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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 22:35:52  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ciao general !!
eccomi!!
il volano in questione (il mio ovviamente)
è di una 50 L,quindi con alluminio ad alta fusione di piombo!!!

Il suo peso originario,oscillava attorno a 2.200g,
e tornendolo così,sono arrivato a 1.740g,avrei potuto andare oltre,
ma come al solito,preferisco sposare affidabilità e prestazioni!!!

Ti consiglio poi il metodo migliore per eccellenza per poterlo lavorare al tornio:
Con una limettina a grana supersottile,assicurati che l'ingresso del cono sia perfettamente lucido e sbavato!!
questo per intenderci..
questo ti garantirà la massima sicurezza in centratura
(sempre che la contropunta del tuo tornio sia a zero...!!!)


(questa è una vecchia foto del mio ex volano HP che uso ora come esempio...)


Immagine:

16,4 KB

dopo esserti assicurato del suo perfetto stato,
monta il volano con il bordino aneriore (Lato dado volano)
nei morsetti del mandrino,
e la contropunta nel diametro del cono appena controllato!!
così!


(scusa per la qualita delle foto,ma le ho appena fatte con il mio cell....)


la panoramica...
Immagine:

63,4 KB

e nel dettaglio,come va preso nei morsetti del tornio..!!


Immagine:

50,58 KB

ora però vado a dormire,
la sveglia suona alle 04:15 questa settimana...

ci sentiamo domani!!
ok??

ciauuuuuuuuzzz!!!!!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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q



1886 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 11:00:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eccomi sei stato chiarissimo ho anche capito tutto domani lo faccio oggi sn a scuola tutto il giorno a lavorare col tornio
grazie brunooo
anche io cmq lo voglio alleggerire ma nn fino all'osso cm hai fatto tu va più che bene



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n/a
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vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 13:15:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bruno ti faccio i miei complimenti sei bravissimo,vorrei farlo anche io ma purtroppo nn ho i mezzi...xò mi pare che l'hp monta già un volano un poco più alleggerito!o sbaglio?
converrebbe montarlo su un motore originale?nn ci sono lati negativi?
scusate x le domande!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 14:44:22  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
il volano Hp originale con ghiera d'avviamento pesa 1.400 g,
mentre senza,pesa un kilo + uno sputo!!!

montare un volano troppo leggero su un motore originale,dàil piu delle volte degli effetti e prestazioni tutt'altro che positive..

questo non significa che tutto sarà peggio,perche comunque,in piano o in discesa,quel brio in + accellerazione lo si sente comunque in piu!!!

I problemi nascono con le salite!!

Propio perche,avendo una minor massa volanica è piu facile perdere giri soprattutto in salita,
e quindi avendo sotto il sedere un motore originale,
quel minimo di potenza per risalire di giri e per ritornare subito in coppia ti viene a mancare!!

Così facendo,faticheresti un sacco a riprendere velocità !!!


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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q



1886 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 19:51:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bruno mi fai venire i dubbi col 100 però va bebe no? perchè io vovevo fare (per quello che posso) un avespa da "salita"



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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 20:02:18  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
general lee ha scritto:

bruno mi fai venire i dubbi col 100 però va bebe no? perchè io vovevo fare (per quello che posso) un avespa da "salita"



metti una accensione a puntine special ultimo tipo con volano da 1,6kg vai ovunque, da 1kg è troppo leggero


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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q



1886 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 20:06:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nono 1kg nn ce lo metto io volevo fare una cosa tipo quella di bruno 1,7kg +o-
ma vorrei avere la soddisfazione di farlo io la pappa bella e pronta nn mi piace preferisco le cose complicate(sn scemo lo so ma che c posso fare?)



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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 21:58:25  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ma certrrrrrrrrto che con il 100 và bene il KILO!!!

vedrai che pinne!!!!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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1886 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 17:42:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
brutta sorpresa ho appena smontato e il mio volano nn si può alleggerire perchè sul carter c'è un bordino che si infila nel volano per nn fare entrare la rumenta
domani smonto l'hp e vedo cm è quello



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