Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Cittā: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 12:44:54
|
Spettacolo poeta!!!Hai preso quella che ti avevo indicato io???Quella biancospino?Comunque ho risolto per l'aria, ho visto che ci andava un fermo nel telaio (tubetto guida) per fermare la guaina ma non avendo mai avuto la cordina originale non avevo neppure questo fermo quindi me lo sono fatto io in casa con una basettina finissima di alluminio piegata a U e chiusa con la pinza. Funziona tutto a meraviglia..impianto elettrico, motore ecc... ora collego il contakm e la luce folle, monto la molla che avevo dimenticato e mercoledė la porto al collaudo!!!!
Ascolta poeta, la scritta Vesoa la fisso con un pō di bostik?
Comq Guglielmo, Ratman, Tito...se riuscite a farmi una foto per confermare il montaggio della cordina dell'aria vi sarei grato. Io devo fare una foto al motore ma non sono ancora riuscito a farlo... |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 08:59:38
|
ALT ALT !!! Mi dispiace contraddirti Poeta pero' quella rondella e' di vespa. Anche io me la ritrovo nel barattolo dei dadi da rimontare . Nella foto sottostante quella rondella va sul pignone , pero' quel motore e' di una SMALL . Spero che non sia la stessa cosa per il TS , perche' dovrei riaprire il motore.
[URL=http://img522.vespaforever.net?/my.php?image=sfnb7.jpg] [/URL]
| poeta ha scritto:
Quella Rondella non č di Vespa, sembrerebbe la rondella ferma dado alberino primaria, ma non lo č difatti quel fermo a due alette e non una!
Lascia perdere, non č di vespa e buttala nel solito barattolo...
Il CAVO aria Passa nello stesso passacavo del cavo acceleratore, per agganciarlo togli il pomello aria, infili il cavo nella cannuccia sul telaio, quando esce ci agganci il pomello, ora infili il pomello con il filo agganciato nella cannuccia, e lo colleghi anche sul carburatore, quella strana molla che andrebbe sulla cannuccia interno telaio serve a fare da freno al pomello, in modo che quando tiri l'aria, questa rimane tirata!
Spiacente non ho foto di quel dettaglio...
Dimenticavo....
GUGLIELMO ha una t.s RATMAN ha una t.s certo TITO
ed ora....
ANCHE IO!|!!!
Una MALEDETTA t.s. targata ROMA36, per COMEDIOCOMANDA!
|
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 09:05:41
|
Ma... la RONDELLA se guardi la foto non č quella!!!!
difatti ha il dentino esterno e non interno....vā dunque buttata. |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 09:07:05
|
( Precisazione )
Ho meglio , e' simile alla rondella in foto . Quella rondella che Paolo ha fotografato , e' del TS . Non andra' sul pignone pero' in qualche parte andra' perche' io ne ho una identica.
| tito345 ha scritto:
ALT ALT !!! Mi dispiace contraddirti Poeta pero' quella rondella e' di vespa. Anche io me la ritrovo nel barattolo dei dadi da rimontare . Nella foto sottostante quella rondella va sul pignone , pero' quel motore e' di una SMALL . Spero che non sia la stessa cosa per il TS , perche' dovrei riaprire il motore.
[URL=http://img522.vespaforever.net?/my.php?image=sfnb7.jpg] [/URL]
| poeta ha scritto:
Quella Rondella non č di Vespa, sembrerebbe la rondella ferma dado alberino primaria, ma non lo č difatti quel fermo a due alette e non una!
Lascia perdere, non č di vespa e buttala nel solito barattolo...
Il CAVO aria Passa nello stesso passacavo del cavo acceleratore, per agganciarlo togli il pomello aria, infili il cavo nella cannuccia sul telaio, quando esce ci agganci il pomello, ora infili il pomello con il filo agganciato nella cannuccia, e lo colleghi anche sul carburatore, quella strana molla che andrebbe sulla cannuccia interno telaio serve a fare da freno al pomello, in modo che quando tiri l'aria, questa rimane tirata!
Spiacente non ho foto di quel dettaglio...
Dimenticavo....
GUGLIELMO ha una t.s RATMAN ha una t.s certo TITO
ed ora....
ANCHE IO!|!!!
Una MALEDETTA t.s. targata ROMA36, per COMEDIOCOMANDA!
|
|
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 09:16:08
|
Poeta , hai ragione non e' la stessa pero' la randella non va buttata .
Per me va sul DADO DEL VOLANO .
| poeta ha scritto:
difatti ha il dentino esterno e non interno....vā dunque buttata.
|
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 09:26:09
|
QUELLA RONDELLA VA SUL DADO DEL VOLANO ....
QUELLA RONDELLA VA SUL DADO DEL VOLANO
QUELLA RONDELLA VA SUL DADO DEL VOLANO
Ho avuto l'illuminazione dal cielo ...
| tito345 ha scritto:
Poeta , hai ragione non e' la stessa pero' la randella non va buttata .
Per me va sul DADO DEL VOLANO .
| poeta ha scritto:
difatti ha il dentino esterno e non interno....vā dunque buttata.
|
|
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 09:34:34
|
Nemmeno, č zigrinata sulla ts quella del dado volano, dai retta a chi conosce ognuno dei 3965 pezzi di quella VESPA!
Per ogni anno e modello ovviamente.... |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 10:02:58
|
Non ho nessuna intenzione di dubitare della tua professionalita' . Soltanto che quella randella e' identica a la mia .
Approfitto per dirti che con la mia TS sono a buon punto . La sto' rimontando . Ho chiuso il motore ho montato pistone cilindro testata e fasce nuove. Ha una eccelente compressione . Ho rimonato il carburatore , ho messo il bordoscudo ho montato le liste . Tra non molto anche il mio TS sara' completato. Ciao
| poeta ha scritto:
Nemmeno, č zigrinata sulla ts quella del dado volano, dai retta a chi conosce ognuno dei 3965 pezzi di quella VESPA!
Per ogni anno e modello ovviamente....
|
|
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 15:04:16
|
non sul dado,,,ma sui bulloni!!!!!! e ce ne vogliono 6... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Cittā: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 20:07:18
|
A parte che non so dove l'ho messa ma sinceramente nessuno mi ha dato una risposta plausibile... Comunque io oggi ho fatto il collaudo ma ora devo aspettare che mi arrivi la sella... |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 07:45:56
|
NO, QUELLA RONDELLA NON VA SUL VOLANO , HA RAGIONE POETA . PERO' E' DI VESPA ED E' DEL TS.
| Paolo_Pn ha scritto:
A parte che non so dove l'ho messa ma sinceramente nessuno mi ha dato una risposta plausibile... Comunque io oggi ho fatto il collaudo ma ora devo aspettare che mi arrivi la sella...
|
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 08:01:23
|
PODEROSA mica č una RALLY!!!!!
Difatti solo le Rally hanno quei bulloni sul volano e quelle particolari rondelle, ma se guardi bene....č anche troppo grande e non č lei comunque, qualcuno in passato deve averla montata al posto di qualcosa di altro...tutto qui, ma puoi giurarci non č ne di t.s. nč di Rally. |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 15:51:23
|
ah credevo le avesse anche il ts,,,scusate |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 07:56:30
|
PUO' DARSI CHE QUELLA RONDELLA VADA SU L'AMMO FORCELLA .
|
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 08:53:43
|
paolo!!! trovato!!! mi dispiace poeta, ma questa volta ha ragione tito... ieri ho consultato un po' gli esplosi che ho del TS e guarda che cosa trovo? eccola lė la rondella; va nella forcella anteriore!
ciao nikkio
Immagine:
 101,14 KB |
 |
|
Discussione  |
|