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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cosa abbinare a 21/76DD e SHBC20L?
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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 10:16:13  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Citazione:
cicciokapano ha scritto:

Io non parlo sulla base di teorie ma su fatti veri e concreti... esperienza diretta.
Il 75 Polini in alluminio (quello specifico per HP), con primaria 24/72DD, carburatore PHBL 24, Polini evo e con le giuste raccordature dei travasi, tira benissimo sia ai bassi che agli alti regimi raggiungendo una velocità massima di 100 km/h (km +, km -).
Per questo motivo dico che la 21/76DD abbinata a quel motore è corta.
P.S.
Se qualcuno è scettico, può venire da me, e gli faccio fare un giro con questa vespa.




Pure con l'espansione?

Mah.... mi sembra strano che un 75 tiri quei rapporti con l'espansione....
Ma quanto pesi? Sei sotto i 50? Quella velocità la prendi in discesa?

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 11:43:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La 24-72 non è rapporto lunghissimo!!!

Se abbinato a cilindro 75 multitravaso raccordato un bel carburo, una marma non eccessivamente espansa tipo la SILURO o la POLINI a banana e qualche accorgimento tipo volano leggero e anticipo perfetto....

Sì, può raggiungere quasi i 100 Km/H! Di certo i 90! Senza sforzo anzi rapido e veloce, perfetto direi come equilibrio generale!

Io elaboro dei 75 con campane da 22 ben più lunghe! E tirano la 4^ tutta e bene!


pugnodidadi
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 12:59:16  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
cicciokapano ha scritto:

Io non parlo sulla base di teorie ma su fatti veri e concreti... esperienza diretta.
Il 75 Polini in alluminio (quello specifico per HP), con primaria 24/72DD, carburatore PHBL 24, Polini evo e con le giuste raccordature dei travasi, tira benissimo sia ai bassi che agli alti regimi raggiungendo una velocità massima di 100 km/h (km +, km -).
Per questo motivo dico che la 21/76DD abbinata a quel motore è corta.
P.S.
Se qualcuno è scettico, può venire da me, e gli faccio fare un giro con questa vespa.



Ma anch'io parlo per esperienza diretta,non mi sto inventando nulla, come già detto quel 75 l'ho avuto e provato a fondo,anche se in una configurazione più tranquilla, e nel mio caso ti posso assicurare che la 21/76 era giusta con anzi la 4a un pelo lunga in determinate condizioni.
Se poi in una configurazione più tirata come la tua, quel cilindro è in grado di tirar fuori tali strabilianti prestazioni (i 100 kmh sono una velocità non alla portata di parecchi 102 e paragonabili a un 130 tranquillo) allora ne prendo atto...evidentemente in tale configurazione riesce a sviluppare una potenza molto elevata, probabilmente con 24, Polini Evo e raccordature varie l'hai messo in condizioni di rendere al meglio..del resto anche solo guardando il dimensionamento della travaseria e della luce di scarico si capiva che è un cilindro che ha ben poco da spartire con un comune 75cc e che una alimentazione generosa (il PHBL 24 non è affatto eccessivo, come ho sempre sostenuto nonostante lo scetticismo di molti..) potesse dare i suoi frutti

Resta il fatto però, che nella configurazione tranquilla desiderata dal nostro amico (che oltretutto la utilizzerà anche in montagna), la 21/76 mi sembra più indicata considerato che oltretutto non mi sembra che gli interessi ad ogni costo raggiungere quei 5kmh in più dopo un lancio di chilometri...

Per Poeta. il tuo discorso è un altro paio di maniche, qui si parlava di un 75 con fasature più alte dei 75 "standard" in ghisa e oltretutto abbinato ad una marmitta ad espansione...ma non ho nessuna difficoltà a credere che un 75 fatto come si deve e con una marmitta a siluro riesca a tirare diciamo decentemente la 24/72...

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n/a
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vespetta_puzzetta

Prov.: Bologna
Città: Casalecchio di Reno


46 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 10:34:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quindi...in conclusione..DR 75 F1 oppure DR 85?
Io sarei quasi più sull'F1 ma mi chiedo come saranno i comportamenti nei saliscendi, con il volano HP...

...vespa ? rock!

Il sito del mio gruppo www.casablunotte.it
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 16:16:31  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
_bis_ ha scritto:

Quindi...in conclusione..DR 75 F1 oppure DR 85?
Io sarei quasi più sull'F1 ma mi chiedo come saranno i comportamenti nei saliscendi, con il volano HP...




assolutamente 75 f1.


___
(°_°)

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 18:06:37  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
stefano vespista ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">_bis_ ha scritto:

Quindi...in conclusione..DR 75 F1 oppure DR 85?
Io sarei quasi più sull'F1 ma mi chiedo come saranno i comportamenti nei saliscendi, con il volano HP...




assolutamente 75 f1.
[/quote]
riquoto stefano!!

Dr F1 for life!!!!!!!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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vespetta_puzzetta

Prov.: Bologna
Città: Casalecchio di Reno


46 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 21:44:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Convinto!
Parlando di getti..con cosa mi converrebbe iniziare sull'SHBC20L?
Candela B9 NGK?
Frizione penso di poter montare una 6 molle HP,vero?
Grazie!

...vespa ? rock!

Il sito del mio gruppo www.casablunotte.it
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 21:27:03  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sarebbe meglio montare un gruppo frizione della special con molla rinforzata... okkio che se hai una HP, cambiando il gruppo frizione, devi cambiare anche lo scocchino.
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 14:43:06  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
_bis_ ha scritto:

Convinto!
Parlando di getti..con cosa mi converrebbe iniziare sull'SHBC20L?
Candela B9 NGK?
Frizione penso di poter montare una 6 molle HP,vero?
Grazie!



USA UNA B-8 in inverno,
come getti parti da un 87 e vedi.. se usi il suo filtro originale prova a scendere se sei grasso..


___
(°_°)

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