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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi


Inserito il - 18/01/2008 : 11:03:14  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Un problemino: Il precedente proprietario della mia special, aveva dipinto tamburi, forcella e mozzofreno antriore di un "bel" nero opaco...
Il lavoro, seppur tamarro, è stato fatto bene (la vernice è ben stesa e tiene bene).
Cosa mi conviene fare per rimettere tutto quanto più simile all'originale??? Và bene il grigio alluminio MaxMeyer 1.268.0983?
Un'altra cosa: le parti della carrozzeria che in origine erano coperte solo dal fondo (interno parafango, interno vano motore, sotto pedane) devono essere rifatte così? Và bene l'antiruggine grigio MaxMeyer 8012M?
Grazie Capi

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 12:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il fondo 8012, evita , un fondo qualunque in grigio chiaro a cui aggiungerai del nero in piccole quantità fino al raggiungimento della giusta tonalità per assurdo è meglio!

Il grigio alluminio, andrà benone una qualunque bomboletta di un BRIKO CENTER, o un chilo in nitro di qualunque marca è uguale, anzi il 0983 è un pelo troppo scuro ed è in realtà consigliato solo per i cerchioni delle 50N, e REVIVAL!, ovviamente sempre partendo dall'ALLUMINIO CERCHI qualunque marca puoi realizzare un fac-simile del 0983 aggiungendo del fondo grigio chiaro e un pizzico di nero, gli toglie lucentezza e lo scurisce un pochino...in fin dei conti son tutti uguali o quasi, ma il 0983, consigliato da VESPATECNICA per le special ripeto è troppo scuro, e il fondo 8912 troppo chiaro!!!

Se vuoi toglierti uno "sfizio" comprane 250gr e fai fotografie, confrontalo con il fondo originale nel vano pozzetto, a seconda dell'anno e del modello della tua special (dovevi specificarlo), noterai che o è troppo chiaro o è troppo scuro!

Al meglio...al solito non c'è mai fine.

pugnodidadi
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 13:24:05  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Capisco, la mia è del 78 cmq.
Dici che una bomboletta di alluminio và bene (ho sentito parlare anche di zinco spray)?
A me spaventa un pò la qualità.
Intendo in termini di resistenza. E' meglio se sopra ci dò un trasparente? Opaco o lucido...
Dici che posso verniciare tutto in tinta(intendo anche dove c'era il fondo a vista) o comprometterebbe
troppo l'originalità?
Un'altra cosa: Mi sai dare qualche indicazione per gli ammortizzatori? Quello davanti sarà
il classico con copertura in plastica, ma il posteriore? Quali sono i colori giusti?
Grazie mille e scusa per le domande insistenti. Il fatto è che ho iniziato volendo solo
risistemare la mia vespa, ma poi conoscendovi (e conoscendoTi ) mi sembra inutile lavorare
tanto senza portare alla bellezza originale il mio Special. Ho imparato ad apprezzare una vespa
per la sua originalità!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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