| Autore |
Discussione  |
|
|
James927
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 16:50:16
|
Ciao a tutti, io devo verniciare una Vespa!! Questa Vespa è una Et3 del 1980, di colore originale era blue jeans, io la voglio fare completamente originale. Quali colori sono disponibili? Tramite la Vespa tecnica in mio possesso ho trovato solo il blue jeans e il rosso, i codici mi posso fidare di quelli li sopra? Qual'è il colore più bello che un'et3 può avere secondo voi? A me piaceva molto rossa! Mi sembra molto più sportiva che blu! Il carrozziere poi è un mio amico, sa lavorare molto ma dico molto bene solo che di Vespe non ne ha verniciate molte e quindi se voglio che sia completamente originale gli devo dire tutti i particolari che il telaio deve avere! Che accorgimenti ci sono da tenere per verniciarla come l'originale? Gli devo dire anche il colore della più piccola macchia che ci può essere su una 125 et3 del 1980. Grazie mille!
|
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 16:56:12
|
| Solo le primae et3 del 76 sono state fatte in blue jeans, nell-80 c-era il blue marine, il rosso e l-azzurro metallizzato...se quandi nelle schede tecniche nella sezione faq del forum trovi i codici. il classico colore dell-et3 [ il blu marine me visto che la tua [ dall-80 io la rifarei arancio e davveero bella. altrimenti falla blu marine e non sbagli di certo |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: around the world
585 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 17:14:33
|
| altrimenti chiaro di luna....ma solo per vespisti mannari....tra 4 anni infatti io la farò così... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
James927
Utente Attivo

622 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 21:38:00
|
Cioè cosa significa? Vespisti mannari?   Si mi sono confuso, è blue marine, solo che blue marine ho già il px e una vespa arancione in casa mia non c'è ancora! L'arancione a me piaceva un mucchio!! Azzurro la Vespa tecnica non me lo da! I colori non sono sbagliati vero nelle faq? Conosco gente che prendendo codici in internet si è trovato la vespa azzurra metallizzata perchè il sito aveva sbagliato il codice con l'azzurro cina!  Oggi ho finito di smontarla completamente, accorgimenti per verniciarla tutta completamente originale? |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 10:06:43
|
james, vai sul sicuro. chiama la piaggio al numero verde 800-818298, dagli il telaio e fatti dire i colori disponibili. sono molto cortesi e danno risposte quasi sempre affidabili. sii preciso nello info che dai e chiedi (magari poi posta la risposta "ufficiale" che puo' sempre interessare)
le uniche raccomandazioni che ti do sono: 1) usa vernice nitro. bilux (max-meyer) o extra-lucido (lechler) 2) usa diluenti appropriati (es. x lechler il lechleroid 551, come raccomandato dalla scheda tecnica) 3) per il fondo verifica se hai il comune 8012 (grigio chiaro) o il grigio scuro (730). questo non te lo dice nessuno (tutti danno l'8012). ma se hai modo di verificare sulla tua vespa o su altra di pari eta' risolvi 4) cerca di lavorare a "zero stucco" se possibile 5) esegui una mascheratura ben fatta su i numeri di telaio (cerca di riprodurre la situazione originale)
buon lavoro
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 10:52:40
|
La piaggio chiamali, e ti diranno tre colori, erano in realtà cinque, compreso il bleu petrolio (ultimi esemplari) e il Rosso arancio (stupendo) dal 1981....ma che vuoi farci...è un mondo duro e difficile quello della VESPA!
Ma se la tua era BLEU MAEINE devi assolutamente rifarla in BLEU MARINE!
Senza Se e senza Ma... |
pugnodidadi |
 |
|
|
James927
Utente Attivo

622 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 16:11:11
|
Non lo so perchè il bleu nel garage lo ho già! Quindi per le Vespe del 1980 l'arancio famoso tipo quello che c'è nella pagina del fai da te del sito non era disponibile? Io la volevo fare di quel colore! Il telaio dentro va verniciato o lasciato solo con il fondo? Da me il colore internamente è molto scuro, sembra un grigio molto scuro... Come faccio a mascherare i numeri di telaio? Gli devo dare solo il fondo sopra e poi coprirli per non verniciarli di rosso? L'interno dello sportellino come va fatto? Grazie mille |
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2007 : 23:04:22
|
fondo 730. da qualche parte nel forum ci sono anche le foto. ma sono troppo lesso x cercartele. l'interno telaio in genere va verniciato "con disattenzione" (ovvero dandogli la vernice che ci capita mentre vernici l'esterno) devi postare foto se vuoi aiuti. e fai la chiamata che ti ho detto.
...altrimenti mi offendo  |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2007 : 23:15:41
|
Buon RATMAN...
sempre breve e conciso, sempre una voce nel silenzio....
un faro nella notte....
sogni d'ORO amico.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
James927
Utente Attivo

622 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 12:47:57
|
| Ok poi chiamo e chiedo, devo chiedere quali attenzioni devo tenere per verniciare una et3 del 1980? L'interno sotto uguale?Una botta veloce? |
 |
|
| |
Discussione  |
|