Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - velocita vespa t5
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 velocita vespa t5
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex
Utente Normale

Regione: Molise
Prov.: Isernia
Città: Isernia

67 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 08:24:02  Mostra Profilo Invia a Alex un Messaggio Privato
La mia vespa t5 del 1986 con 36,000 km all'attivo fa 115 km h di tachimetro a voolte anche 120, una vera bomba che fa mangiare la polvere anche a molti scooteroni plasticoni soprattutto di 150 cc.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 08:44:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Confermo...gira poi alta e quindi non solo ha velocità di punta rilevante, ma la raggiunge para e veloce, certo...serve che la sua marmitta sia pulita e svuotata, o sostituita con la SITO, difatti l'originale, è silenziata, e la lana di vetro presto la ottura, non dura in originale più di 20.000 KM! Se intasata, limita le prestazioni di molto!

la 200 comunque accelera meno, gira più sorniona, ma ha tiro maggiore e potenza di poco superiore, si equivale in velocità massima, ma sulle lunghe tratte viaggia più riposata e caparbia, ha poi la carrozzeria standart, la T5 difatti potrebbe "non" piacere.

Raffinata la meccanica del T5 non fu mai replicata in cilindrate superiori, esiste il cilindro modifica per la T5 della Malossi credo, con il quale la T5 vola, da abbinarsi ad una marma SIMONINI, con modifica artigianale all'attacco.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 14:35:06  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
si! si!

esistono per il t5 anche i Polini ma sono in ghisa!!!

non ricordo il mome della casa che tempo fà mise in commercio una elaborazione per il T5,,
Si trattava praticamente della copia perfetta del cilindro originale ,ovviamente di cilindrata superiore è in alluminio, semplicemente spettacolare,,comunque ho degli amici che forse se lo ricordano e vi farò sapere,,

e poi come dice Poeta ,,,vola ,,,,,ma vola davvero!!!!

W LA VESPA
Utente Medio

il mio prototipo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: alte ceccato

197 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 18:42:54  Mostra Profilo Invia a W LA VESPA un Messaggio Privato
per caso il nome dell'elaborazione si chiama OLYMPIA

nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Hu1czx79iqo

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 19:53:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio di Alex

La mia vespa t5 del 1986 con 36,000 km all'attivo fa 115 km h di tachimetro a voolte anche 120, una vera bomba che fa mangiare la polvere anche a molti scooteroni plasticoni soprattutto di 150 cc.

Bella la t5! Soprattutto a livello di motore decisamente appagante

Se vuoi provare "nuove emozioni" prendi in considerazione la modifica 171cc della Malossi come consigliato da poeta, ma anche la più economica Polini in ghisa da 152cc non è male: la velocità aumenta di poco ma migliorano molto accelerazione e ripresa..

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 22:40:12  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
approposito di t5 ,,chi mi vende un motore della t5?????

ho di un 200???

n/a
deleted

Prov.: Avellino
Città: sant'angelo dei lombardi

4 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 21:11:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io cerco un T5 da gare di accelerazione...esiste secondo voi?

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia

475 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 18:03:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NightRider2 Invia a NightRider2 un Messaggio Privato
Io sinceramente tirando al massimo la mia (del 1987 con all'attivo quasi 22.000 km) raggiungo i 95 km/h di tachimetro in piana; più davvero non ci riesco. Forse avrò la marmitta originale piena... comunque ciò che è stupendo della T5 è la sua progressione nell'accellerare e la coppia anche riprendendo da bassi giri.

Filo

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 19:09:17  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
NightRider2 ha scritto:

Io sinceramente tirando al massimo la mia (del 1987 con all'attivo quasi 22.000 km) raggiungo i 95 km/h di tachimetro in piana; più davvero non ci riesco. Forse avrò la marmitta originale piena... comunque ciò che è stupendo della T5 è la sua progressione nell'accellerare e la coppia anche riprendendo da bassi giri.

prechè non hai mai provato la mia ets
scherzo.. la ts è davvero veloce

___
(°_°)

n/a
deleted

Prov.: Avellino
Città: sant'angelo dei lombardi

4 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 21:29:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate qualcuno ha il codice del colore bianco.. per il restauro di un t5?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever