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vespino
Prov.: Napoli
Città: pomigliano d'arco


45 Messaggi


Inserito il - 09/01/2008 : 22:36:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e volevo un piccolo aiuto...

Ho comprato una vepa pk50xl e sinceramente non mi soddisfa tirandola al massimo arriva solo a 60kmh, secondo il meccanico monta un motore 75cc quindi volevo sapere se montando un IMPIANTO ALIMENTAZIONE POLINI 19(quello nel link) quanto ci andavo a guadagnare in velocita e ripresa.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250176697151&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015

grazie a tutti


Immagine:

23,53 KB

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 23:35:20  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
questo nella foto è un 19shbc con lamellare!
il 19 sarebbe ottimo come pezzo abbinato a un 75, però ti consiglio di cercarlo usato senza collettore lamellare


___
(°_°)

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n/a
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Prov.: Agrigento
Città: Sciacca


134 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 00:01:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
neanche un 24 ci starebbe male con un 75 cc se non ti poni problemi di consumo

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 09:35:56  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Aggiungo solo, che anche montando un carburatore da 19 o 24mm, non dovrai aspettarti incrementi di velocità esagerati: la PK è limitata dal solito problema dei rapporti troppo corti quando si va ad aumentare la cilindrata. Indicativamente aspettati 8-10kmh in più, nella migliore delle ipotesi...miglioreranno però molto accelerazione e ripresa!
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n/a
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vespino

Prov.: Napoli
Città: pomigliano d'arco


45 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 14:39:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scuatemi l'ignoranza ma il collettore lamellare che funzione ha, visto che mi è stato suggerito di comprare solo il carburatore e se cambiassi anche la frizione guadagnerei più di 10 kmh??
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me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 15:17:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con la frizione nn è che guadagni in velocità. staccate maggiori e magari qualke partenza bruciante..stop. il lamellare è il sistema di ammissione moderno.piu performante nelle prestazioni... volendo lo puoi mettere se nn sbaglio. altrimenti metti sl il carburatore e sei ok

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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n/a
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vespino

Prov.: Napoli
Città: pomigliano d'arco


45 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 15:42:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi voi mi consigliate di montare sl il carburatore 19.19 per avere quei 10 kmh in più e qualche partenza più bruciante...

secondo voi quale mi converrebbe comprare tra i due


Immagine:

29,06 KB

questo costa 85€ ed è della polini




Immagine:

22,17 KB
questo costa 72€ ed è dell'orto

http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-DELLORTO-SHBC-19-19-E-PER-VESPA-PK-125_W0QQitemZ250174874751QQihZ015QQcategoryZ138536QQcmdZViewItem

datemi un vostro parere
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dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 17:12:02  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Polini o dell'Orto...non cambia nulla...poichè quelli marchiati polini sono fatti dalla dell'Orto...cmq devi guardare la sigla del carburatore...ad esempio quello dell'orto SHBC va bene per la PK XL...ce l'ho anch'io!

Cmq segui i consigli di Carlo75...puoi cambiare carburatore, ma è sprecato con i rapporti corti del PK XL!!

E' cmq fattibile, niente da dire...ma però ti ritroverai che a manetta il motore va fuori giri per i rapporti troppo corti!
Ti conviene rimboccarti le maniche e informarti per cambiare i rapporti...

Le modifiche principali da fare sono: Cilindro(ce l'hai già), carburatore, rapporti e marmitta(se vuoi).....il resto è tutto secondario per me...

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco


131 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 18:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Io ho la stessa Vespa e fa i 60 da originale, tranne che il getto di max un po' più grosso.
Sei sicuro di avere un 75?

Concordo con chi dice che su questo modello la prima cosa da fare è cambiare campana e pignone... poi dipende a quanto vuoi arrivare in termini di velocità massima!
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dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 18:14:27  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Citazione:
carandula ha scritto:

Io ho la stessa Vespa e fa i 60 da originale, tranne che il getto di max un po' più grosso.
Sei sicuro di avere un 75?

Concordo con chi dice che su questo modello la prima cosa da fare è cambiare campana e pignone... poi dipende a quanto vuoi arrivare in termini di velocità massima!



...mmmmm..non x dubitare della tua sincerità..ma non ci credo assolutamente che tu faccia i 60 da originale..è impossibile...credo che molti qui siano daccordo con me...!

Certo..cmq farebbe bene a smontare quel cilindro e a vedere che ha sotto...

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco


131 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 18:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Giuro giuro giuro... diametro del pistone 38.4 marchiato Piaggio! Non so se la testa sia stata abbassata però.
E' stata poi rimossa la strozzatura sullo scarico
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carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco


131 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 18:18:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Cilindro...non pistone!
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dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 18:25:47  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Vabbè dai, ti credo ...io non me ne intendo di queste cose sottili (testa ribassata, apertura delle luci o altro)...ma probabilmente è stato fatto qualcosa è stato fatto...anzi..SICURAMENTE!! HEHE ..magari se hai marmitta aperta e carburatore......!!

Io sono sicuro solo di una cosa...originale originale non fa più dei 45 neanche con il vento a favore..hehe...

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 19:17:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
E' verissimo, la PK XL, come anche la successiva Rush 3 marce, da originale non superava i 45 kmh..però con il gomito di scarico libero si guadagnavano già 6-7 kmh, poi con un getto maggiorato e magari una marmitta leggermente più aperta credo che almeno i 55 fossero possibili. Il problema nasce quando si va a montare un 75cc, perchè a causa dei rapporti corti a 60kmh si è già a circa 8000 giri
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q



1886 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 19:22:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Carlo75 ha scritto:

E' verissimo, la PK XL, come anche la successiva Rush 3 marce, da originale non superava i 45 kmh..però con il gomito di scarico libero si guadagnavano già 6-7 kmh, poi con un getto maggiorato e magari una marmitta leggermente più aperta credo che almeno i 55 fossero possibili. Il problema nasce quando si va a montare un 75cc, perchè a causa dei rapporti corti a 60kmh si è già a circa 8000 giri
[/quote]

si infatti sembra un macinino del caffè



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vespino

Prov.: Napoli
Città: pomigliano d'arco


45 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 13:02:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi avete detto che a me servirebbe un carburatore siglato SHBC, la sigla che valenza ha?? perchè io ne ho trovato uno a un buonissimo prezzo 40€ però è siglato PHBL 20 vi inserisco anche il link.
http://cgi.ebay.it/carburatore-PHBL-20-dellorto-vespa-malossi-polini-mhr_W0QQitemZ330203396993QQihZ014QQcategoryZ105588QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

o mi consigliereste questo Carburatore Dellorto SHB 25.18 mm del costo di 40 €
http://cgi.ebay.it/Carburatore-Dellorto-SHB25-18-per-Vespa-Polini-Malossi_W0QQitemZ220189181085QQihZ012QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

grazie della pazienza

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