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Prov.: Milano
Città: Lissone


9 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 18:24:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora:
la scintilla c'e', monto la candela c'e' uno scoppio e poi basta.
Smonto la candela ed e' bagnata esattamente come capitava prima che sostituissi bobina alta tensione puntine e condensatore.
Pensavo che la candela si bagnasse per una cattiva scintilla.
Sostituisco ( come gia fatto in precedenza ) il getto del minimo da 45 a 38, il motore si avvia sta acceso 30 secondi poi si spegne , candela bagnata. Dimenticavo , monto un 102 DR e un 19.19 dell'orto, scarico Leovince.
Il carburatore e' usato ma l'ho pulito attentamente e sostituito lo spillino del galleggiante. Ho la scatola ma non il filtro aria ,non penso possa essere la causa , anzi dovrebbe smagrire la miscela, poi penso che la candela si bagni per un problema elettrico non un problema di carburatore.
Ragazzi non sono un guru dei motori ma penso di cavarmela , ma un casino del genere non mi e' mai capitato.
Il 102 DR va anticipato ?
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Prov.: Udine
Città: Udine


29 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 23:46:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per berserk2...avevo intuito...c'è qualche filo in corto...mmmm...
allora incominciamo piano piano...scollega tutti i fili nella scatoletta di diramazione dalla quale escono i fili che vanno al manubrio...e verifica se con il tester c'è corto tra massa e tutti gli altri fili...così almeno sai se il problema è davanti o nella parte posteriore...per fare una verifica delle puntine, metti il tester con fondoscala "10V AC" minima, un puntale sul carter e l'altro sul filo che esce dalle puntine...dovresti leggere minimo 4 volt quando fai leva sulla pedalina della messa in moto...comunque trovato il filo che è in corto, lo "segui", cioè vedi dove và e vedi se è collegato giusto...
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Prov.: Udine
Città: Udine


29 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 23:53:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per paolo amari...
io ho il stesso tuo GT ha 6 travasi ecc...il tuo problema è sicuramente nella calibratura della fase..dovresti ruotare lo statore..però a parole non so come disrtelo...io ci ho perso un'oretta per calibrarlo e ruotandolo a dx o sx, tu gli regoli l'anticipo....se si bagna la candela vuol dire, se nn sbaglio, che è troppo girato in senso orario...però chiedo conferma ad altri del forum...in teoria dovresti spostarlo di poco in senso antiorario...comunque il problema deve essere quello...spero di essrti stato utile...
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Prov.: Udine
Città: Udine


29 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 23:57:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aggiungo che se si bagna la candela, vuol dire che la candela scocca dopo che il pistone ha raggiunto il punto morto superiore e quindi lei non fa scoppiare nessuna miscela perchè quando scocca, il pistone sta già scendendo...dico giusto?
Chiedo per capire se quello ke so, è giusto oppure no...
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Prov.: Udine
Città: Udine


29 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 00:15:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per berserk2...
scusate, ma ho saltato una pagina e non avevo letto gli altri mex...quindi il mex Per berserk2 non centra...ERRORE!!!
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vespa 150 1964

Prov.: Cagliari


196 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 17:41:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, vorrei sapere come si può verificare che le bobine dello statore sono guaste. c'è qualche metodo? la vespa accende però e funziona però il mio meccanico mi ha detto che sarebbe meglio cambiarle

Vespa 150 del 1964...:( :( missà che la vendo e mi compro un plastichino 50ino
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vespa 150 1964

Prov.: Cagliari


196 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 17:48:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
.. e poi come si fa a sapere che le bobine sono da cambiare? un esperto di motori elettrici mi ha detto che le bobine interne (quelle dello statore) sono praticamente indistruttibili

Vespa 150 del 1964...:( :( missà che la vendo e mi compro un plastichino 50ino
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