Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il motore non si accende
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 il motore non si accende
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

capucchione
Città: napoli

153 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 16:53:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!!

ho aperto il motore della mia px. dopo aver sostituito vari pezzi l'ho rimontato. il rpoblema è che adesso non va in moto.
ho provato a metterlo in moto con la spinta ma niente. ho controllato le puntine e vanno bene. la corrente arriva alla candela. la candela è buona. il motore gira tranquillo quando o spingo la vespa o abbasso la leva. la benzina arriva al pistone perchè la candela è bagnata. sembra che manchi solo lo scoppio. cioè sembra che la benzina non si accendi.
come mai secondo voi???
la benzina che ho messo la avevo da qualche giono e stava conservata in una bottiglia, può essere che non sia più buona e per questo non si accende????
bah!!!!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 17:46:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con l'anticipo come stai messo?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 17:48:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
carburazione?!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 18:25:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il carburatore l'ho pulito!e poi la benzina arriva al pistone

Cos'è l'anticipo???

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 19:39:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
l'anticipo è quanto tempo scocca la scintilla prima che il pistone arrivi al pms(punto morto superiore)

vespa la tua compagna fedele da sempre

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 21:03:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma può essere che la benzina non sia più buona?
l'ho conservata tempo fa in una bottiglia di plastica, è passato più di un mese. che ne dite???

n/a
deleted

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave

360 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 21:14:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
puo essere,la candela fa scintilla?

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 21:17:42  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
eh...non credo sia la benzina vecchia.Però no si sa mai,che ti costa un litro fresco?
Però, se non si risolve,e visto che la corrente arriva e le puntine sono apposto,non vedo altra soluzione oltre l'anticpipo,la spigazione che ti ha dato FLAVIO17 ti può far capire di cosa si tratta e quindi la sua importanza.Di che anno è?

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 21:54:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
ClaudioVNG ha scritto:

eh...non credo sia la benzina vecchia.Però no si sa mai,che ti costa un litro fresco?
Però, se non si risolve,e visto che la corrente arriva e le puntine sono apposto,non vedo altra soluzione oltre l'anticpipo,la spigazione che ti ha dato FLAVIO17 ti può far capire di cosa si tratta e quindi la sua importanza.Di che anno è?

domani comprerò benzina nuova per provare.
ma se il problema è quello dell'anticipo come posso risolverlo??? e come posso capire se è effettivamente quello il problema???
inoltre la candela è nuova!!!

n/a
deleted

supereroi

Prov.: Bari
Città: Bari

118 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 21:57:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Agisci sulla vite del minimo, ho avuto il tuo stesso problema, mi è bastato aumentare il minimo e la vespa è partita..............potrebbe essere questo il problema, non si sa mai

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 23:25:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
proverò anche questa regolazione. grazie!!!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 23:32:14  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
la benzina non è!!!

è buona anche dopo 2 mesi di bottiglia!!!

Quando hai richiuso il blocco,sicuramente non hai rispettato l'allineamento delle tacche sul carter e statore...!!!
togli il volano,e noterai che nella parte bassa dello statore,sulla sua circonferenza ci sono 2 tacchette in leggero rilievo!!
una sullo statore ,e una sul carter!!!

Bene,
ora le devi solo riallineare!!!

vedrai che al primo colpo partirà!!!

Prima però,chiudi il rubinetto della benzina,
togli la candela e dai una ventina di pedivellate alla pedivella di accensione!!
in modo che tutto l'accumulo di benzina nel cilindro fuoriesca dal foro della candela!!!!

asciuga la candela,
mantieni il rubinetto della benzina chiuso,
tira l'aria dello starter e
wroooooooooommmm!!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 00:02:37  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

la benzina non è!!!

Quando hai richiuso il blocco,sicuramente non hai rispettato l'allineamento delle tacche sul carter e statore...!!!
togli il volano,e noterai che nella parte bassa dello statore,sulla sua circonferenza ci sono 2 tacchette in leggero rilievo!!

...in sostanza è questo quello che devi fare per avere un anticipo corretto

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 16:17:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

la benzina non è!!!

Bene,
ora le devi solo riallineare!!!

vedrai che al primo colpo partirà!!!

Prima però,chiudi il rubinetto della benzina,
togli la candela e dai una ventina di pedivellate alla pedivella di accensione!!
in modo che tutto l'accumulo di benzina nel cilindro fuoriesca dal foro della candela!!!!

asciuga la candela,
mantieni il rubinetto della benzina chiuso,
tira l'aria dello starter e
wroooooooooommmm!!!!!

Mi lo statore è la ventola o il blocco che si trova sotto, insomma le bobbine che danno la corrente perchè se sono quelle allora le ho montate in modo corretto, ho visto la tacca e l'ho messa nel punto di qurella sul carter. se però lo statore è la ventola allora non ho visto alcuna tacca...!!!

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 16:19:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho controllato cos'è lo statore e vi dico che l'ho montato nel modo corretto seguendo le tacche. la corrente arriva alla candela e anche bene!!!
sto impazendo!!!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 22:48:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prova con della benzina fresca.

ma arriva abbastanza benzina nel cilindro? cmq prova ad alzare il minimo come dice xxfabio . magari lo hai kiuso troppo e nn passa benza...

e un'altra cosa. il rubinetto(che a volte fa impazzire) è aperto?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever