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Prov.: Roma
Città: Roma
136 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 13:03:22
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Era di gran moda negli anni '70 e '80 e poi col tramontare del VERO mito vespa questa tradizione mutò in leggenda! Negli anni in cui il vespismo si rialza e cammina anche le leggende tornano ad essere vecchie tradizioni! Di cosa farnetico? Bè in realtà un'operazione per nulla poetica e anche not allowed!Però per il bene della mia vespa farò questo ed altro! In pratica: Il mio bel specialino rosso katmandu datato 1975 mi porta sempre con amore per le strade di roma!!le ama come io le amo ma per le salite fatica MOLTISSIMO! non regge gli eccessivi sforzi salite e discese(vedi salita barberini,strade del centro,muro torto)...così ho pensato,dato che è anche piuttosto usurato ed ha per giunta già affrontato una leggera grippatura,di sostituire il blocco motore!! Maliziosamente ho pensato subito di montare un blocco 125(tipo primavera)in modo da guadagnare in potenza soprattutto nelle salite dove il mio povero vespino fatica molto!!! Che consigli potete darmi? Tutti i blocchi del primavera si adattano allo special?quali accorgimenti bisogna avere? Spero che accorriate numerosi a rispondermi!!! Confido nella vostra filantropia vespistica!!
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1886 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 14:08:52
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si fattibilissimo |
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Prov.: Ancona
Città: Cupramontana
76 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 14:11:14
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Con il motore di una primavera le cose cambierebbero, ma dovresti mettere anche una bella siluro, il padellino non è il max
Una configurazione del genere:
- Motore completo primavera, con 19/19 e siluro
oppure, tenendo i carter del 50ino
- Gt primavera - 19/19 - 24/61 - Siluro - Albero c51
Però alla fine ti cosa come un blocco motore intero, se prendi tutti i pezzi nuovi....
I carter delle smallframes sono tutti intercambiabili, le uniche differenza stanno nell'impianto elettrico 
Poi se vuoi qualcosa di più spinto, hai solo l'imbarazzo della scelta  |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 14:38:05
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sisi....primavera sotto special senza problem!!l'unica è collegare l'impianto....se trovo i miei vecchi skizzi te li posto! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Prov.: Roma
Città: Roma
136 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:50:00
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grazie mille ragazzi per l'appoggio! In realtà io vorrei cambiare proprio carter e rapporti anche eprchè la grippatina è lì e se,per caso, dovesse rigripparmi da modificato sarebbe davvero la fine!!! Ho pensato quindi all'intero blocco primavera che,spulciando su vari portaportese e mercatini,ho visto che costa sui 200-300 euro... il carburatore di serie del primavera che getti ha? Grazie milleh! |
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diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 19:54:37
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Citazione: mondano ha scritto:
grazie mille ragazzi per l'appoggio! In realtà io vorrei cambiare proprio carter e rapporti anche eprchè la grippatina è lì e se,per caso, dovesse rigripparmi da modificato sarebbe davvero la fine!!! Ho pensato quindi all'intero blocco primavera che,spulciando su vari portaportese e mercatini,ho visto che costa sui 200-300 euro... il carburatore di serie del primavera che getti ha? Grazie milleh!
I getti di serie montati su un blocco et3 sono: max 76, min 45 |
vespa.....che bella parola |
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Prov.: Roma
Città: Roma
136 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 20:02:40
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se in foto hai uno special e mi conosci i getti del primavera..presumo che anche tu abbia fatto lo stesso!! sbaglio?? |
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Prov.: Roma
Città: Roma
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