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Prov.: Napoli
Città: Ischia
26 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 10:13:10
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Ragazzi, mi sta passando per la testa l'idea di elaborare leggermente la mia P150X. Premetto che adesso c'è montato un 177 Polini. La vespa ha 10000 km, non perde nemmeno un filo d'olio, ma la crocetta è andata, e sicuramente anche l'albero. Cosa mi consigliate voi, visto che in giro si trova ben poco per il PX? Preferirei non toccare i carter. Grazie Davide
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Chi non vola non Vale, chi non Vale è un Vile |
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Prov.: Napoli
Città: Ischia
26 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 13:37:17
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Da qello che vedo nessno sa neinte riguardo la PX |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 23:39:28
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per crocetta intendi la crociera?e di albero quale??
se sono queste cose cmq devi aprire i carter in ogni caso... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 23:54:49
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è dura sistemare il problema della crociera senza aprire i carter....
anzi, è impossibile!!!!           |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 00:05:13
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ciao!! per sostituire la croce del cambio devi per forza aprire il motore in due,ti consiglio di sostituire anche paraoli e cuscinetti dell'albero motore,cambia anche i parastrappi con quelli rinforzati, e le guarnizioni meglio se il tutto è originale.Nell'occasione che hai il motore aperto ti consiglio di raccordare i carter con il cilindro e anticipare l'albero motore e allargare la valvola,nelle istruzioni di montaggio del polini 177 ci sono le misure tettagliate. Ti consiglio la campana e frizione del 200,il carbur.. meglio il 24 ma va bene anche il 20 aumentanto il get max a 110,devi forare il filtro aria con punta da 4mm in corispondenza della vite che racchiude il get.max.Anticipo di 19°,scarico sito plus. Tutto questo può sembrare complicato è costoso,ma si fà una volta sola per avere un motore affidabile e con ottime prestazioni. ciao!!! |
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Prov.: Napoli
Città: Ischia
26 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 10:08:46
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Io non ho detto di non voler aprire i carter, ma non toccarli, nel senso di lavorarli. So che è impossibile cambiare albero motore e crociera senza aprire i carter, ci vorrebbe il tele-trasporto. Io già ho preso cuscinetti, paraoli e guarnizioni. Il motore non è originale, perchè io ho sostituito la crociera già 2 volte. Adesso monto il 177 polini, scarico Proma, e non ricordo il getto che ho messo nel carburatore. Io volevo prendere un albero con più sostanza di quello piaggio, perchè come ho montato il 177 dopo pochi giorni ha ceduto la biella nello spinotto di manovella. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 11:14:22
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Albero anticipato MAZZUCCHELLI (no racing)
177 Polini
I travasi vannno scavati sui carter obbligatoriamente!
rapporto primario della 200 o POLINI a DD allungato
carburo 24-24 (raccorda la scatola e il foro ammissione carter al 24)
marma simonini, o padella SITO plus simile all'origianle
Cuscinetti e parastrappi, paraolio dischi friz nuovi ecc...
Sui 500 di soli pezzi, se hai il cilindro sui 370-400...
se fai tutto da te ovviamente, non devi aggiungere manodopera. |
pugnodidadi |
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Prov.: Napoli
Città: Ischia
26 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 12:41:06
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Ma negozi su internet che vendono accessori vespa in italia ce ne sono apparte Ebay? Secondo voi la proma non è buona? Io ho notato una bella differenza dalla Sito Plus alla Proma. Posso dire che il problema di queste espansioni è che toccano ovunque, ed il polmone si disintegra. |
Chi non vola non Vale, chi non Vale è un Vile |
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 16:28:43
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la proma la zirri la polini ecc.. sono tutte marmite da scegliere con cautela,primo perchè non sono mica economiche e poi bisogna sapere che tipo di prestazioni si vogliono avere dalla propria vespa. Il proverbio dice "non tutto si può avere",lo spazio sotto le vespe non è generoso per ospitare tali marmite a espanzione e che se hai gli ammortizatori un pò scarichi toccano quasi l'asfalto,se devi regolare o sostituire il morsetto filo frizione o freno è un problema,non parliamo poi del supporto che si attacca ad un bullone del carter sotto il selettore,che tra vibrazioni e monta e smonta finisce che si spana e cosi comincia la classica macchia d'olio.Se la vespa ti serve per puro divertimento puoi aquistare una proma o una polini,facendo le dovute carburazioni in base all'elaborazione che hai. Se la usi come la uso io cioè che ci vado a lavoro la media di 60km al giorno e spesso con un passeggero dietro e percorsi vari,ti consiglio quello che già ti a consigliato il Poeta.. Una sito plus,.. è ottima aumenta le prestazioni del motore e non striscia sulla strada, un pò rumorosa, ma anche le altre non scherzano in fatto di rumore. ciao!!! |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 12:09:13
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Se vuoi incrementare maggiormente le prestazioni del motore si rende quasi necessaria l'adozione di una marmitta ad espansione. Il serpentone Polini è appositamente stuziato per il tuo G.T. ma (mi dicevano) che va molto bene anche la Simonini o la Leovinci. |
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