale...cmq grazie mille per i consigli domani pomeriggio sistemo tutto(se ci riesco)
ah...ma il getto del massimo lo devo per forza allargare o li vendono di numerazioni diverse?

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 21:41:55  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non puoi allergarlo in quanto si parla di centesini di millimetro.
In commercio comunque ci sono di tutte le misure.
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 16:45:37  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
Citazione:
cicciokapano ha scritto:

Non puoi allergarlo in quanto si parla di centesini di millimetro.
In commercio comunque ci sono di tutte le misure.


a bene^^

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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


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Inserito il - 07/02/2008 : 19:05:42  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
scusate ma io nn ci capisco + nulla...apparte che stamattina andava a 65-70, di 2a arrivavo fino a 40 e gią oggi pomeriggio arrivavo a 60 e la ripresa era minore...e poco fa sono ritornato a 55...poi volevo sapere se era normaleche la marmitta abbia tipo delle chiazze biance sul collettore e si sia scolorita(sempre il collettore)...poi nn capisco propio come sitemare la carburazione:la valvoletta l'ho praticamente tolta e la candela era ancora bianca.
adesso volevo sapere...č possibile che sia a causa della testata non originale??gli attacchi sono identici ma č pił larga del cilindro...e poi la cuffia del motore č rilevante?la mia,avendo la testata pił larga,č tagliata la parte verso la marmitta e il buco della candela;infine..oggi mentre rimontavo il carburatore ho notato che il pezzo dove si inserisce si muoveva(volevo controllare ma non ho molto tempo ) e volevo se anche questo fosse rilevante e consigli su come rimediare a questo problema domani pomeriggio.
spero di essere stato chiaro e mi scuso se sono rompiballe ma non trovo nessuno che se ne intenda nelle vicinanze che possa aiutarmi.
grazie mille

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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 20:29:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ciao... una causa possibile dello smagrimento della carburazione puņ esser sen' altro il carburatore mal fissato!... verifica! ciņ non toglie il fatto che devi carburarlo con la nuova marmitta... ma cos' č sta storia della testa pił larga? metti una foto se puoi, perchč questa mi č proprio nuova...
con il calo di prestazioni hai anche notato un aumento del rumore? verifica il serraggio dei dadi dello scarico... potrebbe sfiatare!
facci sapere dai!
e come getto max cos' hai montato? non basta agire solo con la vite per regolare la carburazione!

ciao

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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