paolo non ho capito bene che foto ti servono... comunque dentro la mia discussione (restauro vespa 150 SV) un paio di foto ci sono... oppure cercando un po' in questa sez. del forum ce ne sono tante.
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Inserito il - 03/04/2008 : 14:26:39
Non ce ne sono, ho cercato. Mi serve la foto del bloccasterzo montato. Perchè non riesco a capire dove va uno dei "ribattini". Due vanno per fissare il coperchietto una volta montato nel telaio il bloccasterzo ma il terzo?Tra l'altro questo è anche più grande ma i fori sono solo due. Forse è un kit standard che va bene su più modelli e tra questi ve ne sono alcuni che hanno 3 fori per fissare il coperchietto?Chiedo a voi perchè non capisco come funziona...
ho riguardato le foto alla prima pagina... hai effettivamente un sistema di bloccasterzo diverso dal mio TS che è uguale a quello dello sprint veloce di cui parlo nella discussione.
Non ce ne sono, ho cercato. Mi serve la foto del bloccasterzo montato. Perchè non riesco a capire dove va uno dei "ribattini". Due vanno per fissare il coperchietto una volta montato nel telaio il bloccasterzo ma il terzo?Tra l'altro questo è anche più grande ma i fori sono solo due. Forse è un kit standard che va bene su più modelli e tra questi ve ne sono alcuni che hanno 3 fori per fissare il coperchietto?Chiedo a voi perchè non capisco come funziona...
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Inserito il - 03/04/2008 : 17:20:19
Perfetto!!!E' quello!!!
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA -
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Inserito il - 23/04/2008 : 21:43:13
Ragazzi sono tornato...dopo alcuni esami universitari e un periodo full con il lavoro. Ho subito una gran notizia, oggi sono andato da Lei, che era rimasta ad aspettarmi per un paio di settimane, le ho montato il serbatoio e collegato i cavi elettrici\bobina ed ho iniziato a guardarla. Poi, dopo qualche minuto, ci sono salito e ho appoggiato il mio piede nella sua pedalina... partita al primo colpo senza tirare l'aria e teneva pure il minimo!!!In carrozeria viti ecc..io e i miei amici non ne sapiamo molto ma con il motore posso essere orgoglioso di aver fatto un bel lavoro. Fermo restando che gli amici mi hanno dato una mano fondamentale! Ora però ho qualche domandina con relative foto (salvo la prima):
1)Le viti per fissare il serbatoio sono da 7 vero?Con testa esagonale giusto? 2)Questo pezzo l'avete mai visto?Perchè i meccanici dell'officina in cui sto montando la hanno appoggiato pezzi vari ma è rimasto questo...è pezzo di TS?Se sì dove va dato che ci ho pensato moltissimo e nulla mi è venuto in mente! 3)La cordina dell'aria per dove passa?Per lo stesso passacavi dell'acceleratore?Ha un suo registro nella vascetta del carburatore?Perchè nella mia Lei non c'era niente e quindi non ho nulla da cui poter guardare. Infine, all'interno del telaio come va fissata la cordina dell'aria al quel tubetto saldato al telaio che fa da guida dentro cui la cordina stessa passa?E quel gommino nero che si vede in foto come va messo(seconda foto seguente)?E come fisso la cordina dalla parte della leva?Il foro nella vascetta è per il registro dell'aria (seconda foto seguente)? 4) Infine, questa molla sapete dove va?Sempre se è ti TS...premetto che non è quella della frizione ne tantomeno quella del cavalletto ovviamente...Non ne ho proprio idea...
la molla di sopra va nel leveraggio freno posteriore del motore.
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Inserito il - 28/04/2008 : 19:47:31
tonysubwoofer ha scritto:
la molla di sopra va nel leveraggio freno posteriore del motore.
Quindi devo aprire il tamburo per sfilare il perno che apre le ganasce in modo da riuscire a inserirla?Spero di riuscire a mantenere la cordina com'è perchè ci ho messo un bel pò di tempo per tirarla a puntino...Comunque ora si spiega il perchè ho fatto fatica a far tornare quel pedale del freno... azz...
Và messa assolutamente, ricorda, quindi smonat con calma e montala....il fregio sulla campana della ts è quello argenteo lucido della Special, lo trovi in commercio facilemnte.
pugnodidadi
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Inserito il - 28/04/2008 : 23:23:41
e sul resto non mi sai dir niente Vespa Doctor? (parlo a te poeta... )
Questa rondella grande con il dentino , di sicuro e' del ts . Non mi ricordo bene se da qualche parte del freno anteriore oppure sul volano . Prendi queste informazioni non certe perche' la riconosco bene pero' ancora non l'ho montata.
Paolo_Pn ha scritto:
Ragazzi sono tornato...dopo alcuni esami universitari e un periodo full con il lavoro. Ho subito una gran notizia, oggi sono andato da Lei, che era rimasta ad aspettarmi per un paio di settimane, le ho montato il serbatoio e collegato i cavi elettrici\bobina ed ho iniziato a guardarla. Poi, dopo qualche minuto, ci sono salito e ho appoggiato il mio piede nella sua pedalina... partita al primo colpo senza tirare l'aria e teneva pure il minimo!!!In carrozeria viti ecc..io e i miei amici non ne sapiamo molto ma con il motore posso essere orgoglioso di aver fatto un bel lavoro. Fermo restando che gli amici mi hanno dato una mano fondamentale! Ora però ho qualche domandina con relative foto (salvo la prima):
1)Le viti per fissare il serbatoio sono da 7 vero?Con testa esagonale giusto? 2)Questo pezzo l'avete mai visto?Perchè i meccanici dell'officina in cui sto montando la hanno appoggiato pezzi vari ma è rimasto questo...è pezzo di TS?Se sì dove va dato che ci ho pensato moltissimo e nulla mi è venuto in mente! 3)La cordina dell'aria per dove passa?Per lo stesso passacavi dell'acceleratore?Ha un suo registro nella vascetta del carburatore?Perchè nella mia Lei non c'era niente e quindi non ho nulla da cui poter guardare. Infine, all'interno del telaio come va fissata la cordina dell'aria al quel tubetto saldato al telaio che fa da guida dentro cui la cordina stessa passa?E quel gommino nero che si vede in foto come va messo(seconda foto seguente)?E come fisso la cordina dalla parte della leva?Il foro nella vascetta è per il registro dell'aria (seconda foto seguente)? 4) Infine, questa molla sapete dove va?Sempre se è ti TS...premetto che non è quella della frizione ne tantomeno quella del cavalletto ovviamente...Non ne ho proprio idea...