Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi con la pioggia atto II
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problemi con la pioggia atto II
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 15:05:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
hai sicuramente un problema nella "scatolina nera" capita spessa.
aprila, pulisci bene dentro, e poi chiudi tutto isolando per bene l'ingresso e l'uscita del fili con del mastro isolante in modo che quando piove l'acqua non entri dentro; vedrai che va tutto a posto.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 15:07:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
puo anche essere la scatolina nera che raccoglie tutti i fili, ma difficilmente si danneggia o entra qualcosa li dentro. controlla il filo e se proprio nn ha niente allora è per forza la scatolina nera come dice nikkio

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 16:05:22  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cambia i 3 cavi del piatto dell'accensione che sta dietro al volano poi hai finito di dannare

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Prov.: Parma
Città: parma

30 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 16:19:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questi 3 cavi che sono?
a cosa servono dove vanno a finire
e sopratutto come li cambio se non ho l'estrattore per il volano
azz questa dei 3 cavi è nuova...
non basta il tappo malefico

Citazione:
vespa_90 ha scritto:

cambia i 3 cavi del piatto dell'accensione che sta dietro al volano poi hai finito di dannare

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 14:15:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho provato a coprire meglio il cavo che parte dalla bobina e arriva alla "scatola nera" che contiene i fili dei fanali.
sembra che vada meglio ma ieri pioveva poco e quindi non mi fido manco per il " Vespa "..
metterò anche del grasso qui e la tra le guaine e i coperchietti sulla bonina.
dopodiche mettero il nastro isolante alle uscite della scatola nera.
ingrassero ancora il tutto con grasso di balena di prima scelta..praticamente una pasta di caviale sopraffina..
alla fine mi recherò nella vicina cattedrale di parma ed acquistero un cero talmente grande che quello pasquale sembrerà un fiammifero..
hasta siempre!

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 14:48:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh nn è che deve miglorare la situazione. cioe nel senso che o va bene e nn ti fa piu niente oppure va come prima.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 11:22:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
niente da fare la vespa ieri non andava
e pioveva di brutto
penso proprio che siano quei 3 cavi dietro la ventola.
è l'ultima chance?
voi che dite?

Citazione:
umberto ha scritto:

beh nn è che deve miglorare la situazione. cioe nel senso che o va bene e nn ti fa piu niente oppure va come prima.

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 14:57:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh allora direi di si. se hai controllato nella scatolina e " sitemato" il filo di massa. penso proprio che sono quelli del piatto accensione anche se nn credo che si bagnano con facilità... devi procurarti un estrattore del volano. nn costa molto....
è questo qua

Immagine:

9,43 KB

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 18:34:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Faccio la scoperta dell'acqua calda: al 99,99% hai il filo della bobina della candela che con l'acqua va a massa.
Il punto è capire dove.
Io farei così isolerei completamente l'impianto elettrico scollegando e isolando i contatti della famigrata scatolina nera. Poi attenderei il diluvio e girerei con la vespa cantando "Im singing in the rain".(tieni presente che non funzioneranno ne le luci ne il claxson e per spegnere la vespa dovrai usare il metodo della quarta da fermo.)
A questo punto se la vespa si spegne di nuovo vuol dire che il problema è nei cavi che partono dallo statore fino alla bobina.
E qui sono caxxi perchè devi tirare giù il volano e rifare i cablaggi dello statore.
Se invece la vespa non si spegne sono caxxi più grossi perchè il corto è dopo la scatolina nera. In questo caso ti conviene avere lo schema dell'impianto elettrico della tua vespa e cercare di riconoscere il filo elettrico che finisce sull'interrutore che viene messo a massa quando si vuole spegnere il motore della vespa. Questo filo deve essere rimpiazzato con uno nuovo di pari sezione e possibilmente dello stesso colore.
Un ultimo consiglio: fai sempre foto di cose che smonti così a rimontarle è più semplice è una rottura ma serve molto!
Spero di non averti confuso troppo.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 15:20:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora ti sei procurato un estrattore?

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 17:24:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono stato da un meccanico e mi ha detto che basta isolare bene il filo della candela e l'altro della massa
se non funziona ci ritorno e mi faccio cambiare da lui(se accetta) i fili all'interno del volano
che dite? come programma non è male?
non piove oggi la vita sorride i passerotti cinguettano...
vi terro' informati
siete stati tutti molto gentili vi ringrazio di tutto cuore.
vespa forever!!!!

ù
Citazione:
umberto ha scritto:

allora ti sei procurato un estrattore?

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 00:13:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh allora alla fine nn è che avevo fallato di molto. il filo di massa centra qualcosa! cmq facci sapere

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 13:05:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non vi preoccupate
vi terro informati
informatisssssssimi!!!!!!!!!!

Citazione:
umberto ha scritto:

beh allora alla fine nn è che avevo fallato di molto. il filo di massa centra qualcosa! cmq facci sapere

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever