Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 13:59:20
|
Il cavo contaKm passa nello stelo della forcella all'interno ed esce dal foro più grande all'altezza della molla ammo, quello piccoo è per il cavo freno ant, sempre interno.
Il gommino non lo trovi...
la levetta e la coprdina...non ci ho capito un piffero. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 14:11:06
|
Metterò delle foto così ci si capisce... Grazie intanto. |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 09:45:21
|
Citazione: poeta ha scritto:
Il cavo contaKm passa nello stelo della forcella all'interno ed esce dal foro più grande all'altezza della molla ammo, quello piccoo è per il cavo freno ant, sempre interno.
Il gommino non lo trovi...
la levetta e la coprdina...non ci ho capito un piffero.
mmm mi è sorto un dubbio...sicuro poeta che il foretto piccolo sul telaio sia per il freno anteriore?Perchè mi sembra di ricordare che la cordina e relativa guaina del freno anteriore sono grosse come quelle della frizione e non mi sembra siano sufficientemente piccole da passare in quel foretto. Piuttosto direi che ci passa la cordina del gas...ma probabilmente non ci siamo capiti e stiamo parlando di due cose diverse...  |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 11:56:49
|
Per quanto riguarda la spina (chiedevo in merito dove posso trovarla) è quella che andrebbe inserita al posto del ferreto nella foto che segue

Per quanto riguarda invece le cordine (manca quella del freno anteriori) volevo avere una conferma se quelle già presenti sono nella giusta posizione. Inoltre chiedevo se quella del contakm va passata nel cnotto dello sterzo che inserirò ovviamente poi nel telaio. Eccovi la foto...
 |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 11:58:45
|
A sinistra guardando la foto ci sono le due cordette delle marce e quella della frizione... quel cavo nero è l'impianto elettrico mentre quella in alto a dx è il gas. Fino ad ora è tutto posizionato correttamente? Grazie a coloro che mi aiuteranno... |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 12:00:19
|
La treccia sono sicuro che va bene , le guaine non so .
|
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 12:03:39
|
A si adesso ricordo , le due guaine cambio marce , quelle unite dal fermo di rame sono nel ritaglio opposto alla treccia , percio' mi sembra che ci sei .
Citazione: tito345 ha scritto:
La treccia sono sicuro che va bene , le guaine non so .
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 12:44:02
|
Perfetto. |
pugnodidadi |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 14:45:18
|
Questo pezzo lo trovi nuovo a 4 euro da Piaggio - vesp4time di Ascanio Tugnoli - PI pero' devi ordinarlo ...
Citazione: Paolo_Pn ha scritto:
Per quanto riguarda la spina (chiedevo in merito dove posso trovarla) è quella che andrebbe inserita al posto del ferreto nella foto che segue

Per quanto riguarda invece le cordine (manca quella del freno anteriori) volevo avere una conferma se quelle già presenti sono nella giusta posizione. Inoltre chiedevo se quella del contakm va passata nel cnotto dello sterzo che inserirò ovviamente poi nel telaio. Eccovi la foto...

|
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 14:20:58
|
Grazie mille delle info ragazzi...ora vedo come fare, al massimo lo ordino quel pezzettino, intanto posso montarlo anche alla fine...
Altra cosa, pure voi nel ribattere le strisce pedana vi si è crepata leggermente la vernice sotto la Vespa?Perchè io ho scaldato con phon da carrozzeria e poi ho ribattuto usanto una vite grossa sulla quale ho fatto un foro con una punta in modo tale che la testa del ribattino aderisse perfettamente. Però quando il ribattino stesso si è aperto ha crepato comunque un pò la vernice. Si tratta di millimetri sia ben chiaro ma mi infastidisce.. |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 12:01:34
|
Ecco qui il piantone finito.. Sono contento del risultato. So che poeta da una parte mi dirà che quel colore e quella molle non fanno fede all'originale ma spero che apprezzi comunque lo sforzo e la passione con cui ho cercato di curare ogni minimo dettaglio. Nella sua non originalità totale voglio che comunque sia perfetta!

|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 12:20:46
|
PERFETTO...
Il registro di regolazione del cavo freno ant...ordina anche quello oltre al morsetto!
Per il PEDALE FRENO vai sul Post di "tuo fratello tito"...c'è del nuovo.
BRAVO! Hai anche tolto il parapolvere!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 12:27:21
|
Il registro è perfetto poeta...e tengo quello. Ne ho di nuovi ma non mi va di cambiarlo, voglio che resti quello di 32 anni fa!Ho preso la foto del pedale freno, mi sarà molto utile. Non ricordavo come andava agganciato il morsetto al pedale..ho visto che un "becco" de morsetto va interno allo "scanso" del pedale mentre l'altro "becco" all'esterno.. Stasera, se il tempo lo consente, vedo di fare qualcosa di interessante. |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 13:27:51
|
Volevo un chiarimento... Io avevo montato la leva del freno sul mozzo in modo diverso. Un mio amico invece mi ha detto che secondo lui andrebbe come in foto. Qualcuno mi può confermare o meno se così è montata correttamente perchè non ne sono certo. In particolare vorrei che mi confermaste due cose:

1. la piega indicata dalla freccia rossa è montata correttamente?Oppure va rovesciata? 2. La guaina della cordina del freno deve passare come indicato in rosso poggiando sul quella sorta di dentino del morsetto e andandosi a fissare in quella vite forata del morsetto stesso? 3. Se notate altre cose inesatte fatemelo sapere.
Grazie mille anticipatamente a chi mi aiuterà, senza di voi sarebbe dura...  |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 13:31:41
|
Altra cosa... quando abbiamo smontato la vespa, ben 2 anni fa, abbiamo perso le chiavette dei mozzi ruote... mi sapete dire se vanno bene delle chiavette misura standard?Mi riferisco a quelle che vanno nell'apposito spazio che si vede nella seguente foto. Grazie.
 |
 |
|
Discussione  |
|