Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 10:46:33
|
La primavera è lontana, nell'attesa nessun dorma!!!
Altro "piccolo pezzo" pronto, bene, ora si passa agli avantreni!
Classe 1962, eccolo...
 visione di insieme
, particolare della cuffia in metallo, del collettore corto tipo VNb, del tamburo in tinta con dadi esagono 14 e bobina vecchi modelli esterna.
, visione apparato bobina (AT) e dettaglo stampigliatura sul carter in rilievo marchio PIAGGIO tipica carter vecchi modelli fino al 1968.
 stampigliatura coperchio frizione (vecchi modelli VNB, Super, GL, GT, Sprint)
Spero vi sia piaciuto, ovviamente dentro è tutto nuovo e perfetto, a Primavera vedremo se anche questo motore, sarà capace di partire al secondo colpo di pedivella!!!
Saluto e procedo con rimontaggio (meglio sarebbe definirlo restauro) di altri due motori di 50N prima serie corta, sì due! O meglio altri due oltre a quello postato sul forum alcune settimane fà che era per ALCHEMICO...a presto credo anche un motore di VNB1 di STEFANO VESPISTA, lo aiuto solamente....un pochino.
|
pugnodidadi |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 10:56:25
|
poeta.. che mi combini? hai dimenicato il dado di ritenuta dell'alzivalvole. e poi la tua marmitta non e' virata oro. al massimo e' strambata
non ci siamo, non ci siamo....
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 10:57:59
|
sbavvvv |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 11:13:48
|
Lo sò si può pulire meglio...
...lo farò di certo, ma era un vecchio motore, sepolto e inchiodato, ci è voluto in verità molto per scrostarlo da quell'ossido tenace e da quel grasso vetrificato!
"non ci siamo...non ci siamo..."
RAT forse ha ragione, si poteva fare di meglio, lucidare magari i carter con la pasta lucida metalli della AEREXON, a mano piano, piano.... con una paglietta ultrafine e olio di vasellina.... stasera ho molto da fare!
Però...direi che vine bene, ha la giusta luce, la solita luce...
LA LUCE DI UNA PASSIONE!
Per voi, qui solo per voi.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 11:16:44
|
troppo pignoli voi, a me sembra nuovo, si il mio è un occhio inesperto e qual che dico vale poco, ma a me sembra perfetto come al solito, complimenti |
|
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 11:58:50
|
Ottimo lavoro, è veramente bello. Forse usando una paglietta i carter sarebbero venuti più puliti, ma si sarebbe perso quell'effetto satinato tipico dei carter delle vespe. Personalmente li preferisco un po' sporchi ma satinati piuttosto che completamente puliti ma lucidi.
Il coperchio della scatola del cambio è cromato ? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 12:04:39
|
Il coperchio è "zincato" ma nuovo di pacca, provvedo ad opacizzarlo un pochino, l'originale era proprio andato...ma identico per fortuna.
I carter...vero hanno la "patina del tempo", non li lucido, ma li pulisco solo ancora un pochino...sono "IO" d'altronde il primo fautore di coloro che consigliano di non sabbiarli, verniciarli, lucidarli con spazzola e accidenti vari!
|
pugnodidadi |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 12:17:10
|
Credevo che in origine fosse in alluminio lucidato, come il copri mozzo sulla ruota anteriore. Ma non ne sono sicuro e probabilmente mi sbaglio. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 08:45:53
|
No è sempre in ferro zincato, anche in origine, difatti quando và via la zincatura con il tempo, si arrugginisce! Se fosse di alluminio, non arruginerebbe! |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 20:00:37
|
sto arrivando,,,, |
 |