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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - silenziatore proma
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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi


Inserito il - 24/01/2008 : 21:53:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Ciao,
ho acquistato una proma versione col silenziatore "polymer" a cui vorrei montare un silenziatore serio.
Sto gia' cercando un silenziatore tipo scooter, e cercando nella rete ho visto che in certi silenziatore da moto non si usa il solito tubo forato in acciaio ma si usa un tubo di rete microforata.
Fortunatamente al lavoro ho trovato proprio un pezzo di questa rete e ho gia' ricavato un tubo;voi che ne pensate? avete gia' provato?
Non sembra male, sicuramente ci sara' piu' lana di vetro a contatto con il flusso dei gas...


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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 23:07:06  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio di zac74

Ciao,
ho acquistato una proma versione col silenziatore "polymer" a cui vorrei montare un silenziatore serio.
Sto gia' cercando un silenziatore tipo scooter, e cercando nella rete ho visto che in certi silenziatore da moto non si usa il solito tubo forato in acciaio ma si usa un tubo di rete microforata.
Fortunatamente al lavoro ho trovato proprio un pezzo di questa rete e ho gia' ricavato un tubo;voi che ne pensate? avete gia' provato?
Non sembra male, sicuramente ci sara' piu' lana di vetro a contatto con il flusso dei gas...


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mmmmmmm,
zac anche tu incominci come bruno a inventarti e sperimentare nuove cose..

bene bene


___
(°_°)

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 23:24:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
sperimentate,speimentate!!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 01:08:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Cosa succede se il tubo che esce dalla marmitta e' diamero interno 18mm, la mitraglia e' diam 20 e il tubicino finale torna diam 18 ? Naturalmente da diam 20 dela mitraglia a diam 18 del tubetto finale ci sara' un raccordo dolce, non ci sara' un gradino da 20 a 18.

Si perde in prestazioni?

Ho visto un silenziatore fabrizi da scooter che ha la mitraglia da 22mm mentre il beccuccio finale fa 18mm.........
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 02:47:16  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
la diffrensa secondo mè è poca....

ma si potrebbe anche creare una lievissima difficoltò di evaquazione dei gas,e di conseguenza andrebbero a disturbare le onde di risonanza dell'espansione...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
deleted

zaz

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)


548 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 09:49:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
INVECE DELLA LANA DI VETRO , PROVA CON LA PAGLIETTA IN ACCIAIO(QUELLA PER I PIATTI) CE NE E' UN ops tipo non quella fatta a spirale ma una che sembra lana appunto.
E' meno impregnabile della lana di vetro rimane un po' piu' a lungo nel silenziatore ed essendo anche leggermente meno comprimibile e' maggiormente fonoassorbente...l'ho usata ai tempi in silenziatori dell'rd perche' dopo un po' la L.d.V. mi scompariva dal silenziatore.Secondo me l'aggregante si brucia e rimangono solo le particelle di vetro.
Un ultima cosa forse e' più difficile da reperire ma le vecchie ferramenta(quelle serie coi commessi e il padrone che capisce qualcosa!) ne hanno ...Sembra limatura da tornio per capirsi.
Buon lavoro


..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 11:06:13  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
senza silenziatore!!!!
fai urlare quei cavalli!!!!!!!!!!


___
(°_°)

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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 13:38:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Come si fa a riconoscere se un collettore di una proma e' per corsa lunga o corsa corta? (senza montarlo naturalmente..)
Ho confrontato la flangia di attacco con una di una siluro per corsa lunga..i fori per le viti sono dello stesso diametro e anche l'interasse tra i fori...ma non so se sia sufficiente questo riscontro...da quanto ho sentito cambia l'inclinazione della flangia...
Voi sapete aiutarmi?
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 17:41:54  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Quello per corsa lunga ha la falange più inclinata di 3 cm verso la parte opposta dell'imbocco del cilindro, quella per corsa corta è meno inclinata. Ho dovuto tagliare e saldare il collettore infatti per adattarlo...Mi è bastato circa 35 gradi per far diventare un collettore per corsa lunga in un corsa corta...

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 13:09:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Da questa foto si riesce a capire se e' corsa corta o lunga?


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n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 13:15:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sembra corsa corta



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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 11:46:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Eccoci qua...
dopo vari imprevisti (tra cui una scheggia nell'occhio...mai piu' col dremel senza occhiali..) ho finito di montare il silenziatore sulla proma.
Ho trovato un silenziatore da scooter del diametro giusto (50mm) col tubo che ha gia' una mitraglia decente (non come quella della polini) e quindi ho abbandonato l'idea della rete microforata e ho lasciato il suo...
Il lavoro non e' venuto male (non guardate le viti di fissaggio del silenziatore che sono provvisorie..) ,forse dovro' modificare l'inclinazione del silenziatore perche credo punti troppo verso il basso...intanto oggi la provo...sperando di riuscire a montarla anche col collettore per corsa corta...


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Che ne pensate?

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 12:27:27  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
azz!!

stai diventando un boss!!!
lavoro perfetto e molto ordinato zac!!

bravissimo!!

vedo che hai adottato il sistema del silenegres...

bravo 2 volte!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 14:16:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ottimo zac!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 14:17:38  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ho fatto lo stesso simile lavoro io su una vecchia Proma! Ho montato un silenziatore della polini di un ciao, era dello stesso diametro.
Solo che io ho avuto problemi con le vibrazioni e una volta mi si è spezzato perdendo il silenziatore per la strada!
Alla fine ho dovuto fare una staffa che fissasse la fine del silenziatore alla marmitta, devo dire che era anche bello esteticamente!Fai attenzione e cerca di apportargli abbastanza materiale quando lo saldi!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 14:47:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
notevole!

http://www.myspace.com/ilbise
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