Autore |
Discussione  |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 16:48:24
|
Come faccio a sapere se la mia special del 78 è una 3^ serie o una 3^ serie migliorata??? Sò che la 3^ và dal 75 al 78 la 3^ migliorata và dal 78 al 82, giusto?! Mi serve per decidere quale colore scegliere, se ci sono differenze ovviamente!  Grazie a tutti!
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 17:09:18
|
Guarda la serratura di blocco dello sterzo.... |
pugnodidadi |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 18:11:36
|
Ho recuperato un dettaglio di una foto fatta durante il "reportage" dello smontaggio... Spero vada bene! Grazie Poeta...
Immagine:
 61,6 KB |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 12:15:09
|
Terza serie a 4M, siga telaio V5A3T, versione MIGLIORATA dal 78 al 82, si chiama migliorata per la nuova serratura di blocco dello sterzo priva di sportellino, la staffa di rinforzo sotto la fiancata di sx, il pedale freno in sezione quadra con nuovo gommino, nuovo anche il volano (più leggero del precedente) di diametro maggiorato in nuova lega.
Quella Special seppur comune ed affatto rara, è la "migliore vespa di tutta la produzione" a mio dire, semplice, razionale, perfetta, la chiamo spesso amichevolmente la "quint'essenza di una vespa".
Il suo nome è oramai LEGGENDA.
Colorazioni del modello.
AZZURRO CINA fino al 79 AZZURRO METZ 5/2 dal 80
ROSSO 2/1
BIANCOSPINO
ROSSO ARANCIO 840
VESPA 50 SPECIAL "serie migliorata"
|
pugnodidadi |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 13:37:27
|
Grande... In effetti mi sento molto attratto da lei... Il lavoro và avanti bene, ho portato a zincare molle ammortizzatori e stò facendo brunire il fusto di quello posteriore per cercare di porre rimedio all'obrobrio fatto dal precedente proprietario... (vedi foto) e salavare quel logo esagonale inciso... Mi stà anche balenando l'idea di cimentarmi nella verniciatura nitro, sennò che gusto c'è?!?!?!?! Mi sono anche costruito una piccola stazione per sabbiare che recupera il material abrasivo... vi posterò le foto prossimamente... L'obbiettivo è uno: far diventare quella bella vespa che era appena presa in una VESPA. Niente di più... niente di meno! Giusto??????
Immagine:
 66,33 KB |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 13:45:52
|
Anch se devo farti una annotazione: la sigla telaio è una V5B3T... non V5A3T. Ti risulta essere possibile??? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a
deleted
 
Prov.: Roma
Città: Roma
146 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 14:46:37
|
si, è normale. |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 11:15:19
|
errore di battitura pardon...rispondo sempre rapido e di getto!
Guarda le foto in giro sul forum...e i commenti, leggi "RESTAURO, (cosa, come e perchè)" nelle FAQ, e " Quattro Comandamenti", leggili!
Poi saprei benissimo cosa fare....
MISSIONE VESPA. |
pugnodidadi |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 13:48:47
|
Sarà fatto... I quattro comandamenti comunque li ho già studiati!!! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Discussione  |
|