Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rettifica motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rettifica motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: none

34 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 21:50:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carissimi amici, ho ricevuto in regalo un blocco motore completo di cambio 4 marce di una pk 50, e ho deciso dopo averlo rimesso a nuovo di sostituirlo con il mio attuale 50 v (originale) avevo pensato di rettificarlo a 75cc che accorgimenti devo attuare ? il motore che mi hanno regalato e' gia' completamente smontato, ho gia' preso i cuscinetti e la serie di guarnizioni

n/a
deleted

Raider

Prov.: Catania

114 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 21:52:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non credo si possa rettificare un 50cc a 75cc...a meno che con rettificare intendi sostituire completamente il gruppo termico! Ma questo non è rettificare

Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 21:54:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa non posso rettificare il cilindro mettendo il pistone nuovo ? scusami per la mia ignoranza, purtroppo non sono molto esperto di motori a due tempi

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 21:57:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alt
la v ha il cambio con 1 filo rigido
la pk 2 cavetti

nn puoi montarlo a meno che nn cambi anche il manubrio con uno pk

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 23:34:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
esatto...
per quanto rigurada la rettifica si puo fare, si rettifica fino a 75cc e si mette il pistone piu grande. però dovresti fare sempre il lavoro del manubrio per questa tua idea

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 23:48:48  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
umberto ha scritto:

esatto...
per quanto rigurada la rettifica si puo fare, si rettifica fino a 75cc e si mette il pistone piu grande. però dovresti fare sempre il lavoro del manubrio per questa tua idea

non ho capito..
si rettifica un 50 fino a 75!!!!!!

è impossibile!!!!!

___
(°_°)

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 00:01:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quindi fammi capire, devo sostituire il pezzo del manubrio lato sx aggiungere la seconda guaina e relativo filo, poi posso fare la rettifica del cilindro con il pistone nuovo e' corretto ?

n/a
deleted

Raider

Prov.: Catania

114 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 01:31:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per rettificare un cilindro 50 (49,8cc) a 75cc di dovrebbe portare l'alesaggio da 38.4 a 47 = Impossibile.
Attendo smentite.

Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa!

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 14:27:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusatemi eh... ho sentito parlarne di queste cose cioè di portare il cilindro da 50 a 75 cc. mi è stato suggerito addirittura di farlo sulla mia vespa...ed erano convinti.
ora nn capisco perke nn si possa fare...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 15:42:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no cambi manubrio e metti anche la guaina

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 17:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
ma se rettifichi fino a 75 un 50 fra un po' buchi il cilindro

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 21:54:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vabbè con le dovute modifike ecc... si puo fare. niente è impossibile.
se ne dicono di balle però...

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 21:57:52  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Si infatti.. xro' dai..rettifikare un cilindro da 50 a 75....si puo' fare xro'..k@zzo..dai lo spessore diminuisce di un bordello..si spakka tutto..io komprerei direttamente un bel F1 polini..

VESPA O MORTE

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 16:17:12  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
umberto ha scritto:

vabbè con le dovute modifike ecc... si puo fare. niente è impossibile.
se ne dicono di balle però...

un 50 lo fai arrivare massimo a 55, ma 75 no.....
umbè ? sai quanto differenza di alesaggio c'è tra un 50 e un 75!!!
non si sta parlando di decimi ma di millimetri!!
e in questo modo scamici e basta..
poi le luci, e tutto, nono è impossibile!!

___
(°_°)

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 21:03:57  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
infatti rettificare un 50 fino a farlo diventare 75 è impossibile

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 13:17:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh allora mi scuso per l'enorme ca**ata che ho detto....

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever