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Discussione  |
tito345
Utente Medio
 
360 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 09:36:47
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Forse mi potete aiutare . Dove posso trovare questo tipo di vernice spray specifica per TS del 1975 ?
Alluminio MaxMeyer 1,268,0983
In rete ho trovato Colore amico pero' non sono sicuro che la vernice che cerco sia giusta .
Saluti
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Francy88
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 09:41:00
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ma ti serve per i cerchi? |
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Ratman
Utente Attivo
  

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 09:44:30
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non e' una vernice "specifica del ts" e non la trovi gia' fatta.
e' un codice colore di alluminio ruote comune a molte vespe e lo puoi far fare in qualsiasi colorificio
portati il codice
ps: di che colore e' il tuo ts? rosso o grigio met.?
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"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
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tito345
Utente Medio
 
360 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 10:17:56
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Questo e' il colore del mio TS , non so' dire di preciso se e' un colore originale piaggio , perche' questo ts era pargheggiato a casa dei miei in paese laziale ed era di colore grigio . Un ragazzo di questo paese amico di famiglia si e' divertito a restaurlo e devo dire che per certi versi lo ha salvato pero' credo non abbia rispettato i colori originali .
Potete dirmi da questa foto se per voi l'impianto elettrico e' da rifare ?
[URL=http://img156.vespaforever.net?/my.php?image=immagine013nu6.jpg] [/URL] |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 10:59:58
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Da rifare no, da rimettere capicorda si 
Magari una verifica generale non ci starebbe male, questo è il tuo impianto: [URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
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"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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tito345
Utente Medio
 
360 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 11:20:36
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Grazie , anche perche' sono all'inizio del restauro e sono gia' abbastanza impazzito , togliere l'impianto vecchio e rimetterlo nuovo impazzivo definitivamente .
Taxidriver , cosa ne pensi del colore ?
La prossima settimana la fotografo meglio .
Grazie ancora .
Citazione: taxidiver ha scritto:
Da rifare no, da rimettere capicorda si 
Magari una verifica generale non ci starebbe male, questo è il tuo impianto: [URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
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Ratman
Utente Attivo
  

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 16:21:35
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tito, tan ritinto il ts di un fantastico rosso corsa (per la serie, volevo una T5...) il colore quindi e' si piaggio, ma col ts non c'entra una mazza.
quella vespa li poteva essere o grigio chiaro di luna (metallizzata) oppure rosso katmandu' (c'e' un post recente con un ts katmandu meraviglioso. eccolo http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9653)
trovi i codici nelle FAQ (guarda il post erroneamente chiamato "colori special x anno", c'e' anche il TS)
il 983 che menzionavi sopra va bene x i cerchi
se hai intenzione di fare un restauro serio, spara qui tutte le domande e avrai risposte. il mio consiglio prima di fare azioni "ad membrum segugis" e' di chiedere e chiarirsi tutti i dubbi.
come regola generale, sulle questioni piu' classiche, usa la funzione cerca e vedrai che molto spesso la risposta c'e' gia' rima ancora di fare la domanda
benvenuto
ps: sei sicuro sicuro fosse grigia prima? guarda qualche anfratto per vedere se vedi ancora tracce del colore orginale. se trovi che era in origine bianco ti pago una pizza  |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
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tito345
Utente Medio
 
360 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 09:26:03
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Mannaggia la miseria , e' vero con il colore originale non c'entra una mazza . Quel ragazzo ( un burino paesano ) che l'ha restaurata , non ha fatto un buon lavoro come immaginavo. Ha chiesto a i miei genitori il permesso di sistemarla senza interpellarmi e chidere consigli . La vespa sono sicuro che era di colore grigio . Puo' darsi che quando l'acquistai ( andavo ancora a scuola ) era stata gia' riverniciata . Purtroppo per ora non posso fare un restauro serio principalmente per una questione di tempo . Pero' non vorrei fare ulteriori danni . Chissa' se in queste condizioni mi viene rifiutata se provo a iscriverla ad un archivio storico . Per quanto riguarda i cerchi il volano il mozzo , utilizzo la vernice alluminio originale , poi si vedra' .
******************************************************************************** Allego due foto . Una e' il restauro della targa ( purtroppo casareccio ) , era proprio messa male . Coumunque posso continuare a carteggiarla con la speranza di riuscire a migliorarla .
L'altra foto e' quella lesione sul carter che avevo gia' precedentemente messo in rete . Per questa lesione avevo pensato di fare una cosa e precisamente di non portarla da un saldatore di marmitte ma di ricostruire la parte con la resina in Kit che ho utilizzato per restaurare la targa e in secondo tempo utilizzare quel silicone per alluminio-ferro piu' resistente di una saldatura per poi carteggiarlo e verniciarlo color alluminio . Non e' una lesione che compromette la funzionalita' del motore e' principalmente estetica.
Voi cosa ne pensate ?
Mi scuso poi se chiedo informazioni gia' precedentemente visualizzate . Ringraziandovi ancora dei vostri buoni consigli .
[URL=http://img149.vespaforever.net?/my.php?image=immagine015vz8.jpg] |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 11:24:39
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Un pazzo salderebbe alluminio su quella rottura, poi con un mini-trapano e circa tre ore di lavoro di fino lo ricostruirebbe....
...ma sarebbe "un pazzo" di certo a fare un simile lavoro in quel punto! |
pugnodidadi |
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tito345
Utente Medio
 
