Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNB1 del 59
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VNB1 del 59
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 15:01:25  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Ecco la foto del fondo:

Immagine:

9,99 KB

rispecchia abbastanza bene la realtà...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 22:32:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao claudio,se ti devo dire la verità è molto diverso da quello che c'era sulla mia prima di sabbiarla,ma questo che mi fai vedere in foto è l'originale??

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena

103 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 00:44:26  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

Era una "battuta cavolo!"

Mi prendete a volte troppo sul serio!

Sono anche io un RAGAZZO SPIRITOSO!

Cazzeggio.

Infatti con "se lo dice Poeta" intendevo dire che stavi usando una "licenza poetica". Sei troppo forte.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 07:47:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
DUNQUE...
Dove eravamo rimasti?

Ha! sì...a CICCIO che doveva rimontare! Vengo e arrivo subito, che passiamo i cavi e la treccia per iniziare e qualche lsita pedane...

Ci son cose che non si possono fare da soli...

Tu tieni che io batto!

,
,
,

Avantreno e Motore..ovvio pronti per l'installazione!

pugnodidadi

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 10:24:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per il contributo Poeta... bellissime foto...

Signori che ne dite????

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 12:47:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
CICCIO! Stasera ti porto "anche" il FONDO NOCCIOLA RIPRODOTTO domenica in campagna da me!!!!

Una ROBA IMBARAZZANTE!

Altro che MAX Meyer!

E' lui CICCIO, lui, un VERO FONDO poi e non vernice tinta!

Sotto al parafango ant. dobbiamo ridarlo per forza!

Bello da morì CICCIO...perfetto, come quello in origine della foto sopra di CLAUDIO!

E' Lui...dannatamente lui!

UN KILO di quella buona.

pugnodidadi

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 14:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Vedo vedo......calendari di donne nude dietroooooo E poi ci sono due uomini (forse amanti?) che li coprono! Pussavia!

Il mio clacson è diverso. Tra i vari modelli, qualcuno è riuscito a capire quel'è originale e quale no?
Raddrizzatore....ce l'ho anch'io! Ma devo sverniciarlo (il carrozziere che ci avevo messo mani 30 anni fa l'ha fatto...in tinta!).
Lo stemma, vintage come il mio :)

Riusciremo a far incontrare le due gemelle VNB?
La ciccio-poeta-special sarà un gioiello esteticamente! La dfteam-tony-subVNB peccherà un po' nell'estettica, ma c'avrà un gioiellino di motore (penso di andare a Cefalù con Pino Dei Palazzi, fare le penne davanti ai vespisti di tutto il mondo....e loro muti!!!!)

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 22:06:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Clacson confermo originale, è il BACHEL anni 50, ma privo di scritte sul ribattino centrale, bachel è anche il RADDRIZZATORE monofoglia per le vnb con coperchio in metallo, PLURIFOGLIE SU ALTRI MODELLI con coperchio in bachelite, cambia forma poi sulle GS ed è più lungo....e molto più raro.

pugnodidadi

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 16:49:06  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ciccio e poeta GRANDISSIMO LAVORO!!! e originalissimo il cicalino la vernice su questo post mi ha rinfrancato.. il mio grande amico dfteem mi ha stroncato il cuore
lo zio giulio

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 22:18:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao zio,grazie di cuore,sai com'è...all'inizio leggendo quei quattro famosi comandamenti quello che più mi rimase impresso:
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto"

Oltretutto lo ha scritto quel grande che mi sta aiutando e che non posso che lodare...

Mamma mia quanti complimenti gli faccio,quasi mi viene da dirmi da solo che palloso che sono,ma vi dico sinceramente che quell'uomo,POETA,è veramente un grande,oggi con due ore abbiamo finito di montare le liste pedana,la forcella,le ruote e abbiamo pure messo sù il motore,a prestissimo foto.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 10:54:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PRIMI PASSI, ancora non cammina ma stà quasi in piedi da sola la PICCOLINA!

ha solo 50anni, ma dimostra pochi mesi...

