Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
214 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 16:32:53
|
Ragazzi, una domanda un po' strana: è possibile fare il passaggio di proprietà a un targhino 50?
Vi spiego la mia situazione. In pratica sulla mia vespa ho un targhino che è quello che misi sul mio primo motorino (il fantastico Ciao ndr), lo feci a 14 anni, quindi, naturalmente, non risulta intestato a me, ma a mio padre. Ora il discorso è il seguente: dato che a gennaio voglio cambiare compagnia assicurativa per la vespa ed intestare la polizza mio nome bisognerebbe che avessi un targhino intestato a me, da qui la domanda. Visto che al targhino ormai ci sono affezionato, devo per forza farne un altro oppure posso anche passare l'intestazione del vecchio targhino da mio padre a me e assicurare con quello a mio nome?
|
Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti) |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 16:50:09
|
Da quello che mi risulta il targhino è nominativo, ovvero veniva rilasciato intestato alla persona che poteva smontarlo da un motorino e metterlo su un altro. Non credo sia previsto che possa farsi un passaggio da un nome all'altro Infatti le assicurazioni per i 50'ini utilizzano sulla polizza il numero di telaio. Ad esempio mio figlio gira con uno sfera '50 del 1994, con targhino intestato alla mia compagna; l'assicurazione è infatti intestata a lei ed indicato come conducente mio figlio, e sulla polizza il targhino non compare, ma solo il numero di telaio. Per inciso quando lo scooter ha fatto il collaudo, l'adesivo attaccato al "librettino" riporta il numero di telaio e non la targa. Spero di esserti stato di aiuto. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
214 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 17:27:14
|
ah ok, grazie mille, quindi non importa il targhino per fare l'assicurazione... l'avevo fatta qualche anno fa e non mi ricordavo di preciso. Però se lascio il targhino di mio padre per dire...se mi becco una multa poi quella arriva al poveretto giusto?  |
Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti) |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 23:45:06
|
E' proprio così, se non ti fermano subito, le forze dell'ordine, annotano la targa e poi provvedono... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 13:54:35
|
Vorrei aggiungere una paio di domande: Un targhino me l'hanno rubato insieme al motociclo(non era una vespa,tranquilli)...alla denuncia ho dichiarato il solo num di telaio,non quello del targhino:Esiste qualcuno che saprebbe riprodurre un targhino?(tipo quello ceh fanno targheitaliane?) Un'altro targhino è intestao a mio nonno...defunto.Posso usarlo? |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 14:01:30
|
quello di tuo nonno non credo, mi sa che devi conìsegnarlo alla motorizzazione,,, |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 21:25:15
|
Citazione: poderosa ha scritto:
quello di tuo nonno non credo, mi sa che devi conìsegnarlo alla motorizzazione,,,
non si consegnano i targhini!!! teneteli come ORO! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vespahansi
Utente Attivo

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 22:25:42
|
Si e vero.. io ho ancora 3 targhini. Una era di mia padre, una di mio fratello e una e la mia
Saluti, Huby
E poi ho anche alcune che erano su motorini comperati.. ma quelli li ho attacati alla parete della mia officina |
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
|
Discussione  |
|