| Autore |
Discussione  |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 14:02:13
|
Ciao a tutti. Mi ritrovo circa 250 gr di olio motore 10W40. Va bene x la vespa oppure no ???...
Grazie in anticipo a tutti...       
|

VESPA O MORTE  |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 14:32:07
|
Citazione: Messaggio di Vespamaniasss
Ciao a tutti. Mi ritrovo circa 250 gr di olio motore 10W40. Va bene x la vespa oppure no ???...
Grazie in anticipo a tutti...        
io l'ho provato e mi fa slittare la frizione  |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 15:09:11
|
| Quindi nn va bene ??? |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 15:17:05
|
Citazione: Vespamaniasss ha scritto:
Quindi nn va bene ???
non lo so..... a me ha fatto questo effetto |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 15:59:34
|
certo che va bene! stefano a te evidentemente è capitato qll alla frizione xkè o l'olio era una merda,oppure xkè la tua frizione nn avrà accettato il tipo di olio(cioè minerale o sintetico)...! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 16:30:39
|
Citazione: Luigi ha scritto:
certo che va bene! stefano a te evidentemente è capitato qll alla frizione xkè o l'olio era una merda,oppure xkè la tua frizione nn avrà accettato il tipo di olio(cioè minerale o sintetico)...!
anche io pensavo andasse bene, eppure |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 17:03:45
|
Quindi l'olio in questione è ok x il cambio olio motore della Vespa 50 Special ???
Grazie    |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 19:15:18
|
| se è minerale prova.....altrimenti olio minerale da miscela e via... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 22:23:16
|
| le large mangiano tutto le small esigono solo ed esclusivamente sae 30 |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 07:24:14
|
| Ok. Allora mettero' il Sae 30. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
214 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 19:31:43
|
| Io ho usato spesso 10W40, la mia frizione sta bene. |
Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti) |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 20:19:24
|
| Ma hai il motore modificato ??? Se si di quanti cc ??? La mia tocca cirka 80. Sekondo te potrebbe montare un 75??? |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
alpinomimi49
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana
194 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 23:11:37
|
| nella mia hp 50 tre marce ho meso un olio da trasmissioni 10 w 40 che ho sempre usato sui px e sulla t5ma fatto alcuni km la frizione ha cominciato a slittare. adesso ho messo olio da miscela minerale e sembra vada meglio, cioe' non slitta piu' ma piu' dei 45/50 non fa. e' tutta originale sembra che questo tipo di piu' non faccia. Comunque in un negozio di articoli per giardinaggio ho trovatp un olio unigrado minerale sae 30 rol. me ne sono comprato quattro barattoli cosi' per qualche anno sicuramente non avro' piu' problemi. ma la 50 quella senza la pidivella, va veramente piano? tutti mi dicono di montare un 75 ma allora che gusto c'e' di restaurarle come in origine? Spero non sia la frizione da fare nuava. ciao a tutti |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 11:16:12
|
allora alpinomimi già ti ho risposto nella discussione "hp ferma da tre anni",può darsi che la tua nn sia un hp ma una v,cioè la gemella della hp,qnd se è una v in genere va un poco più piano(rispetto all'hp),puo darsi che a te vada così piano xkè nn ha tt a posto,controlla meglio la carburazione e getto max...fai una cosa accellera e arriva alla max velocità poi metti l'aria e vedi se va più veloce....! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
alpinomimi49
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana
194 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2007 : 19:54:52
|
| x luigi... ho provato ad andare al massimo e tirare l'aria. non succede niente, pensavo dovesse ingolfarsi ma e come non la tirasse. l'ho provata in salita in terza cala subito mentre in seconda da' soddisfazione, nel senso che si sente un motore che rende bene, ma la velocita'.... 30 all'ora. quando la strada e' in leggera discesa va bene raggiunge anche i 55 sempre sul tachimetro, ma in senso inverso piu' dei 40 non va. che siano i rapporti studiati cosi? Un meccanico mi ha detto di montare un 75 pollini per avere una messa in moto ed una coppia migliore, ma non ha nessun senso,la voglio originale. Quasi quasi sono sul punto di rifare la frizione e le fascie elastiche, poi e' tutta nuova, ma non credo di risolvere il problema. Forse sono io che pretemdo troppo, essendo abituato con le 200 la t5 e con la 150 px, con la 50 e' la prima esperienza. comunque grazie luigi |
 |
|
| |
Discussione  |
|