Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rettifica motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rettifica motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 13:17:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh allora mi scuso per l'enorme ca**ata che ho detto....
però quando senti che si può fare da gente che si presume ne capisce qualcosa in piu di te..mi capite vero?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 13:29:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
eheh avendo la camicia di mezzo metro di spessore magari....

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

n/a
deleted

Raider

Prov.: Catania

114 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 13:31:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non preoccuparti, a tutti capita di sbagliare!

Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 14:59:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
magari ti so dire come risolvere un particolare problema sulla vespa... però l'ho detto prima. le balle ti influenzano sempre di piu delle cose giuste

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 17:44:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
Citazione:
50 Special ha scritto:

ma se rettifichi fino a 75 un 50 fra un po' buchi il cilindro

scusate come si púo bucare un cilindro ? intende il pistone ?

vespa.....che bella parola

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 18:09:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cm ha detto ste nn si può portare un 50 a un 75 quella è una belinata

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 00:55:51  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Non vorrei essere noioso con delle vecchie storie,,,però
in un certo senso un cilindro 50cc si può portare a un 75cc e anche di più...
perchè ai tempi che Polini e Pinasco e compagnia bella non esistevano le elaborazioni si facevano lo stesso
e con molta più ingegniosità di oggi,ovviamente richiedeva più lavoro,un torniere è doveva essere molto bravo
scamiciava un cilindro 50cc per poi inserire una camicia piu' grande si poteva arrivare a superare i 75cc,
per arrivare a cilindrate più grandi si cercavano i cilindri 90cc originali piaggio o si lavoravano quelli della 125 primavera,allora non si avevano le travasature di oggi e si puntava alle dimenzioni dei pistoni,
ci fù chi montò di tutto su un motore special anche cilindri Kavasaki,,,non erano vespe in cui ci si poteva andare a scuola,,,,oggi trovare un torniere che ti scamicia un cilindro e poi incamicia e poi calcola e ricalcola è
MOOOOLTO DIFFICILE..... i tornieri detto in Catanese ""Ti hassicutunu""=(Ti cacciano via malamente)..

comunque un cilindro 50cc alesaggio 38,4 con rettifica, può arrivare con camicia ridotta all'osso e con la conseguenza di essere poco affidabile ad un alesaggio di circa 42,,una specie di 65cc schifoso...

Oggi il mercato ci offre vasta scelta con cilindri per tutti i gusti con calcoli di travasatura da sogno..
E' ALLORA???
Compriamoli,qualche colpetto di lima , montiamoli e si PARTEEEE!!!!!!

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 18:38:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
boh per me nn c'è di spazio per fare una cosa simile
ps enzo in italiano si dice tornitori nn tornieri

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 19:12:03  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
enzobyte ha scritto:

Non vorrei essere noioso con delle vecchie storie,,,però
in un certo senso un cilindro 50cc si può portare a un 75cc e anche di più...
perchè ai tempi che Polini e Pinasco e compagnia bella non esistevano le elaborazioni si facevano lo stesso
e con molta più ingegniosità di oggi,ovviamente richiedeva più lavoro,un torniere è doveva essere molto bravo
scamiciava un cilindro 50cc per poi inserire una camicia piu' grande si poteva arrivare a superare i 75cc,
per arrivare a cilindrate più grandi si cercavano i cilindri 90cc originali piaggio o si lavoravano quelli della 125 primavera,allora non si avevano le travasature di oggi e si puntava alle dimenzioni dei pistoni,
ci fù chi montò di tutto su un motore special anche cilindri Kavasaki,,,non erano vespe in cui ci si poteva andare a scuola,,,,oggi trovare un torniere che ti scamicia un cilindro e poi incamicia e poi calcola e ricalcola è
MOOOOLTO DIFFICILE..... i tornieri detto in Catanese ""Ti hassicutunu""=(Ti cacciano via malamente)..

comunque un cilindro 50cc alesaggio 38,4 con rettifica, può arrivare con camicia ridotta all'osso e con la conseguenza di essere poco affidabile ad un alesaggio di circa 42,,una specie di 65cc schifoso...

Oggi il mercato ci offre vasta scelta con cilindri per tutti i gusti con calcoli di travasatura da sogno..
E' ALLORA???
Compriamoli,qualche colpetto di lima , montiamoli e si PARTEEEE!!!!!!

sembra strano ragazzi...

ma anche stavolta quoto persino tutti i punti e le virgole scritte da Enzo!!

io,non l'ho mai fatto...
ma simili modifiche sono esistite eccome!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 20:33:31  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
io ho un cilindro 50 smontato e ho visto che è stato rettificato moltissimo.l'alesaggio non lo ricordo ma comunque la cilindrata è circa 65 e non credo si possa rettificare ancora perche lo spazio tra la canna e i travasi è molto poco.

per un cilindro 50 quello è il massimo senza scamiciare

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 21:18:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
per vespamaniassss.... non esiste L' F1 polini..... è l' F1 DR...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

Prov.: Verona

279 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 21:55:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non fatelo! un cilindro 50 alesato a 75 lo puoi anche fare fisicamente, ma al primo "tiro" lo trappi, i cilindri dedicati al 75, se li guardate attentamente, nettamente diversi a partire dalla fusione, un DR lo porti tranquillo fino a 85c.a

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma

958 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 10:09:21  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
concordo anchio fino a 65 lo puo portare oltre no la camicia è quasi inesistente e scocci subito

vespa px150E vespa 125/63 50 special

n/a
deleted

mia

Prov.: Vicenza
Città: arcugnano

38 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 11:03:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non ved il perchè dovresti spendere sui 15€ per la retifica, e circa 45€ per il pistone per poi magari grippare subito, quando invece potresti comprare un buon 75 polini allo stesso prezzo.... nuovo costa sui 90€ su ebay lo trovi anche a 60€...
ps il collettore della v è diverso da quello dello special giusto?

kartpiat84
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

115 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 11:59:52  Mostra Profilo Invia a kartpiat84 un Messaggio Privato
bello io faccio rettificare il mio 130 t7 e lo faccio arrivare a 175 scherzo
confermo l'impossibilità di portare un cilindro cinquata a 75 è impossibile finiresti il cilindro allargamdolo cosi tanto
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever