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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 20:02:01
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allora qst povera hp è ritornata a borbottare?! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 23:35:45
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lascialo lavorare luigi. vedrai che piano piano la sistemerà |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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alpinomimi49
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana
194 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 23:28:04
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la mia aeva problemi simile: anche dopo aver pulito il c arburatore e con la batteria nuova. c'era la scintilla ma portava poca corrente. ho cambiato la bobina ed ho risolto tutti i problemi. da fredda tira l'aria (il manettino vicino al freno anteriore) e non accellerare. vedrai che risolvi il problema, poi ti accorgerai purtroppo che piu' dei 45*50 non fa, e' un modello nato cosi', bisognerebbe mettere un 65/75. |
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 11:09:20
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Citazione: alpinomimi49 ha scritto:
poi ti accorgerai purtroppo che piu' dei 45*50 non fa, e' un modello nato cosi', bisognerebbe mettere un 65/75.
allora qst è una mezza stupidaggine...alpinomimi49 l'hp è un modello molto potente x essere un 50,ed è la vespa 50 (a marce)più veloce mai prodotta,xciò se tt funziona bene qst modello riesce a raggiungere i 55-60 km/h senza problemi,anche io ce l'ho e a me i 60 li prende! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 08:56:53
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Si, ma di bellezza è 100.000 volte meglio la Special..   |

VESPA O MORTE  |
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 09:32:35
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Citazione: Vespamaniasss ha scritto:
Si, ma di bellezza è 100.000 volte meglio la Special..  
beh qst è soggettivo...cioè a te può piacere una special molto di più di un pk e a un altro può piacere un pk molto di più di una special! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
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Fraù
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 12:49:43
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A questo punto sarebbe da lanciare un sondaggio... (Parlo da specialista convinto) |
Fraù |
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Città: VENEZIA
171 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 17:20:08
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x Luigi: sono d'accordo con te quando dici che l'estetica è soggettiva (se la hp ti piace di più di una special....)
Però ho una curiosità....come fa un hp50 originale a raggiungere i 60 (quando una special raggiunge a malapena i 45-50)? Cioè, qual è la differenza fra i 2 motori? Anche perchè la hp dev'essere ben più pesante (batteria...)
a)si tratta del carb. 16/12 al posto del 16/10 e rel. getti ? b)luci del cilindro? c)valvola rotante e travasi diversamente dimensionati?
Si possono riportare le stesse modifiche sulla special?
Un'altra cosa, dato che il tappetino è fissato "di serie" sulla pedana, come si previene la ruggine dovuta alle "infiltrazioni" di acqua? Questo riguarda anche il t5, ad esempio....quando si smonta il tappeto di plastica, sotto cosa si trova di solito?
Ciao
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PA0L0 |
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1886 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 18:48:02
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l'hp ha il volano alleggerito carb 16/12 (mi pare) per il teppetino che è a incastro basta che ogni volta che lavi la vespa lo togli c lavi asciughi e poi lo rimetti quello che trovi sotto dipende da dove vai se c vai nel fango.... o sull'asfalto...ma se c tieni pulito nn c trovi nulla |
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 19:28:38
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Citazione: PA0L0 ha scritto:
x Luigi: sono d'accordo con te quando dici che l'estetica è soggettiva (se la hp ti piace di più di una special....)
Però ho una curiosità....come fa un hp50 originale a raggiungere i 60 (quando una special raggiunge a malapena i 45-50)? Cioè, qual è la differenza fra i 2 motori? Anche perchè la hp dev'essere ben più pesante (batteria...)
a)si tratta del carb. 16/12 al posto del 16/10 e rel. getti ? b)luci del cilindro? c)valvola rotante e travasi diversamente dimensionati?
Si possono riportare le stesse modifiche sulla special?
Un'altra cosa, dato che il tappetino è fissato "di serie" sulla pedana, come si previene la ruggine dovuta alle "infiltrazioni" di acqua? Questo riguarda anche il t5, ad esempio....quando si smonta il tappeto di plastica, sotto cosa si trova di solito?
Ciao
allora PAOLO ti rispondo subito...l'hp pesa 90 kg contro i 60 di una special(mi pare),nonostante il peso l'hp è ben più potente di una special xkè ha il cilindro in alluminio,carburatore 16-12 con getto max di 58,volano alleggerito,albero un po anticipato ecc....da qui deriva il motore pepato dell'hp... passiamo alla pedana,il tappetino è montato di serie ma nn per questi siamo costretti a tenerlo,possiamo smontarlo benissimamente e guardare le nostre pedane luccicanti..xò io ritengo che il tappetino aiuti molto a protteggerle infatti io ce l'ho sempre montato! ciao |
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Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2007 : 01:05:33
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ohhh yeah luigi  e inoltre l'hp ha le luci di travaso leggermente piu larghe delle altre. un motore un po piu pompato diciamo ma nn solo l'hp..tiriamo in gioco la N o la V anche quella vespa raggiunge i 60 senza problemi. perke sono motori diciamo piu avanzati. poi in italia a partire da un periodo la legge permetteva la produzione di motori di piu di 1 cv di potenza, montati appunto su questi modelli |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2007 : 11:51:43
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Citazione: umberto ha scritto:
ohhh yeah luigi  e inoltre l'hp ha le luci di travaso leggermente piu larghe delle altre. un motore un po piu pompato diciamo ma nn solo l'hp..tiriamo in gioco la N o la V anche quella vespa raggiunge i 60 senza problemi. perke sono motori diciamo piu avanzati. poi in italia a partire da un periodo la legge permetteva la produzione di motori di piu di 1 cv di potenza, montati appunto su questi modelli
inoltre la piaggio qnd fece l'hp si rese conto che qll vespa era più potente così per mettersi a norma con la legge di quel tempo fece rapporti molto corti! |
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Città: VENEZIA
171 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 15:48:03
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grazie a tutti per le risposte quindi si tratta di modifiche effettivamente non trascurabili...ma sostanziali |
PA0L0 |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 17:36:07
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LUIGI, hai scritto: "il tappetino è montato di serie ma nn per questi siamo costretti a tenerlo,possiamo smontarlo benissimamente e guardare le nostre pedane luccicanti..xò io ritengo che il tappetino aiuti molto a protteggerle infatti io ce l'ho sempre montato!"
Io non so come sia messo il tappettino nelle HP, ma io ho una PK XL rush e se tolgo i tappettini, mi ritrovo con le pedane nude che hanno i fori per incastrare il tappeto, viti e saldature non curate come nelle altre vespe senza tappeti...credo sia veramente brutto stare senza tappettino!
Però posso dire che io a distanza di anni non ho mai pulito sotto i tappettini e non li ho mai tolti per asciugare sotto eppure li ho tolti per riveniciarla e le pedane sono perfette senza un filo di ruggine...niente di niente! Forse perchè i tappettini sono fatti in modo da lasciare respirare il pavimento sotto....
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mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
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1886 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 17:42:24
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certo senza i tappetini fa schifo cosa trovi sotto la pedana cambia da vespa a vespa, cioè nn da vespa a vespa ma da proprietario a proprietario se ne hai cura o meno per esempio: se tu vai a un lago passando per stade sterrrate e fangose quando rincasi la lavi la vespa o no? |
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