Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 13:17:55
|
beh allora mi scuso per l'enorme ca**ata che ho detto.... però quando senti che si può fare da gente che si presume ne capisce qualcosa in piu di te..mi capite vero? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 13:29:08
|
eheh avendo la camicia di mezzo metro di spessore magari.... |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Catania
114 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 13:31:19
|
non preoccuparti, a tutti capita di sbagliare!  |
Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 14:59:09
|
magari ti so dire come risolvere un particolare problema sulla vespa... però l'ho detto prima. le balle ti influenzano sempre di piu delle cose giuste |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 17:44:53
|
Citazione: 50 Special ha scritto:
ma se rettifichi fino a 75 un 50 fra un po' buchi il cilindro   
scusate come si púo bucare un cilindro ? intende il pistone ? |
vespa.....che bella parola |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 18:09:06
|
cm ha detto ste nn si può portare un 50 a un 75 quella è una belinata |
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 00:55:51
|
Non vorrei essere noioso con delle vecchie storie,,,però in un certo senso un cilindro 50cc si può portare a un 75cc e anche di più... perchè ai tempi che Polini e Pinasco e compagnia bella non esistevano le elaborazioni si facevano lo stesso e con molta più ingegniosità di oggi,ovviamente richiedeva più lavoro,un torniere è doveva essere molto bravo scamiciava un cilindro 50cc per poi inserire una camicia piu' grande si poteva arrivare a superare i 75cc, per arrivare a cilindrate più grandi si cercavano i cilindri 90cc originali piaggio o si lavoravano quelli della 125 primavera,allora non si avevano le travasature di oggi e si puntava alle dimenzioni dei pistoni, ci fù chi montò di tutto su un motore special anche cilindri Kavasaki,,,non erano vespe in cui ci si poteva andare a scuola,,,,oggi trovare un torniere che ti scamicia un cilindro e poi incamicia e poi calcola e ricalcola è MOOOOLTO DIFFICILE..... i tornieri detto in Catanese ""Ti hassicutunu""=(Ti cacciano via malamente)..
comunque un cilindro 50cc alesaggio 38,4 con rettifica, può arrivare con camicia ridotta all'osso e con la conseguenza di essere poco affidabile ad un alesaggio di circa 42,,una specie di 65cc schifoso...
Oggi il mercato ci offre vasta scelta con cilindri per tutti i gusti con calcoli di travasatura da sogno.. E' ALLORA??? Compriamoli,qualche colpetto di lima , montiamoli e si PARTEEEE!!!!!!   
|
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 18:38:55
|
boh per me nn c'è di spazio per fare una cosa simile  ps enzo in italiano si dice tornitori nn tornieri |
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 19:12:03
|
Citazione: enzobyte ha scritto:
Non vorrei essere noioso con delle vecchie storie,,,però in un certo senso un cilindro 50cc si può portare a un 75cc e anche di più... perchè ai tempi che Polini e Pinasco e compagnia bella non esistevano le elaborazioni si facevano lo stesso e con molta più ingegniosità di oggi,ovviamente richiedeva più lavoro,un torniere è doveva essere molto bravo scamiciava un cilindro 50cc per poi inserire una camicia piu' grande si poteva arrivare a superare i 75cc, per arrivare a cilindrate più grandi si cercavano i cilindri 90cc originali piaggio o si lavoravano quelli della 125 primavera,allora non si avevano le travasature di oggi e si puntava alle dimenzioni dei pistoni, ci fù chi montò di tutto su un motore special anche cilindri Kavasaki,,,non erano vespe in cui ci si poteva andare a scuola,,,,oggi trovare un torniere che ti scamicia un cilindro e poi incamicia e poi calcola e ricalcola è MOOOOLTO DIFFICILE..... i tornieri detto in Catanese ""Ti hassicutunu""=(Ti cacciano via malamente)..
comunque un cilindro 50cc alesaggio 38,4 con rettifica, può arrivare con camicia ridotta all'osso e con la conseguenza di essere poco affidabile ad un alesaggio di circa 42,,una specie di 65cc schifoso...
Oggi il mercato ci offre vasta scelta con cilindri per tutti i gusti con calcoli di travasatura da sogno.. E' ALLORA??? Compriamoli,qualche colpetto di lima , montiamoli e si PARTEEEE!!!!!!   
sembra strano ragazzi...
ma anche stavolta quoto persino tutti i punti e le virgole scritte da Enzo!!
io,non l'ho mai fatto... ma simili modifiche sono esistite eccome!!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 20:33:31
|
io ho un cilindro 50 smontato e ho visto che è stato rettificato moltissimo.l'alesaggio non lo ricordo ma comunque la cilindrata è circa 65 e non credo si possa rettificare ancora perche lo spazio tra la canna e i travasi è molto poco.
per un cilindro 50 quello è il massimo senza scamiciare |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 21:18:41
|
per vespamaniassss.... non esiste L' F1 polini..... è l' F1 DR... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 21:55:09
|
non fatelo! un cilindro 50 alesato a 75 lo puoi anche fare fisicamente, ma al primo "tiro" lo trappi, i cilindri dedicati al 75, se li guardate attentamente, nettamente diversi a partire dalla fusione, un DR lo porti tranquillo fino a 85c.a |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 10:09:21
|
concordo anchio fino a 65 lo puo portare oltre no la camicia è quasi inesistente e scocci subito
|
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: arcugnano
38 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 11:03:21
|
non ved il perchè dovresti spendere sui 15€ per la retifica, e circa 45€ per il pistone per poi magari grippare subito, quando invece potresti comprare un buon 75 polini allo stesso prezzo.... nuovo costa sui 90€ su ebay lo trovi anche a 60€... ps il collettore della v è diverso da quello dello special giusto? |
 |
|
kartpiat84
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze
115 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 11:59:52
|
bello io faccio rettificare il mio 130 t7 e lo faccio arrivare a 175   scherzo confermo l'impossibilità di portare un cilindro cinquata a 75 è impossibile finiresti il cilindro allargamdolo cosi tanto |
 |
|
Discussione  |
|