| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 16:53:48
|
Ciao a tutti!!!
ho aperto il motore della mia px. dopo aver sostituito vari pezzi l'ho rimontato. il rpoblema è che adesso non va in moto. ho provato a metterlo in moto con la spinta ma niente. ho controllato le puntine e vanno bene. la corrente arriva alla candela. la candela è buona. il motore gira tranquillo quando o spingo la vespa o abbasso la leva. la benzina arriva al pistone perchè la candela è bagnata. sembra che manchi solo lo scoppio. cioè sembra che la benzina non si accendi. come mai secondo voi??? la benzina che ho messo la avevo da qualche giono e stava conservata in una bottiglia, può essere che non sia più buona e per questo non si accende???? bah!!!!
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 17:46:12
|
| con l'anticipo come stai messo? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 17:48:38
|
| carburazione?! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

153 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 18:25:33
|
il carburatore l'ho pulito!e poi la benzina arriva al pistone
Cos'è l'anticipo??? |
 |
|
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 19:39:23
|
l'anticipo è quanto tempo scocca la scintilla prima che il pistone arrivi al pms(punto morto superiore) |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
|
n/a
deleted

153 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 21:03:50
|
ma può essere che la benzina non sia più buona? l'ho conservata tempo fa in una bottiglia di plastica, è passato più di un mese. che ne dite??? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 21:14:32
|
| puo essere,la candela fa scintilla? |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 21:17:42
|
eh...non credo sia la benzina vecchia.Però no si sa mai,che ti costa un litro fresco? Però, se non si risolve,e visto che la corrente arriva e le puntine sono apposto,non vedo altra soluzione oltre l'anticpipo,la spigazione che ti ha dato FLAVIO17 ti può far capire di cosa si tratta e quindi la sua importanza.Di che anno è? |
 |
|
|
n/a
deleted

153 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 21:54:08
|
Citazione: ClaudioVNG ha scritto:
eh...non credo sia la benzina vecchia.Però no si sa mai,che ti costa un litro fresco? Però, se non si risolve,e visto che la corrente arriva e le puntine sono apposto,non vedo altra soluzione oltre l'anticpipo,la spigazione che ti ha dato FLAVIO17 ti può far capire di cosa si tratta e quindi la sua importanza.Di che anno è?
domani comprerò benzina nuova per provare. ma se il problema è quello dell'anticipo come posso risolverlo??? e come posso capire se è effettivamente quello il problema??? inoltre la candela è nuova!!!
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bari
Città: Bari
118 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 21:57:58
|
| Agisci sulla vite del minimo, ho avuto il tuo stesso problema, mi è bastato aumentare il minimo e la vespa è partita..............potrebbe essere questo il problema, non si sa mai |
 |
|
|
n/a
deleted

153 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 23:25:28
|
| proverò anche questa regolazione. grazie!!! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 23:32:14
|
la benzina non è!!!
è buona anche dopo 2 mesi di bottiglia!!!
Quando hai richiuso il blocco,sicuramente non hai rispettato l'allineamento delle tacche sul carter e statore...!!! togli il volano,e noterai che nella parte bassa dello statore,sulla sua circonferenza ci sono 2 tacchette in leggero rilievo!! una sullo statore ,e una sul carter!!!
Bene, ora le devi solo riallineare!!!
vedrai che al primo colpo partirà!!!
Prima però,chiudi il rubinetto della benzina, togli la candela e dai una ventina di pedivellate alla pedivella di accensione!! in modo che tutto l'accumulo di benzina nel cilindro fuoriesca dal foro della candela!!!! 
asciuga la candela, mantieni il rubinetto della benzina chiuso, tira l'aria dello starter e wroooooooooommmm!!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 00:02:37
|
Citazione: BRUNOET3 ha scritto:
la benzina non è!!!
Quando hai richiuso il blocco,sicuramente non hai rispettato l'allineamento delle tacche sul carter e statore...!!! togli il volano,e noterai che nella parte bassa dello statore,sulla sua circonferenza ci sono 2 tacchette in leggero rilievo!! una sullo statore ,e una sul carter!!!
...in sostanza è questo quello che devi fare per avere un anticipo corretto |
 |
|
|
n/a
deleted

153 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 16:17:03
|
Citazione: BRUNOET3 ha scritto:
la benzina non è!!!
Bene, ora le devi solo riallineare!!!
vedrai che al primo colpo partirà!!!
Prima però,chiudi il rubinetto della benzina, togli la candela e dai una ventina di pedivellate alla pedivella di accensione!! in modo che tutto l'accumulo di benzina nel cilindro fuoriesca dal foro della candela!!!! 
asciuga la candela, mantieni il rubinetto della benzina chiuso, tira l'aria dello starter e wroooooooooommmm!!!!!
Mi lo statore è la ventola o il blocco che si trova sotto, insomma le bobbine che danno la corrente perchè se sono quelle allora le ho montate in modo corretto, ho visto la tacca e l'ho messa nel punto di qurella sul carter. se però lo statore è la ventola allora non ho visto alcuna tacca...!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

153 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 16:19:43
|
ho controllato cos'è lo statore e vi dico che l'ho montato nel modo corretto seguendo le tacche. la corrente arriva alla candela e anche bene!!! sto impazendo!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 22:48:27
|
prova con della benzina fresca.
ma arriva abbastanza benzina nel cilindro? cmq prova ad alzare il minimo come dice xxfabio . magari lo hai kiuso troppo e nn passa benza...
e un'altra cosa. il rubinetto(che a volte fa impazzire) è aperto? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
Discussione  |
|