Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Primo restauro: Vespa TS 125 cc. 1976
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Primo restauro: Vespa TS 125 cc. 1976
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

n/a
deleted

Old_Ts_2

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera

265 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 01:07:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ecco le foto di questa sera... ho finito di aprire tutto il motore. Ora devo togliere i vari cuscinetti e paraoli e cambiare il parastrappi della primaria. Ho fatto parecchie cose, sono contento del lavoro di stasera. Detto questo, oltre alle domande che ho fatto sopra (spero in una risposta) ne faccio delle altre e ringrazio come di consueto coloro che mi risponderanno:

1. L'ammortizzatore posteriore è verniciato in origine?Se sì, colore?
2. La molla dell'ammortizzatore stesso di che colore va fatta?
3. I cuscinetti solitamente sono duri da tirar fuori?Non vorrei mai rovinare le sedi.

Grazie a tutti... posto le foto...

Smontaggio crociera..

Panoramica della fase precedente..

Statore, devo sostituire i cavi.. Ho visto anche la faq, ottima...

Ammortizzatore smontato.. da far tornare pari al nuovo!E' ancora bello duro, si è conservato alla grande direi!

- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA -
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 08:51:20  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
L' ammortizzatore và spazzolato (anche la molla), io uso una spazzola di ottone mentre lo lavo nel diluente, e poi spruzzato con trasparente.

Per i cuscinetti, se non vengono, basta scaldare il carter con un phon per sverniciare o un bruciatore da idraulico (meglio il phon, non lascia aloni neri), la boccola di quello lato volano invece è un pò più ostica, personalmente lo incido con un minidrill e poi la spacco con uno scalpello, se sei fortunato esce per conto suo (a me è successo solo una volta su una decina di motori aperti.....)

Per rimetterla lasci l' albero in freezer una notte invece la boccola nuova, prima di metterla, la immergi in olio bollente (occhio a non far andare a fuoco il garage ) o la scaldi con il solito phon.

P.S. attento a non sparpagliare dappertutto gli aghi della primaria !!!!

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 09:39:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
taxidiver ha scritto:

L' ammortizzatore và spazzolato (anche la molla), io uso una spazzola di ottone mentre lo lavo nel diluente, e poi spruzzato con trasparente.

Per i cuscinetti, se non vengono, basta scaldare il carter con un phon per sverniciare o un bruciatore da idraulico (meglio il phon, non lascia aloni neri), la boccola di quello lato volano invece è un pò più ostica, personalmente lo incido con un minidrill e poi la spacco con uno scalpello, se sei fortunato esce per conto suo (a me è successo solo una volta su una decina di motori aperti.....)

Per rimetterla lasci l' albero in freezer una notte invece la boccola nuova, prima di metterla, la immergi in olio bollente (occhio a non far andare a fuoco il garage ) o la scaldi con il solito phon.

P.S. attento a non sparpagliare dappertutto gli aghi della primaria !!!!

Grazie mille!!!Stasera o piu probabilmente domani sera ci provo..Tranquillo per gli aghi, già messi in un piccolo contenitore..

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 14:45:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Altra informazione.. l'ammortizzatore posteriore lavora solo in ritorno?Perchè oppone poca resistenza in compressione rispetto a quello anteriore e non vorrei mai fosse scoppiato salva appunto l'ipotesi che esso lavori quasi esclusivamente in ritorno. Grazie a coloro che mi risponderanno.

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 16:08:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nessuno che mi risponde?HELP ME!!!

n/a
deleted

PAOLO

Città: VENEZIA

171 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 17:13:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...deve lavorare - a mio parere -in entrambe le direzioni. Altrimenti la vespa si metterebbe ad ondeggiare, ti pare? Quindi resistenza in compresione e resistenza in estensione per assorbire le asperità in modo progressivo...

PA0L0

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 20:35:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non dico che non oppone resistenza in compressione ma lo fa in modo molto minore rispetto che in estensione..mah!Intanto lo recupero e lo provo. Se andrà correttamente lo terrò su altrimenti lo cambierò.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 13:05:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FRENA SOLO SUL RITORNO, più scende libero e più frena in ritorno, più è efficente.

pugnodidadi

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 13:07:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

FRENA SOLO SUL RITORNO, più scende libero e più frena in ritorno, più è efficente.

GRAZIE MILLE Poeta!!!Immaginavo fosse così ma mi serviva proprio una conferma da chi ne sa molto più di me. Ora sono tranquillo. Ancora grazie.

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 20:12:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Problema alle porte... Iniziando a preparare il premontaggio è apparso un pezzo che non ho catalogato (non so per quale motivo) e che non riesco a capire cosa sia... Se qualcuno dovesse saperlo lo ringrazio infinitamente...

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 00:13:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nessuno ha idea?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 10:26:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non è pezzo di TS....

pugnodidadi

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 11:03:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">poeta ha scritto:

Non è pezzo di TS....
[/quote]Allora significa che il meccanico dell'officina in cui mi faccio i lavori l'ha messo li dimenticandoselo... Meno male perchè veramente non mi risultava da nessuna parte.

Poeta, peccato che tu sia di Roma...avanzeresti da bere!Ci starebbe tutta una bella birra in compagnia...seduti al bar a guardare le nostre figliole...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 11:53:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vedo meglio una corsa al LAGO (cinque i laghi attorno a ROMA, mio preferito BRACCIANO) in estate...

birra gelida sotto quella vecchia quercia che fà ombra sulla riva, lì, accanto due gnocche che ammiccano!

T'hò! Guarda che coincidenza, ho portato un altro casco!

La Vespa unisce, ovunque voi siate io son lì con voi! Chiamatelo VESPISMO, Paolo vorrà dire che la gnocchetta me la scorazzo io per il lungo-lago!!!

AVANTI C'E' POSTO.

pugnodidadi

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 13:09:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

Vedo meglio una corsa al LAGO (cinque i laghi attorno a ROMA, mio preferito BRACCIANO) in estate...

birra gelida sotto quella vecchia quercia che fà ombra sulla riva, lì, accanto due gnocche che ammiccano!

T'hò! Guarda che coincidenza, ho portato un altro casco!

La Vespa unisce, ovunque voi siate io son lì con voi! Chiamatelo VESPISMO, Paolo vorrà dire che la gnocchetta me la scorazzo io per il lungo-lago!!!

AVANTI C'E' POSTO.

Concordo anche su questa proposta...E' bello sentire qualcuno che pur non conoscendoti ti aiuta per aver una passione in comune. Grazie veramente.

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever