Autore |
Discussione  |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Cittā: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 14:55:03
|
ragazzi ma voi che attrezzi usate per restaurare una vespa? dico sopratutto a poeta(vista l'esperienza ) quando dico attrezzi dico anche macchinari, chiavi, ecc ecc
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:02:53
|
tutte le chiavi, un pappagallo, martelli per i ribattini, chiavi a tubo... setole e spatole di vari materiali e forme, sgorbi, pennelli,,,untrapano e a volte un avvitatore,,,svitol,,
macchinari????' al massimo ho usato il trapano a colonna.... |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:05:44
|
niente compressore, levigatrice?smerigliatrice? niente di tutto cio ? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Cittā: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 17:48:06
|
Giusto un piccolo esempio:Martelli da carrozziere con varie fogge, smerigliatrice levigatrice orbitale, cannello ossiacetilenico, trapano a batteria potente, trapano a corrente, taglierino , spatole stuccoline(spatole flessibili per piccole pozioni), compressore pistola ad aspirazione per vernice nitro e fondo, stracci vari , carta abrasiva da 40 a 2000,saponetta solida per rifiniture c carta fine incudine portatile, mazzetta da 2,5kg,cacciaviti vari scalpello a punta sottile ed affilata , scalpello punta tonda per cuscinetti sterzo, estrattore volano estrattore frizione, lanterna a gas per rimuovere i cuscinetti, saldatore pinza fastom,ingrassatore a pompetta,benzina, benzina rettificata, petrolio lampante, acetone,diluente nitro,dremmel e suoi utensili, frullino lame con carta da 180 a 400,stucco per carrozieri ,tenaglie,chiavi a cric,spaccate,combinate,chiave a croce per ruote vettura, pistola svitabulloni,sidol,duraglit metalli,chiave dinamometrica da 5kg,pronto mobili, borotalco,glassex,banco piano di riscontro,vernice nitro,diluente ,grasso al litio, grasso per cuscinetti ,siringa in plastica 60ml,olio sae 30,WD40,svitol,dadi e controdadi per frizione,perni cacciaspine,elcoil 5-6-8,punte trapano varie,morsa da banco,pinze a becco,morsetto a scatto,tubi di varie dimensioni(per paraoli e cuscinetti)battarello in ottone e uno in legno duro,lima da sgrosso lima dolce extra dolce,sega metallo,coda di topo,filo di ferro zincato, barattoletti vari,e infine il piu' costoso...il tempo.
...ZANTHOM STYLE... |
..non č finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
75 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 18:58:39
|
Se avessi spazio mi piacerebbe avere anche una sabbiatrice, adoro l'aspetto del metallo dopo il trattamento! Quando andavo all'istituto tecnico avevamo una sorta di lavastoviglie per pulire i pezzi meccanici e i motori, uscivano come nuovi, beh anche una di quelle, grazie. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Cittā: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 10:29:49
|
Citazione: ENZOboldi ha scritto:
niente compressore, levigatrice?smerigliatrice? niente di tutto cio ?
Io utilizzo fiamma ossidrica (per rimuovere componenti quali i cuscinetti di banco ad esempio), compressore (solo perchč utilizzo avvitatori ad aria), levigatrice (per togliere ad esempio in modo uniforme, senza graffiare, l'ossido dai vari componenti o per carteggiare delle parti), sabbiatrice (per sabbiare telaio o comunque componenti quali molle ad esempio), trapano a colonna (per fare fori quali quelli nella primaria per poter cambiare i parastrappi). Proprio per tutti questi motivi lavoro in una officina di un mio amico il quale mi ha messo a disposizione un intero banco completo di tutto.  |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
poeta
Moderatore

Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 10:35:06
|
QUOTO zāZā,
aggiungo solo principale requisito....LA PASSIONE.
VESPASSION.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Palermo
Cittā: Palermo
172 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 19:11:07
|
scusate se mi aggiungo alla discussione, ne approfitto intanto per dirvi che forse ho finalmente trovato la MIA Vespa...non aggiungo altro per scaramanzia....e poi...sapete se esiste una pubblicazione....un libro....un sito.....o magari me lo consigliate...dove possa leggere di come fare la manutenzione da solo alla mia vespa e magari ci siano i rudimenti del restauro ecc ecc....mi piacerebbe sporcarmi le mani di olio... |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 19:57:21
|
nella colonna alla sinistra del sito, alla sezione fai da te |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Palermo
Cittā: Palermo
172 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 20:09:08
|
 perdono vi prego... |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 22:14:00
|
domanda....come compressore? e preferifible un 1,5 hp o 2 hp? e di litri...24 lt? per in pratica non vorrei fermarmi...mentre eseguo un operazione di verniciatura al telaio 
|
 |
|
poeta
Moderatore

Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 08:46:54
|
Nelle FAQ, manutenzione periodica, o qualcosa di simile... |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 10:24:21
|
Io aggiungerei un serbatoio per aria compressa , non so pero' quanta autonomia e pressione abbia per verniciare pero' per gonfiare le gomme e altro e' utile soprattuto per chi ha poco spazio . Voi cosa ne dite .
Citazione: Messaggio di ENZOboldi
ragazzi ma voi che attrezzi usate per restaurare una vespa? dico sopratutto a poeta(vista l'esperienza ) quando dico attrezzi dico anche macchinari, chiavi, ecc ecc
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 11:06:07
|
poeta io non ho trovato  mi "linki" qualcosa tu? thanks  |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Napoli
Cittā: napoli
4 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 11:41:46
|
CIAO A TUTTI.
CHI MI SA DIRE COME RESTAURARE UN CONTACHILOMERI, QUELLO DICIAMO QUADRATO DELLA VESPA VNB PER CAPIRCI....
GRAZIE CIAO!!!! |
NiNo |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|