Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Ancona
Città: Cupramontana
76 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:09:19
|
Quindi non esistono i 90 
Se hai "un pò" di soldi da spendere, prendi il 130, è migliore in tutto  |
 |
|
n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 17:12:05
|
no i 90 esistono eccome nn so il diametro ma sn sicuro che esistono |
|
 |
|
n/a
deleted
   

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 18:59:25
|
si quelli che di solito sono chiamati 90, hanno diametro 50mm...quindi se tu calcoli il volume del cilindro (raggio al quadrato*3,14*corsa) trovi una cilindrata effettiva di 84,3cc...... dany intendeva che non esistono 90cc effettivi....
ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
W LA VESPA
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: alte ceccato
197 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 19:54:13
|
parlando con mio papà che è meccanico di moto soprattutto le vespe mi ha detto che ciò un 110 con diametro pistone 60 a doppia aspirazione con carburatore dell'orto da 24 e in più una campana e corona da 72,27 con albero anticipato e marmitta proma tutto polini |
nicola http://www.youtube.com/watch?v=Hu1czx79iqo |
 |
|
diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 20:09:18
|
il mio pistone ha 57,5 mm di diametro ed e circa un 110cc, non sono un esperto di cilindri ma credo che un cilindro con un diametro di 60 non esiste o che ne dite voi ? |
vespa.....che bella parola |
 |
|
W LA VESPA
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: alte ceccato
197 Messaggi |
|
n/a
deleted
   

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 20:19:26
|
il 110 è 57,5mm di diametro cmq vi saranno scappati quei 2,5mm o molto probabilmente è un 102(55mm), perchè il 110 doppia alimentazione non l'ho mai visto.... i rapporti probabilmente hai su i 24/72 (se li senti cortini allora è sicuro).... |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
W LA VESPA
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: alte ceccato
197 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 20:31:33
|
no invece è a doppia alimentazione ti spigo come è fatto(il collettore del carburatore ha due imbocchi, uno dove è posizionato l'originale e l'altro è quasi a 2 cm dal cilindro ed il collettore è aspirale in alluminio)i rapporti invece sono 27/72 (E SONO LUNGHISSIMI NO COME DICI TU CORTISSIMI) |
nicola http://www.youtube.com/watch?v=Hu1czx79iqo |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 20:50:36
|
60....che hai la rally????   |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
W LA VESPA
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: alte ceccato
197 Messaggi |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 21:19:19
|
Citazione: W LA VESPA ha scritto:
60 il pistone guarda che la rally ce lo ha molto più grande sono sicuro
era per dire...   60?...impossibile che sia un "normale" motore small...
|

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 21:31:54
|
Citazione: W LA VESPA ha scritto:
parlando con mio papà che è meccanico di moto soprattutto le vespe mi ha detto che ciò un 110 con diametro pistone 60 a doppia aspirazione con carburatore dell'orto da 24 e in più una campana e corona da 72,27 con albero anticipato e marmitta proma tutto polini
Allora facciamo un po di chiarezza: g.t. con pistone da 60 mm in commercio non ne esistono, se il tuo pistone misura 60 mm, può essere che monti un g.t. rettificato più volte (se fosse possibile farlo); primarie con rapporti 27/72 non ne esistono: o hai una 27/69 DD o una 24/61 DE o una 24/72 DD; la marmitta o è della Proma o è della Polini: non esiste una marmitta Proma fatta dalla Polini.
Tornando alla tua domanda posso assicurarti che un motore fatto come Dio comanda con un 130 D.A. è molto più divertente e duraturo di qualsiasi altra configurazione "commerciale".
Per trasformare il tuo motore in un vero gioiellino sarebbe sufficiente un G.T 130 D.A. Polini e un albero motore corsa lunga tipo originale (non anticipato): il resto dei pezzi che già hai (carburatore, collettore, marmitta e primaria) sono adatti a questo motore. |
 |
|
W LA VESPA
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: alte ceccato
197 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 21:39:45
|
scusa ma tra amici mi hanno sempre detto che la proma è della polini cmq la mia è la polini e allora ciò i rapporti 27/69 cmq il 130 sarebbe il motore dell et3 retificato giusto o mi sbaglio |
nicola http://www.youtube.com/watch?v=Hu1czx79iqo |
 |
|
W LA VESPA
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: alte ceccato
197 Messaggi |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 21:45:35
|
Citazione: Winter89 ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">W LA VESPA ha scritto:
60 il pistone guarda che la rally ce lo ha molto più grande sono sicuro
era per dire...   60?...impossibile che sia un "normale" motore small...
[/quote]
ibile sia stato rettificato cosi al limite???  |
___ (°_°)
|
 |
|
Discussione  |
|