| Autore |
Discussione  |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 22:26:27
|
Ho smontato per l'ennesima volta il carburatore. Ho pulito tutto (anche se non era sporco) e l'ho sgrassato per bene, poi visto che ero stanco di pulire la goccia di miscela che ogni tanto trovavo in garage ho deciso di provare a sostituire le guarnizioni (tra carb e vaschetta e tra vaschetta e carter) con della pasta rossa Arexons (quella che solitamente andrebbe messa tra cilindro e testa).
Per adesso è presto per cantar vittoria, lascerò passare la notte e ..... all'alba vinceròòòòòòòò.......
Voi che ne dite? Avrò un dolce risveglio domani mattina?
|
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
|
|
n/a
deleted

Città: around the world
585 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 23:14:20
|
| ti auguro di sì anche3 se credo sia da evitare il più possibile la pasta rossa... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 01:16:20
|
Citazione: morfeos ha scritto:
ti auguro di sì anche3 se credo sia da evitare il più possibile la pasta rossa...
quoto |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 01:48:01
|
La pasta rossa è meno buona di quella nera , comunque per il carburatore e da evitare tutte due paste,la benzina le scioglie in breve tempo.
Ti consiglio di rismondare pulire per bene e prova con un kit di guarnizioni originali. Per evitare troppo accumolo di benzina nella scatola carburatore,causa possibilmente della goccia che trovi,devi avere montato sempre il filtro aria perche'oltre a filtrare l'aria riesce attratenere quell poco di benzina che il carburatore sbuffa durante la decelerazione, che a sua volta una buona parte di questa benzina viene riaspirata. non avendo il filtro in breve tempo la scatola si riempie, per poi gocciolare dalla vite del flusso o dal foro lato frizione. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bari
Città: Bari
118 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 12:26:58
|
Consiglio...............quando cambiate le guarnizioni è bene dopo un po di km smontare il coperchio della scatola del carburatore e ricontrollare il serraggio di tutte le viti del carburatore stesso; questo perchè con il passaggio della benzina le guarnizioni si ammorbidiscono e successivamente potrebbero risultare allentate le viti e far fuoriuscire un po di benzina. A me è successo proprio questo ed ho risolto il problema. Inoltre evitate di mettere fascette con vite dove va attaccato il tubo della benzina al carburatore, potrebbe lesionare il tubo e far perdere benzina! |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 14:17:04
|
| meglio la guarnizione,,,e cmq sei sicuro che nenga dal carburatore? |
 |
|
|
fiorevale
Utente Senior

1495 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 14:39:52
|
Citazione: poderosa ha scritto:
meglio la guarnizione,,,e cmq sei sicuro che nenga dal carburatore?
Beh, se la provenienza non è quella, mi resta da pensare solamente ad un sabotaggio perpetrato a mio danno da parte di creature aliene!!! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 15:07:41
|
Citazione: enzobyte ha scritto:
La pasta rossa è meno buona di quella nera , comunque per il carburatore e da evitare tutte due paste,la benzina le scioglie in breve tempo.
Ti consiglio di rismondare pulire per bene e prova con un kit di guarnizioni originali. Per evitare troppo accumolo di benzina nella scatola carburatore,causa possibilmente della goccia che trovi,devi avere montato sempre il filtro aria perche'oltre a filtrare l'aria riesce attratenere quell poco di benzina che il carburatore sbuffa durante la decelerazione, che a sua volta una buona parte di questa benzina viene riaspirata. non avendo il filtro in breve tempo la scatola si riempie, per poi gocciolare dalla vite del flusso o dal foro lato frizione.
sante parole... |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
fiorevale
Utente Senior

1495 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 15:19:55
|
Purtroppo ho deciso di fare il lavoro, senza avere un kit di guarnizioni!!! Vespista principiante...
Ho optato per la pasta rossa (non so cosa sia la pasta nera) e per il momento va tutto bene... sperem! |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 22:19:52
|
speriamo che duri quanto più a lungo possibile..
comunque la pasta nera tecnicamente e lo stesso della rossa, ma se devi usare una pasta,usa la nera di marca WURTH per motori competition.. ottima...ma non resiste alla benzina...
|
 |
|
|
fiorevale
Utente Senior

1495 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 22:32:02
|
Beh, quella rossa si usa tra cilindro e testa, dove oltre a benzina, c'è pressione e calore, praticamente un inferno in confronto a quel paradiso dove soffia una brezza leggera a tempratura poco più alta di quella ambiente, pressione minima o nulla... il carburatore.
VESPISTAOTTIMISTA! |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 22:56:25
|
io nel mio px tra gt e testa metto poca pasta nera perchè gli monto anche la guarnizione di rame che io stess ricavo da un foglio da 0,3m.che compro in un ferramenta... finalmente sotto l'attaccatura marmitta è tutto asciutto... |
 |
|
|
Fraù
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 12:41:08
|
Io tra cilindro e testata sul mio special non ho messo nulle...Quando l'ho smontato non ho visto nessuna guarnizione ed ho lasciato il mondo come stava...
Ho fatto un' eresia? |
Fraù |
 |
|
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 14:05:18
|
No ragazzi...la benzina verde riduce la pasta rossa in poltiglia. Fidatevi. Provare per credere, in un barattolino di vetro a parte, riempito di benzina e con dentro una pallina di pasta rossa. |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 14:32:00
|
Citazione: dfteam ha scritto:
No ragazzi...la benzina verde riduce la pasta rossa in poltiglia. Fidatevi. Provare per credere, in un barattolino di vetro a parte, riempito di benzina e con dentro una pallina di pasta rossa.
nulla è piu giusto di questa tua affermazione!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 16:48:02
|
ma poi 'ste paste che si mettono puzzano. fanno skifo. al posto di sentire solo l'odore di miscela senti sta puzza tra un misto di asfalto caldo e gomma buciata. uno skifo. io l'ho messa tra collettore e marmitta ed era una cosa che nn sopportavo |
 |
|
Discussione  |
|