Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: arcugnano
38 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 16:22:16
|
E' una 50 secial dell'80, gt polini 75, albero appena sostituito per rottura di innesto chiavetta con quello della 50 3 marcie, carburatore 16 pari getto max 65 min 50 mi pare, frizione rinforzata dell'et3... ho appena revisionato il motore cambiato tutte le guaine, commutatore luci, puntine condensatore, paraoli, cuscinetti, guarnizioni motore.. problema: si accende tirando l'aria ma nn tiene il minimo e se accellero per nn farla morire la maggior parte dei casi si ingolfa bagnandomi la candela e constringendomi a cambiarla altrimenti nn parte più nemmeno se l'asciugo per bene... altrimenti parte(la candela) dopo 1000 km constringendomi a cambiarla cq...ho già provato vari tipi di candela ma il risultato è sempre uguale.... può essere la carburazione il getto min troppo grande cosa mi consigliate? il carburatore è pulito i getti nn sono sporchi perchè l'ho revisionato poco tempo fa... aiuto!!!
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 16:26:24
|
abbassa il getto minimo e vedi se va meglio! può essere anche un problema di spillo conico...!
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 16:50:37
|
spillo conico? lo spillo del galleggiante intendi? mi sembra apposto quello... cq che getto mi consigliate? |
 |
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 17:40:09
|
secondo me questo problema deriva dal carburatore |
vespa.....che bella parola |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 18:22:33
|
spesso e volentieri, la sede filettata del getto del max o peggio ancora del minimo, essendo con pareti sottili si possono crepare, causando trafilaggi sul leto del getto!! a mè è capitato 2 volte di trovare carburatori in quelle condizioni!! probabilmente i vecchi propietari avevano il brutto vizio di tirare troppo i getti!!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 19:26:46
|
ma secondo voi i getti vanno bene? perchè era un 16.10 e quando l'ho portato per farlo aprire il meccanico ha detto che era già aperto... aggiungo che con questo freddo l'utime volte che l'ho usata era scarburatissima tanto che a giri troppo alti faceva un prrrrrrrrr e mi diminuiva la velocità e più andavo avanti così più faceva prima ad arrivare questo prrr fino ad una velocità di 15km a manetta!!!!!probabile grippaggio??? o solo scarburazione ? perchè mi è capitato che sono arrivato a un semaforo in queste condizzioni la vespa e morta e dopo aver aspettato 20 secondi l'ho accesa e nn mi ha più dato problemi fino a casa circa altri 8 km e funzionava tutto correttamente. arrivato a casa guardo la candela che ed era tutta inzuppata di olio anche se la carburazione l'avevo regolata poco tempo prima con color nocciola.... |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 19:33:59
|
secondo mè i getti sono sicuramente un pochino grassi...
ma come compressione ,come 6 messo??? |
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 19:39:10
|
io ho anchè un 19.19 per la primavera potrei mettere anche quello ma che getti ci vogliono? |
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 19:40:33
|
come compressione è ok |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 23:44:00
|
con gt 75cc nel 16/10 ti consiglio il get.max 55 o il 58 con il 19/19 il 78 o l'80,,,,e scatola filtro completa in tutti e due,,
comunque come dice Brunoet3 controlla la compressione può darsi che il gt e andato controlla la marmitta se e intasata,, e se hai un ottima corrente, se hai le puntine controlla la giusta apertura
e spero tanto che non sia la valvola rotante al carter che prende aria,,,
controlla e facci sapere |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 15:03:16
|
pensa enzo che ho mandato via MP una risposta identica perfino sui punti e le virgole!!!
incredibile!! la meccanica non è un'opinione!!!
è una scienza!!!!!!  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 15:09:05
|
ma se ha revisionato il gt da poco come fa a essere grippato o scaldato? dico, se ne doveva accorgere. o sbaglio? anche per me comunque il getto max e troppo grande.
è strano che dopo che ha dato un problema e si è spenta poi riparte e cammina tranquillamente senza alcun problema... ste vespe hanno un anima |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 01:25:06
|
Bruno! lo pensi anche tu che il nostro amico Vespata si sia fottuta la valvola???
speriamo di no!!!!! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 14:43:15
|
potrebbe anche essere.... mha..!!!!
ho dei dubbi in quanto,avendo revisionato il motore una delle primissime cose da verificare dopo il gioco di biella e le condizioni del GT,è propio la condizione della valvola...
non penso che il nostro amico VESPATA sia così sbadato...
però,ammettendo l'ipotesi che la valvola era buona e ora monta cuscinetti nuovi, mi sembra stranissimo che la valvola si sia potuta rovinare...
ed escludo anche il probabile mal montaggio dell'albero,che avrebbe potuto da subito dare problemi rotatori giapprima di poter rovinare la valvola.... qui,ci vorrebbe un bel video..per capire ogni minimo e piccolo ticchettio o spernacchiamento!! 
che ne dici Enzo??? |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 14:53:48
|
ai detto benissimo!!!
però pensavo che forse non ha notato al momento che il blocco era aperto di qualche rigatura alla valvola..
comunque lasciando perdere la valvola ,,l'idea del video non è male,, ascoltanto e vedento qualche conclusione la tiriamo fuori..... |
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 16:25:12
|
a dire la verità nn ho notato perchè l'albero l'ha cambiato mio papà........cq va a finire che gli piazzo su un'altro blocco così la faccio finita..... c'è qualcuno che ne vende uno completo??? |
 |
|
Discussione  |
|