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igor
Città: Palermo


174 Messaggi


Inserito il - 18/01/2008 : 15:10:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Tempo fà, non mi ricordo dove ho visto su internet un antifurto blocca ruota più pratico del solito ferro a "T" , questo però solo per i modelli tipo HP, PK 125 ... quelli insomma che hanno l'attacco inferiore dell'ammortizzatore anteriore a due perni.
Questo oggetto andava montato (ovviamente con dei perni più lunghi e la testa anti smontaggio) su questo attacco.
Una specie di chiodo usciva per poi andare a bloccare il tamburo.
Mi sembra di ricordare che era di fattura spagnola.
Chi sà PARLI!!!!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 16:26:29  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Da Parimor Cuppini di Bologna (lo trovi anche su internet) vendono a circa 20 € () una specie di chiodo di acciaio inox ricurvo che sin infila tra forcella ed ammortizzatore anteriore, passa per il cerchione anteriore e dall'altra parte si blocca con un lucchetto di dimensioni ridicole.
Se hai una vespa con i cerchioni aperti non hai problemi nell'utilizzo, ma se il cerchione è chiuso ti tocca bucarlo.

Ai vecchi tempi questo aggeggio era fatto con una barra a sezione rettangolare che veniva ritorta per consentirgli di infilarsi all'interno del cerchione. da una parte era poi saldata una catena che girava davanti alla gomma e si richiudeva sempre con un lucchetto dall'altra parte.

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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igor

Città: Palermo


174 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 20:57:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sei fuori strada, non si tratta di un congegno che si può fare anche artigianalmente.
E' un lucchetto speciale che rimane fisso sull'attacco dell'ammortizzatore, credo di aver spiegato tutto bene nel precedente messaggio.
Si chiyde con una mano e non lo devi staccare da dove si trova.
Sto cercando come un matto..., ma dove l'ho visto?????
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