Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi carburazione dopo marmitta nuova
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problemi carburazione dopo marmitta nuova
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Raziel
Prov.: Como

34 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 00:06:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

Intanto, qui c'è il 3D dove ho parlato di una nuova marmitta, per una Vespa PX 150 E dell'84:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9471

E ora, problemino... In pratica, dopo averla montata mi sono accorto che come coppia... Ce n'era a iosa!
Praticamente, a differenza dello scarico originale dove i giri erano molto "bassi", ora il mio mezzo prende molti più giri! In 3° raggiungevo al massimo i 65km/h, adesso raggiungo tranquillamente gli 80km/h con un numero di giri decisamente più alto! Il problema si è posto dopo un pò di tirate: vuoti ESAGERATI a bassi giri, come se avessi il getto del minimo sporco...

Dunque, ho lasciato i getti originali (nonostante i consigli di aumentare il getto del massimo da 102 @ 110/105) e sembrava ottimamente carburata, solo che ora non lo è più.
Domani proverò ad acquistare un 110 e 105 e proverò a montarlo... Dovrei risolvere il problema, suppongo... Mi chiedevo però: come può uno scarico nuovo (si tratta di una Polini decisamente "espansa") cambiare così tanto la carburazione? E sopratutto la resa del motore, visto che ora (ad esempio in 3°) ho un'accelerazione decisamente forte dai 40 ai 70? La marmitta "originale" era praticamente nuova, una Sito Plus, quindi non era malmessa...

E sopratutto, come ha fatto la Vespa ad essere carburata per una 30ina di km ed ora essersi "scarburata"?

Grazie in anticipo per le vostre risposte! :ò)

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 01:29:51  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
tu dici come se avessi il getto del minimo sporco...
può darsi che lo è veramente sporco,,succede spesso quando si corica la vespa su un fianco per lavori,
le schifezze che sono sul fondo del serbatoio si mettono in movimento e vanno a intasare i getti....

sei rimasto colpito di come il motore e cambiato!!!è si la marmitta e fondamentale nel 2tempi...
specialmente una espansa studiata e calcolata da esperti....
e il motore è originale!!!e se ci fai una elaborazione?? come resterai?,,,,SCHERZO!!!

Pulisci il carburatore, avvita la vite flussomiscela fino in fondo senza forzare troppo,e poi svitala di 2giri e mezzo...i getti lascia il 105 poi dopo si vedrà se bisogna il 110....

Immagine:

129,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Raziel

34 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 12:48:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Conosco il funzionamento del 2T, ma non avevo mai toccato un 150CC, solo 50ini :ò) Sinceramente, ha avuto un vero BOOST! E non mi aspettavo simili risultati, davvero esaltante come resa!

Intanto, non posso provare oggi perchè il motofornitore apre nel pomeriggio e non avrò tempo fino a domani a mezzo per lavorare sul mio mezzo :ò) Mi consigli 105 come getto e controllare la vite di flusso! Non c'è problema, sarà fatto!

Tornando alla modifica... La Vespa non l'ho "coricata", l'ho tenuta su cavalletto e mi ci sono steso a fianco per montare quel gioiello di marmitta :ò) Mi sembra strano che abbia pescato schifezze, ma non lo escludo.
Piuttosto, mi sono accorto che in 3° non superavo i 65/70km/h, ci ho messo alcune tirate prima che il motore iniziasse a salire sopra "quei giri mai toccati", come se fosse imballato! Può essere che una volta riuscito abbia sparato nella camera delle schifezze "residue", o pescato a massimo regime dal serbatoio, tirando dentro dello sporco...

Mi sembra il motivo più "plausibile", visto che per una 30ina di km è rimasta carburata come una VERA SIGNORA :ò)

Secondo te, è come penso?

E intanto... Grazie davvero per le dritte e i consigli che mi stai dando, sei molto gentile! :ò)

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 15:11:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cambia eccome! piu la marmitta è espansa, piu sfoga, e piu vuole bere! quindi hai un getto troppo piccolo e nn la soddisfi

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

1013 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 23:08:26  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
si! si! Diabo84 è come pensi...
se avevi problemi di regolagio carburazione il problema si presentava subito, e non dopo 30Km.
a questo punto forse hai il carburatore sporco....

E'anche giusto quello che dice umberto nel fatto di cambiare i getti,ma non dimentichiamo che il tuo motore è originale!!!

pulisci il carburatore e anche il filtro dell'aria che ti consiglio di non togliere mai,pulisci se c'è nè bisogno anche il serbatoio ,""perchè non sempre i benzinai ti erogano solo benzina""
controlla attentamente il soffietto in gomma che si trova trà la scatola filtro e il telaio,perchè se ha spaccature aspira un sacco di sporcizia !!!

fammi sapere,,,, trà vespisti ci si aiuta!!!!

n/a
deleted

Raziel

34 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 23:54:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vedo che la Vespozza non è tanto difficile come la dipingono :ò)

Scherzi a parte, mi state dando un grosso aiuto a capire questi piccoli gioiellini che sono le nostre 2 ruote! La meccanica più "pura" è tanto semplice quanto complessa

Intanto ho i miei getti pronti da montare, domani a mezzo mi metto dietro e vediamo il risultato! Ovviamente controllo tutta la pulizia in generale, e metto subito un dettaglio: gomma di collegamento aspirazione perfetta :ò) Nessun segno nè taglio

Oltre a questo, provo a sostituire candela. Ora ne monto 1 che ha fatto circa 1000km, ma sono i primi 1000km dopo 6 anni di stop! Non vorrei si fosse sporcata e rovinata con tutte le schifezze che può aver aspirato! Una volta ripulita per bene, sarà ottima come riserva! Nel frattempo, avrò una bella candela nuova a scintillare nella camera :ò)

A presto per gli aggiornamenti, grazie dell'aiuto! :ò)

n/a
deleted

Raziel

34 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 12:54:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Finito!

Risolto tutti i problemi, ho provato in ordine 110 e 105: con 110 il motore era molto "imballato", oltre a non prendere i giri... Troppo grosso... 105 invece è perfetto, prende i giri in modo "spettacolare" e non ha più alcun problema di vuoti! Direi di aver trovato l'ottimo compromesso!

Ringrazio tutti per l'aiuto, siete GRANDI!

n/a
deleted

Raziel

34 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 12:58:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Rieccomi! Il problema? Non è risolto :ò)

Dunque, ieri sembrava perfettamente carburata, ma una volta che ho scaldato bene il motore... Cicca! Si invasava molto, faticava a prendere i giri... Insomma, 105 GRANDE!

A questo punto, mi sono insospettito: ho tolto il getto, rimesso l'originale 102 e ripulito TUTTO il carburatore... Risultato? Carburata perfetta! Con colore candela "nocciola scura"!

Getto originale e una bella ripulita, bastava questo!

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

1013 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 00:48:19  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
ciao!!Diabo84 come vàààà!!!!!

l'importante che la vespa funzioni bene!!!

n/a
deleted

Raziel

34 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 02:15:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La Vespa non si ferma mai!! Questo dicono tutti, e io non sono da meno! Niente da dire, è perfettamente carburata! Oltre che ottima in resa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever