Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
10 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 02:22:42
|
Salve a tutti,sono da sempre un grande appassionato di questo forum e lo seguo incessatenmente orami da qualke anno ma fino ad oggi mi sono sempre cimentato nella lettura di post di altri iscritti che descrivevano quella fantastica senzazione che una persona prova nel restaurare la sua vespa,bhe finalmente è arrivato anche il mio momento e ora che ho quasi terminato il mio restauro posso dire anch'io di aver provato questa fantastica senzazione.Premetto che non ho foto della mia vespa appena acquistata ma posso assicurarvi che le condizioni non erano delle migliori,l'unica cosa che era veramente efficiente sel mio px era il motore che il vecchio proprietario aveva da poco aggiornato con uno a miscelatore. Bhe...vedendo le foto potreste anche rimanere delusi di tutta questa mia emozione ma devo dire che per un ragazzo di 19 anni con nessuna esperienza alle spalle penso possa essre un buon risultato. Adesso comincio a descrivervi le fasi del restuaro.La prima cosa che ho fatto quando ho ritirato la vespa è stata quella di portarla a lavare con idropulitrice che l'ha sgrassata e ho subito cominciato la fase di smontaggio.Ho smontato tutti i pezzi tranne il motore che dopo averlo pulito e fatto controllare dal meccanico ho perfettamente scocciato per evitare che si imbrattasse di vernice.Dopo aver smontato il tutto ho cominciato la fase di levigatura e stuccaggio,devo dire un cosa che ti distrugge sia a livello fisico che mentale ma che alla fine posso dire che ne sia valsa la pena.
Immagine:
 225,2 KB
Immagine:
 193,33 KB
Immagine:
 197,26 KB
Immagine:
 209,48 KB
Immagine:
 265,34 KB
Poi è arrivato il turno della forcella,altro lavoro a dir poco odioso perchè questa era ricca di ruggine e grasso ma alla fine posso essere soddisfatto del risultato ottenuto
Immagine:
 208,02 KB
Dopo la forcella sono passato alla verniciatura del telaio,ho passato un fondo maxmayer di colore grigio e poi ho smaltato il tutto con smalto color cammeo,proprio il colore che avevo in mente per la mia px.Devo dire che il mio piccolo compressore durante questo lavoro è stato fantastico mi ha sempre supportato eggreggiamente. Bhe dopo la verniciatura e l'acquisto dei ricambi sono passato alla fase di montaggio,la più lunga e difficile perchè nn vedi l'ora di finire per vedere il risultato......nelle foto il montaggio non è completato,manca il bordo scudo che penso farò montare a chi ha un po di esperienza perchè per me è davvero impossibile da incastrare e poi manca il montaggio del cassettino interno e ultime strisce sulla pedana che monterò automaticamente dopo il bordo
Immagine:
 191,89 KB
Immagine:
 200,57 KB
Immagine:
 207,17 KB
Immagine:
 202,44 KB
Bhe con questo spero di non avervi annoiato presentandovi il mio gioiello quasi ultimato,spero che il risultato sia di vostro gradimento...Ho seguito parecchi consigli di utenti di questo forum che spesso dicono che un restauro fatto completamente da te può avere un inestimabile valore per la persona stessa,bhe devo dire che è la pura verità perchè durante le fasi del restauro del mio vespino me ne sono letteralmente innamorato perchè forse l'ho visto crescere...bhe aspetto vostri giudizi in merito anche se posso dirvi che sono davvero contento del risultato ottenuto.Saluti e presto porterò foto della vespa completa....
|
My beatiful "Px arcobaleno 125 Cammeo" |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma
146 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 08:33:36
|
molto bello l'allestimento "cammeo", certo, pero non puoi iscriverla FMI. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 08:41:17
|
La cornice bordo scudo vendono quella in plastica che copia l'origiale, si monta facilmente ed è argento, origfinale sulle PX arcobaleno dal 92..
Vien bene cribbio!
Il TUO primo restauro dunque...
Dopo avere letto, veduto, confrontato!
C'è in queste FOTO tutta la volontà di far bene, l'accurata ricerca del "metodo giusto", un risulato "gradevole", GianGiak...
Non è certo "Vespa da Concorso", ma "torna a noi" grazie alle tue "cure" bella e personale, ottima poi la scelta degli abbinamenti colore sella!
Sulle strade una nuova bellissima Vespa...
GRAZIE Gian.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 15:30:01
|
questo px è bellissimo.COMPLIMENTONI! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|