| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2007 : 20:46:21
|
Ecco...questo dovrebbe andare...
"SPIACENTE....ma risolvete poco!
Difatti una marmitta non si inatsa di residui oleosi come affermato, ma piutttosto di residui carboniosi!!!
E i residui carboniosi (che sono solidi) certo non li stacchi dalle pareti interne della marma con un semplice BAGNO DI NAFTA!
Per PULIRE LA MARMITTA per bene bisogna fare come dico:
Fare un bel fuoco di legna, o nel caminetto o in giardino,m bello vivace e caldo utilizzando vera legna e non le solite cassette della frutta, la metti a cuocere a lungo circa 1/2 oretta senza metterci dentro benzina o simili, anzi deve essere vuota dimodochè il calore dilati un poco (anche se ad occhio non si vede) la lamiera e i residui si scollano, BRUCIATA per bene la lasciate freddarsi e poi và battuta ma senza ammaccarla con un bastone di legno, questa operazione fà sì che i residui carboniosi che hanno ostruito i fori delle paratie interne in metallo (non c'è mai difatti lana di vetro nelle marmitte tranne che nella marma della T5 125), si stacchino, ora che il GRASSO è certo BRUCIATO e i RESIDUI CARBONIOSI si sono staccati a suon di mazzate, non resta che mandare dell'ACQUA a pressione dentro alla marmitta, uscirà di tutto! Inoltre la bruciatura avrà pulito l'esterno della marmitta e sarà allora anche facile pulirla con una spazzola a ferro sul trapano e verniciarla con del TRASPARENTE VIRATO ORO!
Ma...da nuove forse costano meno in fatica e ripulirle spesso non è conveniente!
Almeno che non abbiano quel piccolo timbro esagonale, con PICCHE centrale, il timbro di una MARMA ORIGINALE!"
warewolf...è un lavoraccio serve la "campagna" come minimo che in city ti arrestano se fai un bel falò dentro casa!!!!
Ne riparliamo al telefono...domani ti chiamo, se possibile si prende quel "famoso caffè".
|
pugnodidadi |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2007 : 21:06:04
|
| 70 euro??? non diciamo fesserie una marmitta nuova costa 20-30 euro,, |
 |
|
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2007 : 21:48:36
|
Vedo che la questione della marmitta, su questo forum (ma penso anche su altri) è molto gettonata... In effetti, dopo aver pulito la mia, ho notato un bel rumore, più secco e pulito, prima era (scusate la schifezza del termine) "catarroso". Questo basta per essere soddisfatti, in più credo che faccia bene anche a ripresa e velocità massima, anche se non avuto molto tempo per fare quest'ultima rilevazione in quanto 2 giorni dopo averla pulita, ho cambiato GT. |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: ROMA
212 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2007 : 22:37:49
|
oddio che lavoro!! se sentirete alla radio di un incendio tipo gargano, nei pressi di roma... saprete di chi è la colpa    .... ragà ma secondo voi è lo stesso se la brucio sul barbecue cmq poeta mo recupero il tuo num... così domani se beccamo subito |
 |
|
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2007 : 20:35:58
|
| Puoi bruciarla anche sul barbecue ma dopo aver fatto la grigliata! Altrimenti la miscela bruciata e i residui oleosi ti faranno andare a 1000 il colestarolo! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
Discussione  |
|
|
|