ADORO queste RESURREZZIONI VESPISTICHE!

La SCINTILLA porca miseria! E' poca... di certo la bobina interna dello statore...

e dunque....

ALZATI!...e CAMMINA.

pugnodidadi

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 14:13:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Foto (ma stavolta con i calendari in bella vista!)

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 14:49:40  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
Citazione:
cicciospecial ha scritto:

Ciao zio,grazie di cuore,sai com'è...all'inizio leggendo quei quattro famosi comandamenti quello che più mi rimase impresso:
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto"

Oltretutto lo ha scritto quel grande che mi sta aiutando e che non posso che lodare...

Mamma mia quanti complimenti gli faccio,quasi mi viene da dirmi da solo che palloso che sono,ma vi dico sinceramente che quell'uomo,POETA,è veramente un grande,oggi con due ore abbiamo finito di montare le liste pedana,la forcella,le ruote e abbiamo pure messo sù il motore,a prestissimo foto.

se aspetti alla riva vedrai passare il cadavere del tuo nemico, poeta e sicuro di se, sa che alla fine tutto andra per il verzo che vuole.. attimi di sconforto, attimi di ripensamenti su cose scritte, ma alla fine la passione per la vespa da i suoi frutti.. bellissimo lavoro amici davvero incantato.
lo zio giulio

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 17:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ci vuole DEDIZIONE, STUDIO, PRECISIONE, è sempre una questione di "DETTAGLI", per quanto piccoli importanti!

Ed ecco allora una "vecchia serratura di blocco dello sterzo" andare da "quel vecchietto" con quella curiosa bottega, la guarda e dice, si può fare passa domani...certo...chiunque l'avrebbe comprata nuova e amen, ma l'originale, pur senza la chiave, si può recuperare, una chiave nuova, ci pensa il "vecchietto" in quella curiosa BOTTEGA, tanto vecchia e preziosa...

Ed ecco ancora "tre copertoni CEAT", marca oramai desueta, dimenticata...nuovi e incredibili, CICCIO ancora non capisce bene il mio stupore, ma quelle gomme, mi emozionano più del resto!

Ecco..."vecchie liste pedana" recuperate al catrame, alle ingiurie del tempo, nuove, mai, non per denaro ma per scelta!

CICCIOSPECIAL, è bravo, pulisce, restaura, monta, sbaglia poi poco, pochissimo o niente, lo guido, lo aiuto certo...che da soli le liste non si montano e nemmeno il motore sotto al telaio!

Piano-piano...

Ci vuole, DEDIZIONE, STUDIO, PRECISIONE, è sempre una questione di "dettagli" ... perchè l'ho sempre detto e lo ripeto....

"...è nel particolare, il più piccolo che si cela sempre una grande differenza!"

E ancora...la VNB1 VOLII° di Vespatecnica, ritenuta eccezionale, ho scoperto che non ha il CAVALLETTO e le relative STAFFE in originale, si vede che è di una SUPER, lo si capisce dai gommini scarpetta, dai dadi sul pavimento che son due e non uno, la marmitta poi è nera, mai lo erano sulle vecchie old-style anni 50' e 60', il CICALINO poi, non è il suo...ed ha anche ricevuto la TARGA ORO Registro Storico!!!

Un giorno...devo parlarci con il NOTARI, il FRINSINGHELLI, con LEARDI già l'ho fatto...
mi guardava curioso, attento...

IL MEGLIO CICCIO X TE e la tua VESPA SEMPRE!

Il MEGLIO X TUTTI VOI SEMPRE!

Qui, dove un SOGNO RINASCE, perfetto e bellissimo, il suo nome è...

VESPA.

pugnodidadi

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 18:34:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
porco cane poeta! nelle foto sei MASTODONTICO!!

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever