Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - impianto di alimentazione vespa pk
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 impianto di alimentazione vespa pk
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vespino
Prov.: Napoli
Città: pomigliano d'arco

45 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 22:36:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e volevo un piccolo aiuto...

Ho comprato una vepa pk50xl e sinceramente non mi soddisfa tirandola al massimo arriva solo a 60kmh, secondo il meccanico monta un motore 75cc quindi volevo sapere se montando un IMPIANTO ALIMENTAZIONE POLINI 19(quello nel link) quanto ci andavo a guadagnare in velocita e ripresa.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250176697151&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015

grazie a tutti

Immagine:

23,53 KB

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 23:35:20  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
questo nella foto è un 19shbc con lamellare!
il 19 sarebbe ottimo come pezzo abbinato a un 75, però ti consiglio di cercarlo usato senza collettore lamellare

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca

134 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 00:01:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
neanche un 24 ci starebbe male con un 75 cc se non ti poni problemi di consumo

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 09:35:56  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Aggiungo solo, che anche montando un carburatore da 19 o 24mm, non dovrai aspettarti incrementi di velocità esagerati: la PK è limitata dal solito problema dei rapporti troppo corti quando si va ad aumentare la cilindrata. Indicativamente aspettati 8-10kmh in più, nella migliore delle ipotesi...miglioreranno però molto accelerazione e ripresa!

n/a
deleted

vespino

45 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 14:39:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scuatemi l'ignoranza ma il collettore lamellare che funzione ha, visto che mi è stato suggerito di comprare solo il carburatore e se cambiassi anche la frizione guadagnerei più di 10 kmh??

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 15:17:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con la frizione nn è che guadagni in velocità. staccate maggiori e magari qualke partenza bruciante..stop. il lamellare è il sistema di ammissione moderno.piu performante nelle prestazioni... volendo lo puoi mettere se nn sbaglio. altrimenti metti sl il carburatore e sei ok

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespino

45 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 15:42:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi voi mi consigliate di montare sl il carburatore 19.19 per avere quei 10 kmh in più e qualche partenza più bruciante...

secondo voi quale mi converrebbe comprare tra i due

Immagine:

29,06 KB

questo costa 85€ ed è della polini

Immagine:

22,17 KB
questo costa 72€ ed è dell'orto

http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-DELLORTO-SHBC-19-19-E-PER-VESPA-PK-125_W0QQitemZ250174874751QQihZ015QQcategoryZ138536QQcmdZViewItem

datemi un vostro parere

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 17:12:02  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Polini o dell'Orto...non cambia nulla...poichè quelli marchiati polini sono fatti dalla dell'Orto...cmq devi guardare la sigla del carburatore...ad esempio quello dell'orto SHBC va bene per la PK XL...ce l'ho anch'io!

Cmq segui i consigli di Carlo75...puoi cambiare carburatore, ma è sprecato con i rapporti corti del PK XL!!

E' cmq fattibile, niente da dire...ma però ti ritroverai che a manetta il motore va fuori giri per i rapporti troppo corti!
Ti conviene rimboccarti le maniche e informarti per cambiare i rapporti...

Le modifiche principali da fare sono: Cilindro(ce l'hai già), carburatore, rapporti e marmitta(se vuoi).....il resto è tutto secondario per me...

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco

131 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 18:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Io ho la stessa Vespa e fa i 60 da originale, tranne che il getto di max un po' più grosso.
Sei sicuro di avere un 75?

Concordo con chi dice che su questo modello la prima cosa da fare è cambiare campana e pignone... poi dipende a quanto vuoi arrivare in termini di velocità massima!

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 18:14:27  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Citazione:
carandula ha scritto:

Io ho la stessa Vespa e fa i 60 da originale, tranne che il getto di max un po' più grosso.
Sei sicuro di avere un 75?

Concordo con chi dice che su questo modello la prima cosa da fare è cambiare campana e pignone... poi dipende a quanto vuoi arrivare in termini di velocità massima!

...mmmmm..non x dubitare della tua sincerità..ma non ci credo assolutamente che tu faccia i 60 da originale..è impossibile...credo che molti qui siano daccordo con me...!

Certo..cmq farebbe bene a smontare quel cilindro e a vedere che ha sotto...

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

carandula
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 18:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Giuro giuro giuro... diametro del pistone 38.4 marchiato Piaggio! Non so se la testa sia stata abbassata però.
E' stata poi rimossa la strozzatura sullo scarico

carandula
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 18:18:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Cilindro...non pistone!

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 18:25:47  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Vabbè dai, ti credo ...io non me ne intendo di queste cose sottili (testa ribassata, apertura delle luci o altro)...ma probabilmente è stato fatto qualcosa è stato fatto...anzi..SICURAMENTE!! HEHE ..magari se hai marmitta aperta e carburatore......!!

Io sono sicuro solo di una cosa...originale originale non fa più dei 45 neanche con il vento a favore..hehe...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 19:17:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
E' verissimo, la PK XL, come anche la successiva Rush 3 marce, da originale non superava i 45 kmh..però con il gomito di scarico libero si guadagnavano già 6-7 kmh, poi con un getto maggiorato e magari una marmitta leggermente più aperta credo che almeno i 55 fossero possibili. Il problema nasce quando si va a montare un 75cc, perchè a causa dei rapporti corti a 60kmh si è già a circa 8000 giri

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 19:22:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Carlo75 ha scritto:

E' verissimo, la PK XL, come anche la successiva Rush 3 marce, da originale non superava i 45 kmh..però con il gomito di scarico libero si guadagnavano già 6-7 kmh, poi con un getto maggiorato e magari una marmitta leggermente più aperta credo che almeno i 55 fossero possibili. Il problema nasce quando si va a montare un 75cc, perchè a causa dei rapporti corti a 60kmh si è già a circa 8000 giri
[/quote]

si infatti sembra un macinino del caffè

n/a
deleted

vespino

45 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 13:02:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi avete detto che a me servirebbe un carburatore siglato SHBC, la sigla che valenza ha?? perchè io ne ho trovato uno a un buonissimo prezzo 40€ però è siglato PHBL 20 vi inserisco anche il link.
http://cgi.ebay.it/carburatore-PHBL-20-dellorto-vespa-malossi-polini-mhr_W0QQitemZ330203396993QQihZ014QQcategoryZ105588QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

o mi consigliereste questo Carburatore Dellorto SHB 25.18 mm del costo di 40 €
http://cgi.ebay.it/Carburatore-Dellorto-SHB25-18-per-Vespa-Polini-Malossi_W0QQitemZ220189181085QQihZ012QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

grazie della pazienza

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever