Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 01:07:46
|
Ecco le foto di questa sera... ho finito di aprire tutto il motore. Ora devo togliere i vari cuscinetti e paraoli e cambiare il parastrappi della primaria. Ho fatto parecchie cose, sono contento del lavoro di stasera. Detto questo, oltre alle domande che ho fatto sopra (spero in una risposta) ne faccio delle altre e ringrazio come di consueto coloro che mi risponderanno:
1. L'ammortizzatore posteriore è verniciato in origine?Se sì, colore? 2. La molla dell'ammortizzatore stesso di che colore va fatta? 3. I cuscinetti solitamente sono duri da tirar fuori?Non vorrei mai rovinare le sedi.
Grazie a tutti... posto le foto...
Smontaggio crociera..
 Panoramica della fase precedente..
 Statore, devo sostituire i cavi.. Ho visto anche la faq, ottima...
 Ammortizzatore smontato.. da far tornare pari al nuovo!E' ancora bello duro, si è conservato alla grande direi!
 |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 08:51:20
|
L' ammortizzatore và spazzolato (anche la molla), io uso una spazzola di ottone mentre lo lavo nel diluente, e poi spruzzato con trasparente.
Per i cuscinetti, se non vengono, basta scaldare il carter con un phon per sverniciare o un bruciatore da idraulico (meglio il phon, non lascia aloni neri), la boccola di quello lato volano invece è un pò più ostica, personalmente lo incido con un minidrill e poi la spacco con uno scalpello, se sei fortunato esce per conto suo (a me è successo solo una volta su una decina di motori aperti.....)
Per rimetterla lasci l' albero in freezer una notte invece la boccola nuova, prima di metterla, la immergi in olio bollente (occhio a non far andare a fuoco il garage ) o la scaldi con il solito phon.
P.S. attento a non sparpagliare dappertutto gli aghi della primaria !!!! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 09:39:30
|
Citazione: taxidiver ha scritto:
L' ammortizzatore và spazzolato (anche la molla), io uso una spazzola di ottone mentre lo lavo nel diluente, e poi spruzzato con trasparente.
Per i cuscinetti, se non vengono, basta scaldare il carter con un phon per sverniciare o un bruciatore da idraulico (meglio il phon, non lascia aloni neri), la boccola di quello lato volano invece è un pò più ostica, personalmente lo incido con un minidrill e poi la spacco con uno scalpello, se sei fortunato esce per conto suo (a me è successo solo una volta su una decina di motori aperti.....)
Per rimetterla lasci l' albero in freezer una notte invece la boccola nuova, prima di metterla, la immergi in olio bollente (occhio a non far andare a fuoco il garage ) o la scaldi con il solito phon.
P.S. attento a non sparpagliare dappertutto gli aghi della primaria !!!!
Grazie mille!!!Stasera o piu probabilmente domani sera ci provo..Tranquillo per gli aghi, già messi in un piccolo contenitore.. |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 14:45:46
|
Altra informazione.. l'ammortizzatore posteriore lavora solo in ritorno?Perchè oppone poca resistenza in compressione rispetto a quello anteriore e non vorrei mai fosse scoppiato salva appunto l'ipotesi che esso lavori quasi esclusivamente in ritorno. Grazie a coloro che mi risponderanno. |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 16:08:03
|
Nessuno che mi risponde?HELP ME!!! |
 |
|
n/a
deleted

Città: VENEZIA
171 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 17:13:30
|
...deve lavorare - a mio parere -in entrambe le direzioni. Altrimenti la vespa si metterebbe ad ondeggiare, ti pare? Quindi resistenza in compresione e resistenza in estensione per assorbire le asperità in modo progressivo... |
PA0L0 |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 20:35:17
|
Non dico che non oppone resistenza in compressione ma lo fa in modo molto minore rispetto che in estensione..mah!Intanto lo recupero e lo provo. Se andrà correttamente lo terrò su altrimenti lo cambierò. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 13:05:24
|
FRENA SOLO SUL RITORNO, più scende libero e più frena in ritorno, più è efficente. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 13:07:34
|
Citazione: poeta ha scritto:
FRENA SOLO SUL RITORNO, più scende libero e più frena in ritorno, più è efficente.
GRAZIE MILLE Poeta!!!Immaginavo fosse così ma mi serviva proprio una conferma da chi ne sa molto più di me. Ora sono tranquillo. Ancora grazie. |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 20:12:00
|
Problema alle porte... Iniziando a preparare il premontaggio è apparso un pezzo che non ho catalogato (non so per quale motivo) e che non riesco a capire cosa sia... Se qualcuno dovesse saperlo lo ringrazio infinitamente...
  |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 00:13:52
|
Nessuno ha idea? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 10:26:14
|
Non è pezzo di TS.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 11:03:14
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">poeta ha scritto:
Non è pezzo di TS.... [/quote]Allora significa che il meccanico dell'officina in cui mi faccio i lavori l'ha messo li dimenticandoselo... Meno male perchè veramente non mi risultava da nessuna parte.
Poeta, peccato che tu sia di Roma...avanzeresti da bere!Ci starebbe tutta una bella birra in compagnia...seduti al bar a guardare le nostre figliole...  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 11:53:01
|
Vedo meglio una corsa al LAGO (cinque i laghi attorno a ROMA, mio preferito BRACCIANO) in estate...
birra gelida sotto quella vecchia quercia che fà ombra sulla riva, lì, accanto due gnocche che ammiccano!
T'hò! Guarda che coincidenza, ho portato un altro casco!
La Vespa unisce, ovunque voi siate io son lì con voi! Chiamatelo VESPISMO, Paolo vorrà dire che la gnocchetta me la scorazzo io per il lungo-lago!!!
AVANTI C'E' POSTO.   |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 13:09:33
|
Citazione: poeta ha scritto:
Vedo meglio una corsa al LAGO (cinque i laghi attorno a ROMA, mio preferito BRACCIANO) in estate...
birra gelida sotto quella vecchia quercia che fà ombra sulla riva, lì, accanto due gnocche che ammiccano!
T'hò! Guarda che coincidenza, ho portato un altro casco!
La Vespa unisce, ovunque voi siate io son lì con voi! Chiamatelo VESPISMO, Paolo vorrà dire che la gnocchetta me la scorazzo io per il lungo-lago!!!
AVANTI C'E' POSTO.  
Concordo anche su questa proposta...E' bello sentire qualcuno che pur non conoscendoti ti aiuta per aver una passione in comune. Grazie veramente. |
 |
|
Discussione  |
|