Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Belluno
236 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 17:45:40
|
sono curioso di sapere qual è la vostra configurazione ideale per un motore (senza limiti)dai piu' o meno pompati... ....forza sbizzarritevi...
ps:anche piu' configurazioni....
il mio: 135 zirri albero spalle piene carburatore 34 marmitta zirri mr rapporti:29/68 o 27/69 denti dritti
se si vuole spaccare il mondo  il mio papi non credo che mi lasci però... 
o se no:
102 polini dr, malossi, o pinasco (alluminio) albero:anticipato mazzucchelli carburatore:19.19 24 marmitta:sito a siluro,polini rapporti:24/72 
piu' tranquillo...
|
ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
214 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 18:04:05
|
Mi sa che ci sono parecchi topic a riguardo, e in genere la diatriba riguarda le elaborazioni di fascia media, ed è tra i centisti e i settantacinquisti.
Io personalmente non disdegno la 100, ma, non essendo troppo amante delle elaborazioni estreme, propendo nettamente per la 75: meno rumore, minor consumo, prestazioni più che decenti (se fatto bene) e soprattutto più affidabilità. Ho rifatto giusto da poco il motore alla mia vespa, che adesso monta:
75 DR 6 travasi Campana 18/67 (quella del 3 marce) Carburatore da 19 mm e filtro aperto Bettella (riciclati dalla configurazione precedente ) Marmitta sito mod. Pentolino Albero motore e carter originali
Quando faccio una 70ina - 75 per me è sufficiente. |
Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti) |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 18:14:55
|
falc d.60 con albero crimaz spalle piene corsa 54 27/69 con quarta corta e come carbu un bel 34 mikuni(xkè ce lo a casa ) come marma ovviamente quella dedicata....bel motorello però sono gli euri che mancano ciao |
 |
|
n/a
deleted

236 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 18:16:59
|
sono sempre i soldi il problema....acci pigna |
ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 18:52:33
|
io da usare quotidianamente mi farei un motore così:
Gruppo termico: Parmakit 130 con collettore lamellare al carter Accensione: Parmakit Albero: DRT spalle piene 82mm Carburatore: VHSH 30 con filtro Ramair Marmitta:Polini a cannone Rapporti: 28/69 bilanciata Frizione: DRT 5 dischi Cambio: 1-2 originali, 3-4 DRT, chiuso in tolleranza 0,10 con crociera DRT
Da usare in pista:
Gruppo termico: Falc 60x54 Accensione: Parmakit Albero:Falc Carburatore: VHSB 37 Marmitta:Falc Rapporti:27/69 Ciclistica: kit freno a disco Grimeca, amm Bitubo
se avessi un px farei una cosa del genere:
GT: 177 polini CARBURATORE: PHBH28 con filtro RAMAIR ALBERO: Mazzucchelli anticipato RAPPORTI: 23/65 con quarta corta DRT ACCENSIONE: Parmakit MARMITTA: Zirri FRIZIONE: DRT rinforzata
purtoppo il limite sono i soldi...
chissà che un giorno vincerò alla lotteria ( anche se da me si dice che chi vive sperando muore cagando...)...

|
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 19:13:50
|
Citazione: ComiVespa ha scritto: chissà che un giorno vincerò alla lotteria ( anche se da me si dice che chi vive sperando muore cagando...)...

hihi la carta igenica l'hai comprata?
cmq io farei così 100 polini carb 19pari campana 24/72 dd marmitta a scelta così va molto bene in ripresa e anche in piano ovviamente facendo la raccordatura |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 19:16:25
|
Citazione: general lee ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ComiVespa ha scritto: chissà che un giorno vincerò alla lotteria ( anche se da me si dice che chi vive sperando muore cagando...)...

hihi la carta igenica l'hai comprata?
cmq io farei così 100 polini carb 19pari campana 24/72 dd marmitta a scelta così va molto bene in ripresa e anche in piano ovviamente facendo la raccordatura [/quote]
eheh, cmq la configurazione che dici tu, io ce l'ho (come rapporti ho però i 22/63 e come marma la polini a cannone)e in città è davvero ottima... |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 19:17:36
|
conifigurazione ideale?? LA MIA
dipende.
Ti illustro tutti i miei blocchi che ho fatto:
Su Ets: -130 polini rivisto -25phbl -albero anticipato -frizione 4 dischi -simonini DeF.
Su special corsa corta:
-102 dr -19shbc -proma. -frizione 4 dischi
Su special corsa lunga: -121pinasco doppia aspirazione(venduto poi a vespa90) in alluminio. -28 phbh -albero spalle piene della mazuchelli. -frizione rafforzata -volano pinasco 1kg -polini a serpente -rapporti originali della special50
lavori effettuati sempre con raccordatura
|
___ (°_°)
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 19:35:22
|
Ecco una configurazione che trova il giusto compromesso tra prestazioni, affidabilità e spesa:
130 Polini D.A. albero motore originale (non anticipato) carburatore PHBL 24 primaria 24/72DD marmitta espansione Polini evolution raccordatura dei carter al cilindro |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 20:13:20
|
noooooooooooo sempre denti dritti ste tu che rapporti hai sull'ets?
|
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 23:15:18
|
io penso di averla gia trovata la mia configurazione ideale.... 
   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
214 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 01:31:12
|
Citazione: stefano vespista ha scritto:
Su special corsa lunga: -121pinasco doppia aspirazione(venduto poi a vespa90) in alluminio. -28 phbh -albero spalle piene della mazuchelli. -frizione rafforzata -volano pinasco 1kg -rapporti originali della special50
 ...Ma poi ti sei portato dietro anche un calibro 12 da caccia per sparare alla campana originale dopo che aveva preso il volo come un piattello da tiro a segno?
Ti prego...spiegami come hai fatto con un carburatore da 28mm, un cilindro a corsa lunga ed un volano alleggerito a lasciare i rapporti originali... |
Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti) |
 |
|
zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 01:36:06
|
Su corsa corta (la mia vecchia cara 50 special)per me il massimo e' stato: 115 polini cab19 lamellare al carter carter raccordati,valvola asportata rapporti 22/63 polini a banana o sito a siluro Il massimo come compromesso tra affidabilita/prestazioni/consumi: andava forte,a bassi giri,faceva 30 KM/l,buon allungo,buona velocita'.
Per il corsa lunga (la mia et3 attuale) non ho ancora trovato la configurazione ideale...(da aprile e' la 3^volta che apro il blocco..speriamo sia la volta buona) |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 11:50:51
|
Citazione: general lee ha scritto:
noooooooooooo sempre denti dritti ste tu che rapporti hai sull'ets?
quelli originali, infatti la 4 con la DeF era luuunga |
___ (°_°)
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 11:53:59
|
Citazione: Razor ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">stefano vespista ha scritto:
Su special corsa lunga: -121pinasco doppia aspirazione(venduto poi a vespa90) in alluminio. -28 phbh -albero spalle piene della mazuchelli. -frizione rafforzata -volano pinasco 1kg -rapporti originali della special50
 ...Ma poi ti sei portato dietro anche un calibro 12 da caccia per sparare alla campana originale dopo che aveva preso il volo come un piattello da tiro a segno?
Ti prego...spiegami come hai fatto con un carburatore da 28mm, un cilindro a corsa lunga ed un volano alleggerito a lasciare i rapporti originali... [/quote]
eh, la mia special certo non volava, a 75 all'ora si impiccava e dalle vibrazioni incominciavo a perdere tutti i dadi 
quel blocco era una specie di proto fatto da me x avere molta ripresa.. perchè sulla special non mi sono mai interessato alla velocità di punta
volevo aggiungere che dopo una settimana ero a letto con i muscoli delle braccia sfatti. Motore divertente??
ECCOVI SERVITI |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

236 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 20:44:42
|
   |