Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cosa abbinare a 21/76DD e SHBC20L?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Cosa abbinare a 21/76DD e SHBC20L?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 10:16:13  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Citazione:
cicciokapano ha scritto:

Io non parlo sulla base di teorie ma su fatti veri e concreti... esperienza diretta.
Il 75 Polini in alluminio (quello specifico per HP), con primaria 24/72DD, carburatore PHBL 24, Polini evo e con le giuste raccordature dei travasi, tira benissimo sia ai bassi che agli alti regimi raggiungendo una velocità massima di 100 km/h (km +, km -).
Per questo motivo dico che la 21/76DD abbinata a quel motore è corta.
P.S.
Se qualcuno è scettico, può venire da me, e gli faccio fare un giro con questa vespa.

Pure con l'espansione?

Mah.... mi sembra strano che un 75 tiri quei rapporti con l'espansione....
Ma quanto pesi? Sei sotto i 50? Quella velocità la prendi in discesa?

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 11:43:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La 24-72 non è rapporto lunghissimo!!!

Se abbinato a cilindro 75 multitravaso raccordato un bel carburo, una marma non eccessivamente espansa tipo la SILURO o la POLINI a banana e qualche accorgimento tipo volano leggero e anticipo perfetto....

Sì, può raggiungere quasi i 100 Km/H! Di certo i 90! Senza sforzo anzi rapido e veloce, perfetto direi come equilibrio generale!

Io elaboro dei 75 con campane da 22 ben più lunghe! E tirano la 4^ tutta e bene!

pugnodidadi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 12:59:16  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
cicciokapano ha scritto:

Io non parlo sulla base di teorie ma su fatti veri e concreti... esperienza diretta.
Il 75 Polini in alluminio (quello specifico per HP), con primaria 24/72DD, carburatore PHBL 24, Polini evo e con le giuste raccordature dei travasi, tira benissimo sia ai bassi che agli alti regimi raggiungendo una velocità massima di 100 km/h (km +, km -).
Per questo motivo dico che la 21/76DD abbinata a quel motore è corta.
P.S.
Se qualcuno è scettico, può venire da me, e gli faccio fare un giro con questa vespa.

Ma anch'io parlo per esperienza diretta,non mi sto inventando nulla, come già detto quel 75 l'ho avuto e provato a fondo,anche se in una configurazione più tranquilla, e nel mio caso ti posso assicurare che la 21/76 era giusta con anzi la 4a un pelo lunga in determinate condizioni.
Se poi in una configurazione più tirata come la tua, quel cilindro è in grado di tirar fuori tali strabilianti prestazioni (i 100 kmh sono una velocità non alla portata di parecchi 102 e paragonabili a un 130 tranquillo) allora ne prendo atto...evidentemente in tale configurazione riesce a sviluppare una potenza molto elevata, probabilmente con 24, Polini Evo e raccordature varie l'hai messo in condizioni di rendere al meglio..del resto anche solo guardando il dimensionamento della travaseria e della luce di scarico si capiva che è un cilindro che ha ben poco da spartire con un comune 75cc e che una alimentazione generosa (il PHBL 24 non è affatto eccessivo, come ho sempre sostenuto nonostante lo scetticismo di molti..) potesse dare i suoi frutti

Resta il fatto però, che nella configurazione tranquilla desiderata dal nostro amico (che oltretutto la utilizzerà anche in montagna), la 21/76 mi sembra più indicata considerato che oltretutto non mi sembra che gli interessi ad ogni costo raggiungere quei 5kmh in più dopo un lancio di chilometri...

Per Poeta. il tuo discorso è un altro paio di maniche, qui si parlava di un 75 con fasature più alte dei 75 "standard" in ghisa e oltretutto abbinato ad una marmitta ad espansione...ma non ho nessuna difficoltà a credere che un 75 fatto come si deve e con una marmitta a siluro riesca a tirare diciamo decentemente la 24/72...

n/a
deleted

vespetta_puzzetta

Prov.: Bologna
Città: Casalecchio di Reno

46 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 10:34:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quindi...in conclusione..DR 75 F1 oppure DR 85?
Io sarei quasi più sull'F1 ma mi chiedo come saranno i comportamenti nei saliscendi, con il volano HP...

...vespa ? rock!

Il sito del mio gruppo www.casablunotte.it

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 16:16:31  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
_bis_ ha scritto:

Io sarei quasi più sull'F1 ma mi chiedo come saranno i comportamenti nei saliscendi, con il volano HP...

assolutamente 75 f1.

___
(°_°)

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 18:06:37  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
stefano vespista ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">_bis_ ha scritto:

assolutamente 75 f1.
[/quote]
riquoto stefano!!

Dr F1 for life!!!!!!!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

vespetta_puzzetta

Prov.: Bologna
Città: Casalecchio di Reno

46 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 21:44:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Convinto!
Parlando di getti..con cosa mi converrebbe iniziare sull'SHBC20L?
Candela B9 NGK?
Frizione penso di poter montare una 6 molle HP,vero?
Grazie!

...vespa ? rock!

Il sito del mio gruppo www.casablunotte.it

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 21:27:03  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sarebbe meglio montare un gruppo frizione della special con molla rinforzata... okkio che se hai una HP, cambiando il gruppo frizione, devi cambiare anche lo scocchino.

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 14:43:06  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
_bis_ ha scritto:

Convinto!
Parlando di getti..con cosa mi converrebbe iniziare sull'SHBC20L?
Candela B9 NGK?
Frizione penso di poter montare una 6 molle HP,vero?
Grazie!

USA UNA B-8 in inverno,
come getti parti da un 87 e vedi.. se usi il suo filtro originale prova a scendere se sei grasso..

___
(°_°)

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever