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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione PX
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zetina e rina
Prov.: Napoli
Città: Ischia


26 Messaggi


Inserito il - 29/11/2007 : 10:13:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi, mi sta passando per la testa l'idea di elaborare leggermente la mia P150X.
Premetto che adesso c'è montato un 177 Polini.
La vespa ha 10000 km, non perde nemmeno un filo d'olio, ma la crocetta è andata, e sicuramente anche l'albero.
Cosa mi consigliate voi, visto che in giro si trova ben poco per il PX?
Preferirei non toccare i carter.
Grazie Davide

Chi non vola non Vale, chi non Vale è un Vile

n/a
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zetina e rina

Prov.: Napoli
Città: Ischia


26 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 13:37:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Da qello che vedo nessno sa neinte riguardo la PX

Chi non vola non Vale, chi non Vale è un Vile
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 23:39:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
per crocetta intendi la crociera?e di albero quale??

se sono queste cose cmq devi aprire i carter in ogni caso...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 23:54:49  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
è dura sistemare il problema della crociera senza aprire i carter....

anzi,
è impossibile!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 00:05:13  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
ciao!! per sostituire la croce del cambio devi per forza aprire il
motore in due,ti consiglio di sostituire anche paraoli e cuscinetti
dell'albero motore,cambia anche i parastrappi con quelli rinforzati,
e le guarnizioni meglio se il tutto è originale.Nell'occasione che hai il motore aperto ti consiglio di raccordare i carter con il
cilindro e anticipare l'albero motore e allargare la valvola,nelle
istruzioni di montaggio del polini 177 ci sono le misure tettagliate.
Ti consiglio la campana e frizione del 200,il carbur.. meglio il 24
ma va bene anche il 20 aumentanto il get max a 110,devi forare il
filtro aria con punta da 4mm in corispondenza della vite che racchiude il get.max.Anticipo di 19°,scarico sito plus.
Tutto questo può sembrare complicato è costoso,ma si fà una volta
sola per avere un motore affidabile e con ottime prestazioni.
ciao!!!
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zetina e rina

Prov.: Napoli
Città: Ischia


26 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 10:08:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io non ho detto di non voler aprire i carter, ma non toccarli, nel senso di lavorarli. So che è impossibile cambiare albero motore e crociera senza aprire i carter, ci vorrebbe il tele-trasporto. Io già ho preso cuscinetti, paraoli e guarnizioni. Il motore non è originale, perchè io ho sostituito la crociera già 2 volte. Adesso monto il 177 polini, scarico Proma, e non ricordo il getto che ho messo nel carburatore. Io volevo prendere un albero con più sostanza di quello piaggio, perchè come ho montato il 177 dopo pochi giorni ha ceduto la biella nello spinotto di manovella.

Chi non vola non Vale, chi non Vale è un Vile
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 11:14:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Albero anticipato MAZZUCCHELLI (no racing)

177 Polini

I travasi vannno scavati sui carter obbligatoriamente!

rapporto primario della 200 o POLINI a DD allungato

carburo 24-24 (raccorda la scatola e il foro ammissione carter al 24)

marma simonini, o padella SITO plus simile all'origianle

Cuscinetti e parastrappi, paraolio dischi friz nuovi ecc...


Sui 500 di soli pezzi, se hai il cilindro sui 370-400...

se fai tutto da te ovviamente, non devi aggiungere manodopera.

pugnodidadi
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zetina e rina

Prov.: Napoli
Città: Ischia


26 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 12:41:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma negozi su internet che vendono accessori vespa in italia ce ne sono apparte Ebay?
Secondo voi la proma non è buona? Io ho notato una bella differenza dalla Sito Plus alla Proma. Posso dire che il problema di queste espansioni è che toccano ovunque, ed il polmone si disintegra.

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ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 16:28:43  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
la proma la zirri la polini ecc.. sono tutte marmite da scegliere con cautela,primo perchè non sono
mica economiche e poi bisogna sapere che tipo di prestazioni si vogliono avere dalla propria vespa.
Il proverbio dice "non tutto si può avere",lo spazio sotto le vespe non è generoso per ospitare tali
marmite a espanzione e che se hai gli ammortizatori un pò scarichi toccano quasi l'asfalto,se devi
regolare o sostituire il morsetto filo frizione o freno è un problema,non parliamo poi del supporto
che si attacca ad un bullone del carter sotto il selettore,che tra vibrazioni e monta e smonta finisce
che si spana e cosi comincia la classica macchia d'olio.Se la vespa ti serve per puro divertimento puoi
aquistare una proma o una polini,facendo le dovute carburazioni in base all'elaborazione che hai.
Se la usi come la uso io cioè che ci vado a lavoro la media di 60km al giorno e spesso con un passeggero dietro
e percorsi vari,ti consiglio quello che già ti a consigliato il Poeta.. Una sito plus,.. è ottima aumenta
le prestazioni del motore e non striscia sulla strada, un pò rumorosa, ma anche le altre non scherzano in
fatto di rumore.
ciao!!!
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 12:09:13  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se vuoi incrementare maggiormente le prestazioni del motore si rende quasi necessaria l'adozione di una marmitta ad espansione.
Il serpentone Polini è appositamente stuziato per il tuo G.T. ma (mi dicevano) che va molto bene anche la Simonini o la Leovinci.
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