Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - primavera on special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 primavera on special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma


136 Messaggi


Inserito il - 20/01/2008 : 13:03:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Era di gran moda negli anni '70 e '80 e poi col tramontare del VERO mito vespa questa tradizione mutò in leggenda!
Negli anni in cui il vespismo si rialza e cammina anche le leggende tornano ad essere vecchie tradizioni!
Di cosa farnetico?
Bè in realtà un'operazione per nulla poetica e anche not allowed!Però per il bene della mia vespa farò questo ed altro!
In pratica:
Il mio bel specialino rosso katmandu datato 1975 mi porta sempre con amore per le strade di roma!!le ama come io le amo ma per le salite fatica MOLTISSIMO!
non regge gli eccessivi sforzi salite e discese(vedi salita barberini,strade del centro,muro torto)...così ho pensato,dato che è anche piuttosto usurato ed ha per giunta già affrontato una leggera grippatura,di sostituire il blocco motore!!
Maliziosamente ho pensato subito di montare un blocco 125(tipo primavera)in modo da guadagnare in potenza soprattutto nelle salite dove il mio povero vespino fatica molto!!!
Che consigli potete darmi?
Tutti i blocchi del primavera si adattano allo special?quali accorgimenti bisogna avere?
Spero che accorriate numerosi a rispondermi!!!
Confido nella vostra filantropia vespistica!!

http://www.neonugualevita.net

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 14:08:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si fattibilissimo



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Ancona
Città: Cupramontana


76 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 14:11:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Con il motore di una primavera le cose cambierebbero, ma dovresti mettere anche una bella siluro, il padellino non è il max

Una configurazione del genere:

- Motore completo primavera, con 19/19 e siluro

oppure, tenendo i carter del 50ino

- Gt primavera
- 19/19
- 24/61
- Siluro
- Albero c51

Però alla fine ti cosa come un blocco motore intero, se prendi tutti i pezzi nuovi....

I carter delle smallframes sono tutti intercambiabili, le uniche differenza stanno nell'impianto elettrico

Poi se vuoi qualcosa di più spinto, hai solo l'imbarazzo della scelta
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 14:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
sisi....primavera sotto special senza problem!!l'unica è collegare l'impianto....se trovo i miei vecchi skizzi te li posto!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma


136 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 16:50:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille ragazzi per l'appoggio!
In realtà io vorrei cambiare proprio carter e rapporti anche eprchè la grippatina è lì e se,per caso, dovesse rigripparmi da modificato sarebbe davvero la fine!!!
Ho pensato quindi all'intero blocco primavera che,spulciando su vari portaportese e mercatini,ho visto che costa sui 200-300 euro...
il carburatore di serie del primavera che getti ha?
Grazie milleh!

http://www.neonugualevita.net
Torna all'inizio della Pagina

diego50special
Utente Medio

specialino


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei


340 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 19:54:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
Citazione:
mondano ha scritto:

grazie mille ragazzi per l'appoggio!
In realtà io vorrei cambiare proprio carter e rapporti anche eprchè la grippatina è lì e se,per caso, dovesse rigripparmi da modificato sarebbe davvero la fine!!!
Ho pensato quindi all'intero blocco primavera che,spulciando su vari portaportese e mercatini,ho visto che costa sui 200-300 euro...
il carburatore di serie del primavera che getti ha?
Grazie milleh!


I getti di serie montati su un blocco et3 sono: max 76, min 45

vespa.....che bella parola
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma


136 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 20:02:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se in foto hai uno special e mi conosci i getti del primavera..presumo che anche tu abbia fatto lo stesso!!
sbaglio??

http://www.neonugualevita.net
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma


136 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 20:03:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

http://www.neonugualevita.net
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever