Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore vespa 50 V5N1M
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Motore vespa 50 V5N1M
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Treviso


2 Messaggi


Inserito il - 23/01/2008 : 22:42:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Qualcuno mi sa dire se questo motore che fų della cosidetta vespaV 50 puo essere modificato, mettendo pedivella di accensione meccanica e modifica dell'attacco filo marce per poter montare i due cavi come sulla 50pk?

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittā: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 23:17:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
sei il bestia di et3??

in ogni caso benvenuto sul vespaforever forum!

non so come siano i carter della V,quindi non so dirti per la pedalina....

ma se la storia del cambio č come quello della HP...in un altro post io avevo consigliato di modificare il tubo del comando marce e adattarlo per l'unico filo rigido....ma han detto che č un casino....



"nessuna vespa potrā mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Cittā: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 00:02:47  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
per montare una pedivella nella 50v bisognerebbe forare il carter, dentro il foro incidere l'alloggio della guarnizione ad anello,avere la pedivella con alberello e ingranaggio a ventaglio e molla di ritorno,ingranaggio invio con molla conica e rondella bombata pogia molla ,e non ricordo se manca la zigrinatura nel quadruplo per presa ingranaggio invio,,,non parliamo poi dei fili comandi,,,,

tutto si puo'fare ,,,volere č potere ,,,ma č pure vero che il gioco ne deve valere la candela,,,!!!

dammi retta lascia perdere ,,,trovati un motore ultimo 50HP 4MARCE e hai finito!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 08:51:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Operazione alquanto complicata, in veritā un buon tornitore....ma serve l'alberino selezione tipo special ingranaggio KiKstarter, pedivella e quindi mezzo motore tipo Special!

CONVIENE?

Vedi tu...Altrimenti accensione a spinta come a DAYTONA.

I motori vanno aperti a mio dire solo per sostituire i rapporti e lavorare i carter!

Il motore V tipo Hp sulla Special poi...UN INSULTO!




VESPA DAYTONA

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Treviso


2 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 18:38:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora meglio lasciar perdere... cavoli neanche le marce si possono adattare... grazie raga per le info. Cmq sono un nuovo di questo forum non sono il bestia dell'et3 anche se ne o una anch'io... il motore lo volevo adattare ad un telaio incidentato per corse a circuito chiuso... per i pezzi non č un problema ma se la cosa č complicata... pensavo bastasse fare un buco nel carter magari con un trapano mettere l'ingranaggio e presumevo che fosse tutto facile ma prima di cimentarmi ad aprire ho provato chiedere aiuto a voi
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittā: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 20:09:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ti conviene cercare direttamente un blocco special pk o primavera....



"nessuna vespa potrā mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever