Autore |
Discussione  |
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 09:31:13
|
Credo di ricordarmi . Questa rondella va sul coprimozzo freno anteriore . ( prima di montarla pero' aspetta qualche altra risposta di conferma)
Ciao
| tito345 ha scritto:
Questa rondella grande con il dentino , di sicuro e' del ts . Non mi ricordo bene se da qualche parte del freno anteriore oppure sul volano . Prendi queste informazioni non certe perche' la riconosco bene pero' ancora non l'ho montata.
| Paolo_Pn ha scritto:
Ragazzi sono tornato...dopo alcuni esami universitari e un periodo full con il lavoro. Ho subito una gran notizia, oggi sono andato da Lei, che era rimasta ad aspettarmi per un paio di settimane, le ho montato il serbatoio e collegato i cavi elettrici\bobina ed ho iniziato a guardarla. Poi, dopo qualche minuto, ci sono salito e ho appoggiato il mio piede nella sua pedalina... partita al primo colpo senza tirare l'aria e teneva pure il minimo!!!In carrozeria viti ecc..io e i miei amici non ne sapiamo molto ma con il motore posso essere orgoglioso di aver fatto un bel lavoro. Fermo restando che gli amici mi hanno dato una mano fondamentale! Ora però ho qualche domandina con relative foto (salvo la prima):
1)Le viti per fissare il serbatoio sono da 7 vero?Con testa esagonale giusto? 2)Questo pezzo l'avete mai visto?Perchè i meccanici dell'officina in cui sto montando la hanno appoggiato pezzi vari ma è rimasto questo...è pezzo di TS?Se sì dove va dato che ci ho pensato moltissimo e nulla mi è venuto in mente!
 3)La cordina dell'aria per dove passa?Per lo stesso passacavi dell'acceleratore?Ha un suo registro nella vascetta del carburatore?Perchè nella mia Lei non c'era niente e quindi non ho nulla da cui poter guardare. Infine, all'interno del telaio come va fissata la cordina dell'aria al quel tubetto saldato al telaio che fa da guida dentro cui la cordina stessa passa?E quel gommino nero che si vede in foto come va messo(seconda foto seguente)?E come fisso la cordina dalla parte della leva?Il foro nella vascetta è per il registro dell'aria (seconda foto seguente)?

4) Infine, questa molla sapete dove va?Sempre se è ti TS...premetto che non è quella della frizione ne tantomeno quella del cavalletto ovviamente...Non ne ho proprio idea...

Comunque lei ora è così...

|
|
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 09:42:29
|
Grazie mille tito ma con coprimozzo intendi il tamburo?Io ricordo che nel mozzo anteriore c'è una chiavetta che io ho sostituito...a questo punto non vorrei mai che quella rondella andasse con il dentino proprio nello spazio in cui ho messo la chiavetta. Sinceramente però non mi sembra possibile... Spero che qualcuno mi dia una risposta a breve così la finisco.
Nessuno che sa invece dirmi come si monta la cordina dell'aria?Come si fissa al telaio e dove invece poggia nel carburatore?Immagino che avrà un registro ma non capisco proprio dove!Ripeto, non c'è mai stata nel mio TS e quindi non ho mai potuto prendere ad esempio quella originale... |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 09:48:45
|
per la rondella non so dirti con precisione, ma ti chiedo è piatta o ondulata? la cavetto dell'aria non ha registro, è taglato di misura e va bne così (vedo che non è l'originale, quindo spero vad bene lo stesso). per fissarlo lo metto dentro al buco sul telaio e fai uscire il cavetto, poi prendi il pomello (vedrai che ha un buchino) ecco devi semplicemente incastrarlo lì dentro (senza fare nodi o cose strane), poi tiri il cavetto e il pomello va al suo posto; a questo punto lo fai entrare nella scatolina del carburatore e lo fissi al carburatore. per la molla ti hanno già risposto e se lo dice tony fidati che è giusto!
ciao |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 10:05:48
|
La rondella è piatta...il mio problema comunque non è dove fissarla al pomello ma dove fissarla all'interno del telaio o in altri termini come fissare il pomello!Comunque dove deve passare la cordina dell'aria?Per uno dei passacavi?Perchè chiamerebbe di passare nel tubo dell'aria... |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 10:32:23
|
Dimenticavo...la cordina l'ho presa in un piaggio center...strano che non sia originale. Mi hanno detto che è la stessa della sprint, del gl e di altre vespe...mah! |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 10:51:03
|
forse non mi sono spiegato bene... alora il pomello rimane fisso perchè ha la "corda" che lo tiene. all'iterno non devi mettere assolutamente niente; il cavetto tiene la guaina in posizione; la guaina la devi far passare nello stesso passacavo dell'acceleratore e portarla alla scatola del carburatore.
spero sia chiaro o forse non ho capito il tuo problema |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 10:57:56
|
Ora ho capito...pensavo andasse registrata quella cordina...che strane queste vespe...  |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 12:00:21
|
Cavolo , questa rondella ti assicuro che del TS bene pero' la collocazione precisa non me la ricordo.
| tito345 ha scritto:
Credo di ricordarmi . Questa rondella va sul coprimozzo freno anteriore . ( prima di montarla pero' aspetta qualche altra risposta di conferma)
Ciao
| tito345 ha scritto:
Questa rondella grande con il dentino , di sicuro e' del ts . Non mi ricordo bene se da qualche parte del freno anteriore oppure sul volano . Prendi queste informazioni non certe perche' la riconosco bene pero' ancora non l'ho montata.
| Paolo_Pn ha scritto:
Ragazzi sono tornato...dopo alcuni esami universitari e un periodo full con il lavoro. Ho subito una gran notizia, oggi sono andato da Lei, che era rimasta ad aspettarmi per un paio di settimane, le ho montato il serbatoio e collegato i cavi elettrici\bobina ed ho iniziato a guardarla. Poi, dopo qualche minuto, ci sono salito e ho appoggiato il mio piede nella sua pedalina... partita al primo colpo senza tirare l'aria e teneva pure il minimo!!!In carrozeria viti ecc..io e i miei amici non ne sapiamo molto ma con il motore posso essere orgoglioso di aver fatto un bel lavoro. Fermo restando che gli amici mi hanno dato una mano fondamentale! Ora però ho qualche domandina con relative foto (salvo la prima):
1)Le viti per fissare il serbatoio sono da 7 vero?Con testa esagonale giusto? 2)Questo pezzo l'avete mai visto?Perchè i meccanici dell'officina in cui sto montando la hanno appoggiato pezzi vari ma è rimasto questo...è pezzo di TS?Se sì dove va dato che ci ho pensato moltissimo e nulla mi è venuto in mente!
 3)La cordina dell'aria per dove passa?Per lo stesso passacavi dell'acceleratore?Ha un suo registro nella vascetta del carburatore?Perchè nella mia Lei non c'era niente e quindi non ho nulla da cui poter guardare. Infine, all'interno del telaio come va fissata la cordina dell'aria al quel tubetto saldato al telaio che fa da guida dentro cui la cordina stessa passa?E quel gommino nero che si vede in foto come va messo(seconda foto seguente)?E come fisso la cordina dalla parte della leva?Il foro nella vascetta è per il registro dell'aria (seconda foto seguente)?

