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Prov.: Napoli
Città: pomigliano d'arco
45 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 22:36:51
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ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e volevo un piccolo aiuto...
Ho comprato una vepa pk50xl e sinceramente non mi soddisfa tirandola al massimo arriva solo a 60kmh, secondo il meccanico monta un motore 75cc quindi volevo sapere se montando un IMPIANTO ALIMENTAZIONE POLINI 19(quello nel link) quanto ci andavo a guadagnare in velocita e ripresa. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250176697151&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015 grazie a tutti
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 23:35:20
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questo nella foto è un 19shbc con lamellare! il 19 sarebbe ottimo come pezzo abbinato a un 75, però ti consiglio di cercarlo usato senza collettore lamellare |
___ (°_°)
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Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 00:01:34
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neanche un 24 ci starebbe male con un 75 cc se non ti poni problemi di consumo  |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 09:35:56
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Aggiungo solo, che anche montando un carburatore da 19 o 24mm, non dovrai aspettarti incrementi di velocità esagerati: la PK è limitata dal solito problema dei rapporti troppo corti quando si va ad aumentare la cilindrata . Indicativamente aspettati 8-10kmh in più, nella migliore delle ipotesi...miglioreranno però molto accelerazione e ripresa! |
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Prov.: Napoli
Città: pomigliano d'arco
45 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 14:39:55
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scuatemi l'ignoranza ma il collettore lamellare che funzione ha, visto che mi è stato suggerito di comprare solo il carburatore e se cambiassi anche la frizione guadagnerei più di 10 kmh?? |
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Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 15:17:22
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con la frizione nn è che guadagni in velocità. staccate maggiori e magari qualke partenza bruciante..stop. il lamellare è il sistema di ammissione moderno.piu performante nelle prestazioni... volendo lo puoi mettere se nn sbaglio. altrimenti metti sl il carburatore e sei ok |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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Prov.: Napoli
Città: pomigliano d'arco
45 Messaggi |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 17:12:02
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Polini o dell'Orto...non cambia nulla...poichè quelli marchiati polini sono fatti dalla dell'Orto...cmq devi guardare la sigla del carburatore...ad esempio quello dell'orto SHBC va bene per la PK XL...ce l'ho anch'io!
Cmq segui i consigli di Carlo75...puoi cambiare carburatore, ma è sprecato con i rapporti corti del PK XL!!
E' cmq fattibile, niente da dire...ma però ti ritroverai che a manetta il motore va fuori giri per i rapporti troppo corti! Ti conviene rimboccarti le maniche e informarti per cambiare i rapporti...
Le modifiche principali da fare sono: Cilindro(ce l'hai già), carburatore, rapporti e marmitta(se vuoi).....il resto è tutto secondario per me... |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
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carandula
Utente Medio
 
Prov.: Gorizia
Città: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 18:04:44
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Io ho la stessa Vespa e fa i 60 da originale, tranne che il getto di max un po' più grosso. Sei sicuro di avere un 75?
Concordo con chi dice che su questo modello la prima cosa da fare è cambiare campana e pignone... poi dipende a quanto vuoi arrivare in termini di velocità massima! |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 18:14:27
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Citazione: carandula ha scritto:
Io ho la stessa Vespa e fa i 60 da originale, tranne che il getto di max un po' più grosso. Sei sicuro di avere un 75?
Concordo con chi dice che su questo modello la prima cosa da fare è cambiare campana e pignone... poi dipende a quanto vuoi arrivare in termini di velocità massima!
...mmmmm..non x dubitare della tua sincerità..ma non ci credo assolutamente che tu faccia i 60 da originale..è impossibile...credo che molti qui siano daccordo con me...!
Certo..cmq farebbe bene a smontare quel cilindro e a vedere che ha sotto... |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

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carandula
Utente Medio
 
Prov.: Gorizia
Città: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 18:17:35
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Giuro giuro giuro... diametro del pistone 38.4 marchiato Piaggio! Non so se la testa sia stata abbassata però. E' stata poi rimossa la strozzatura sullo scarico |
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carandula
Utente Medio
 
Prov.: Gorizia
Città: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 18:18:41
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Cilindro...non pistone! |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 19:17:04
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E' verissimo, la PK XL, come anche la successiva Rush 3 marce, da originale non superava i 45 kmh..però con il gomito di scarico libero si guadagnavano già 6-7 kmh, poi con un getto maggiorato e magari una marmitta leggermente più aperta credo che almeno i 55 fossero possibili. Il problema nasce quando si va a montare un 75cc, perchè a causa dei rapporti corti a 60kmh si è già a circa 8000 giri |
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1886 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 19:22:17
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Carlo75 ha scritto:
E' verissimo, la PK XL, come anche la successiva Rush 3 marce, da originale non superava i 45 kmh..però con il gomito di scarico libero si guadagnavano già 6-7 kmh, poi con un getto maggiorato e magari una marmitta leggermente più aperta credo che almeno i 55 fossero possibili. Il problema nasce quando si va a montare un 75cc, perchè a causa dei rapporti corti a 60kmh si è già a circa 8000 giri [/quote]
si infatti sembra un macinino del caffè |
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Prov.: Napoli
Città: pomigliano d'arco
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