360 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 12:19:06
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Questa vespa l'ho presa in tempo , rischiavo che l'ossido e la ruggine intaccavano l'interno del carter .
Citazione: poeta ha scritto:
Un pazzo salderebbe alluminio su quella rottura, poi con un mini-trapano e circa tre ore di lavoro di fino lo ricostruirebbe....
...ma sarebbe "un pazzo" di certo a fare un simile lavoro in quel punto!
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nikkio
Utente Medio
 
Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 16:56:13
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TITO!!! stai facendo un casino con tutti questi post... non si riesce più a capire se stai mettendo a posto il motore, se vuoi fare un restauro completo, se vuoi darle solo una risistemata... insomma è un casino seguirti!!!
fai chiarezza su quello che vuoi fare, scrivi tutto in uno stesso post e fai le domande tutte lì in modo che la gente riesca a seguirti e a darti i consigli giusti.
ciao nikkio |
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tito345
Utente Medio
 
360 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 08:04:32
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Chiedo scusa , sto facendo un po' di casino involontariamente perche' ancora non ho preso delle decisoni definitive , vi spiego .
Il restauro del mio TS sta avvenendo in fasi alterne perche' questa vespa fino a due giorni fa' si trovava in due posti diversi . Il motore a Roma e la carrozzeria a duecentochilometri da qui . Questo fine settimana sono andato a prendere la carrozzeria . L'ho messa in macchina e portata a Roma . Adesso si trova tutta in un luogo . L'ho lavata completamente e mi sono accorto che non e' poi tanto male andata e il colore mi sembra che si avvicini all'originale . (allego foto ) Non ha un punto di ruggine . Il problema e' che una volta rimontata dovrei rinviare la verniciatura tra cinque sei anni . Voi cosa ne dite . Una vespa in queste discrete condizioni voi la sabbiereste e la rivernicereste . Aiutatemi a prendere una decisione . Grazie . [URL=http://img341.vespaforever.net?/my.php?image=dscn0730qx0.jpg] [/URL]
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tito345
Utente Medio
 
360 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 08:43:01
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">tito345 ha scritto:
Chiedo scusa , sto facendo un po' di casino involontariamente perche' ancora non ho preso delle decisoni definitive , vi spiego .
Il restauro del mio TS sta avvenendo in fasi alterne perche' questa vespa fino a due giorni fa' si trovava in due posti diversi . Il motore a Roma e la carrozzeria a duecentochilometri da qui . Questo fine settimana sono andato a prendere la carrozzeria . L'ho messa in macchina e portata a Roma . Adesso si trova tutta in un luogo . L'ho lavata completamente e mi sono accorto che non e' poi tanto male andata e il colore mi sembra che si avvicini all'originale . (allego foto ) Non ha un punto di ruggine . Il problema e' che una volta rimontata dovrei rinviare la verniciatura tra cinque sei anni . Voi cosa ne dite . Una vespa in queste discrete condizioni voi la sabbiereste e la rivernicereste . Aiutatemi a prendere una decisione . Grazie . [URL=http://img341.vespaforever.net?/my.php?image=dscn0730qx0.jpg] [/URL]
ore 08:40
Sto' confrontando la mia vespa con una di colore Rosso Katmandu' originale . A me sembra uguale . Se cosi' fosse mi scuso con quel ragazzo (campagnolo) che me la restaurata. Ha solo perso un po' di lucentezza .
[/quote] |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 08:51:21
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NEGATIVO!!!
Non ti fidare dei ROSSI!!!!
Il VERO KATMANDU' è un rosso mattone affatto carminio, affatto rosso!
Quello in foto NON lo è!
E neppure ci somiglia! Vedo se trovo fotografie, intanto tu...
SMONTA TUTTI UEI CAVI E QUELLE MINUTERIE!
Potresti non sabbiare, ma solo carteggiare e verniciare sopra, rosso su rosso si può fare senza commettere SACRILEGIO. |
pugnodidadi |
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tito345
Utente Medio
 
360 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 09:00:35
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Peccato !!
Risparmiare gia' su fondo e Sabbiatura , non e' poco . Domanda . Se tolgo dalle pedane i ribattini che tengono i listelli , poi si trovano nuovi in commercio ? Sono ribattini normali o specifici , e poi sono terrorizzato nel togliere le guaine e la treccia .
Mi serve un po' di coraggio !!!! Poeta non mi mollare ..
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 09:48:59
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Per i ribattini...son merce rara, per trovarli dovrai girare cento BRIKO CENTER, sono di due misure di cui ora ignoro le quote esatte, ma li ho sfusi e posso darti le misure, forse il BUON p4scoli dovrebbe averne come ricambio...
Non farti tentare da rivetti a pressione o viti, ci vanno solo e solamente i ribattini originali...
Tolti i vecchi vai con un campione da un FERRAMENTA... |
pugnodidadi |
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