4) Infine, questa molla sapete dove va?Sempre se è ti TS...premetto che non è quella della frizione ne tantomeno quella del cavalletto ovviamente...Non ne ho proprio idea...

Comunque lei ora è così...

|
|
|
|
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 22:05:02
|
Proprio nessuno sa dirmi dove va?Perchè risolto questo mistero la mia Lei è finita e non vedo l'ora... |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 16:51:08
|
secondo me è uno di quei cosi che stanno sotto i bulloni del volano,,,,ma forse è tropppo piccolo,,,e dovresti averne 6..... |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 20:00:43
|
No...sotto il volano c'è la sua, non fa parte del blocco motore in teoria...dovrebbe riguardare i mozzi in teoria... |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 13:30:55
|
non sotto il voano, ma sotto i sei bulloni.... |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 22:23:30
|
| poderosa ha scritto:
non sotto il voano, ma sotto i sei bulloni....
|
Sei bulloni di cosa?Il volano mica ha sei bulloni!!!Qua mi sa che stiamo parlando di cose diverse e di rondelle di dimensioni diverse...quella va su un mozzo o qualcosa del genere!!! |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 01:23:53
|
Altra cosa, dimenticavo, con cosa posso fissare la scritta Vespa sullo scudo anteriore?Con un pò di bostik (non so se si scrive così..)?E le guarnizioni del bauletto invece?Grazie mille a chi mi saprà ben consigliare... Comunque ragazzi domani monto la sella, il bloccasterzo, il bauletto ed è finita!Collaudo in settimana e poi via per i viali alberati e le rive del mare! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 09:08:00
|
Quella Rondella non è di Vespa, sembrerebbe la rondella ferma dado alberino primaria, ma non lo è difatti quel fermo a due alette e non una!
Lascia perdere, non è di vespa e buttala nel solito barattolo...
Il CAVO aria Passa nello stesso passacavo del cavo acceleratore, per agganciarlo togli il pomello aria, infili il cavo nella cannuccia sul telaio, quando esce ci agganci il pomello, ora infili il pomello con il filo agganciato nella cannuccia, e lo colleghi anche sul carburatore, quella strana molla che andrebbe sulla cannuccia interno telaio serve a fare da freno al pomello, in modo che quando tiri l'aria, questa rimane tirata!
Spiacente non ho foto di quel dettaglio...
Dimenticavo....
GUGLIELMO ha una t.s RATMAN ha una t.s certo TITO
ed ora....
ANCHE IO!|!!!
Una MALEDETTA t.s. targata ROMA36, per COMEDIOCOMANDA! |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|