Autore |
Discussione  |
|
Alex
Utente Normale

Regione: Molise
Prov.: Isernia
Città: Isernia
67 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 08:24:02
|
La mia vespa t5 del 1986 con 36,000 km all'attivo fa 115 km h di tachimetro a voolte anche 120, una vera bomba che fa mangiare la polvere anche a molti scooteroni plasticoni soprattutto di 150 cc.
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 08:44:36
|
Confermo...gira poi alta e quindi non solo ha velocità di punta rilevante, ma la raggiunge para e veloce, certo...serve che la sua marmitta sia pulita e svuotata, o sostituita con la SITO, difatti l'originale, è silenziata, e la lana di vetro presto la ottura, non dura in originale più di 20.000 KM! Se intasata, limita le prestazioni di molto!
la 200 comunque accelera meno, gira più sorniona, ma ha tiro maggiore e potenza di poco superiore, si equivale in velocità massima, ma sulle lunghe tratte viaggia più riposata e caparbia, ha poi la carrozzeria standart, la T5 difatti potrebbe "non" piacere.
Raffinata la meccanica del T5 non fu mai replicata in cilindrate superiori, esiste il cilindro modifica per la T5 della Malossi credo, con il quale la T5 vola, da abbinarsi ad una marma SIMONINI, con modifica artigianale all'attacco. |
pugnodidadi |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 14:35:06
|
si! si!
esistono per il t5 anche i Polini ma sono in ghisa!!!
non ricordo il mome della casa che tempo fà mise in commercio una elaborazione per il T5,, Si trattava praticamente della copia perfetta del cilindro originale ,ovviamente di cilindrata superiore è in alluminio, semplicemente spettacolare,,comunque ho degli amici che forse se lo ricordano e vi farò sapere,,
e poi come dice Poeta ,,,vola ,,,,,ma vola davvero!!!! |
 |
|
W LA VESPA
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: alte ceccato
197 Messaggi |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 19:53:07
|
Citazione: Messaggio di Alex
La mia vespa t5 del 1986 con 36,000 km all'attivo fa 115 km h di tachimetro a voolte anche 120, una vera bomba che fa mangiare la polvere anche a molti scooteroni plasticoni soprattutto di 150 cc.
Bella la t5! Soprattutto a livello di motore decisamente appagante
Se vuoi provare "nuove emozioni" prendi in considerazione la modifica 171cc della Malossi come consigliato da poeta, ma anche la più economica Polini in ghisa da 152cc non è male: la velocità aumenta di poco ma migliorano molto accelerazione e ripresa.. |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 22:40:12
|
approposito di t5 ,,chi mi vende un motore della t5?????
ho di un 200??? |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Avellino
Città: sant'angelo dei lombardi
4 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 21:11:04
|
io cerco un T5 da gare di accelerazione...esiste secondo voi? |
 |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
475 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 18:03:01
|
Io sinceramente tirando al massimo la mia (del 1987 con all'attivo quasi 22.000 km) raggiungo i 95 km/h di tachimetro in piana; più davvero non ci riesco. Forse avrò la marmitta originale piena... comunque ciò che è stupendo della T5 è la sua progressione nell'accellerare e la coppia anche riprendendo da bassi giri. |
Filo |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 19:09:17
|
Citazione: NightRider2 ha scritto:
Io sinceramente tirando al massimo la mia (del 1987 con all'attivo quasi 22.000 km) raggiungo i 95 km/h di tachimetro in piana; più davvero non ci riesco. Forse avrò la marmitta originale piena... comunque ciò che è stupendo della T5 è la sua progressione nell'accellerare e la coppia anche riprendendo da bassi giri.
prechè non hai mai provato la mia ets scherzo.. la ts è davvero veloce |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Avellino
Città: sant'angelo dei lombardi
4 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 21:29:06
|
scusate qualcuno ha il codice del colore bianco.. per il restauro di un t5?
|
 |
|
|
Discussione  |
|