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15 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 14:45:23
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Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e ho da porvi una domanda..
possiedo una vespa special 3 marce a faro quadrato..ora mio fratello, di 14 anni la vuole usare, ma da originale non va proprio...aggiungo che abitiamo in collina-montagna, e le salite non mancano.. ho montato una 75 polini e lasciato il carburatore 16 con getti cambiati; ma la vespa non va + di tanto, tra le altre cose in pianura raggiunge non + di 70 orari e sta sempre fuori giri...
cosa mi consigliate, sicuramente grande problema è il cambio a 3 marce rapportato male,...dovrei cambiare anche il carburatore?montare una 90?
grazie a tutti e buona serata
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 15:31:16
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metti un blocco primavera! oppure 102 polini,carburo 19/19,se vuoi gli cambi i rapporti,e una bella prometta...! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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15 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 15:54:33
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magari ad avere il 125 pimavera.... scusate una domanda ma se metto una 100 posso lasciare albero e biella originale? è obbligatorio cambiare i rapporti?
per rapporti cosa intendete, tutto il cambio? o l'abero primario?
altra cosa se metto una 90 non risolvo il problema? |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 18:19:58
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Citazione: cioc750 ha scritto:
magari ad avere il 125 pimavera.... scusate una domanda ma se metto una 100 posso lasciare albero e biella originale? è obbligatorio cambiare i rapporti?
per rapporti cosa intendete, tutto il cambio? o l'abero primario?
altra cosa se metto una 90 non risolvo il problema?
allora....se monti il 102(o 100 cm vuoi) l'albero e la biella puoi tenere gli originali però i rapporti devi cambiarli per forza sennò è impiccatissimo!per rapporti intendiamo campana e pignone...
per "90" cosa intendi? |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 18:30:53
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penso k x 90 intenda la campana 22/63 poi nn so. visto k il contesto era cosa intendiamo quando diciamo cambiare i rapporti |
andy90 |
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15 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 18:36:07
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grazie per la risposte...per 90 intendevo un cilindro 90cc...scusate ma essendo nuovo non conosco bene il vostro modo di parlare ,spero di imparare presto
ora diciamo che metto una 100cc polini
che campana e pignone devo mettere per bilanciare il tutto...? |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 18:59:16
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beh,io ti consiglierei i 24/61 della primavera...oppure anche i 22/63 un pò più lunghi... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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15 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 19:18:16
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grazie W89...quindi da come scrivi posso montare campana e pignone della 125 anche sulla mia 50..sono compatibili come modello? |
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 21:03:21
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i 24/61 sono esagerati!!! ..... e poi i 22/63 sono + corti dei 24/61....
con il "100" cc la scelta è tra 24/72 corta e la 22/63 un pò più lunga....
dipende dai lavori che vuoi fare e dall' uso.... un uso collinare con pochi lavori potrebbero comportare la 24/72 se invece sistemi tutto potresti puntare sulla 22/63...
da non sottovalutare il montagggio di una 24/72 denti dritti con pignone 25 che eventualmente puoi montare successivamente se vedi che la 24/72 è troppo corta!
per geng20... puoi cancellare o modificare i tuoi messaggi con l' apposita icona sopra il tuo messaggio... è la prima da destra e c'è una croce rossa sopra... per modificare usa l' icona sullo stesso gruppo (la terza da sx) |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 00:09:00
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Citazione: Soft ha scritto:
i 24/61 sono esagerati!!! ..... e poi i 22/63 sono + corti dei 24/61....
con il "100" cc la scelta è tra 24/72 corta e la 22/63 un pò più lunga....
dipende dai lavori che vuoi fare e dall' uso.... un uso collinare con pochi lavori potrebbero comportare la 24/72 se invece sistemi tutto potresti puntare sulla 22/63...
da non sottovalutare il montagggio di una 24/72 denti dritti con pignone 25 che eventualmente puoi montare successivamente se vedi che la 24/72 è troppo corta!
per geng20... puoi cancellare o modificare i tuoi messaggi con l' apposita icona sopra il tuo messaggio... è la prima da destra e c'è una croce rossa sopra... per modificare usa l' icona sullo stesso gruppo (la terza da sx)
si scusa hai ragione,di 24 volevo dire la 24/72....ho fatto una gaff,non quelle del primavera! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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15 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 10:04:33
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per prima cosa grazie a tutti, state facendo un po di luce in questo mondo molto comlicato per le modifiche dei nostri specialini...
allora visto che non faro molti lavori... credo che metto su un
90 o 100 cc carburatore 19 rappori 24/72
ora mi chiedo ma i rapporti 24/72 li posso trovare come ricambio originale? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
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15 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 12:42:41
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altra domanda...
la mia vespa ha la biella oiginale, lo spinotto del pistone gira su una bronzina e non sui cuscinetti a gabbia introdotti successivamente...potrebbe essere un problema se la modifico con una 90 o 100 cc? potrebbe non reggere lo sforzo? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 13:05:21
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se in ottime condizioni in teoria dovrebbe reggere... ma se ha anche un minimo di gioco,è meglio cambiare la bronzina e ri-alesarla!!!
Una bronzina costerà attorno ai 3 o 4 euro...
il fatto è che se non hai un'alesatore per quel lavoro in specifico, è meglio che porti tutto in rettiffica!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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15 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 13:17:52
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grazie bruno.... sentite altra domanda..
ora io non voglio creare un mostro, ma una vespa che coltre a buone prestazioni mi dia un po di affidabilità... in fatto di modifiche ricordo, ai tempi di quando modificavo il mio malaguti, che c'era differenza tra cilindro in alluminio e ghisa..vale anche per la vespa? |
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 13:24:37
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il cilindro in alluminio lo monta l'hp,è sicuramente migliore di qll in ghisa e x qst ha un maggior costo... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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