Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sabbiare o no!!?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Sabbiare o no!!?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

simpson..
Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA

119 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 13:24:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a Tutti!!Vorre dei consigli..

Ho da restaurare un blocco motore ET3..che ne a passate tante,dunque vorrei cercare di ridare la satinatura hai carte del motore,o almeno cercare di renderli abbastanza simili a quando uscivono di fabbrica.

Ho chiesto un po in giro,qui nella mia città,e tutti mi dicono che l'unico modo per ridare la satinatura alle parti in alluminio, oramai lisce e macchiate dal tempo,è utilizzare la sabbiatura

Voi che ne pensate?C'è qualcuno che a già sperimentato questa tecnica?

Grazie!!Aspetto i vostri preziosi consigliCiaoo! a TUttI!!

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 13:34:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
io ho fatto sabbiare carter, cilindro e testa (mi pare che uno dei 2 pezzi vada poi zincato nero o simile...), coperchio frizione e cuffia motore, e devo dire che sono soddisfatto...

altri sostengono invece che vada solo pulito con diluente nitro e tanta pazienza....

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 15:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Giusto e condiviso ...però....

i carter un poco anneriti, con quelle curiose macchie verdognole, con qualche fioritura di ossido lavata via con del gasolio, certo puliti, certo dadi nuovi, hanno un loro perchè!

Ma chi ha detto che le RUGHE DEL TEMPO sono un punto a sfavore?

Un vecchio motore di ET3, "che ne ha passate tante", fà vanto di ogni sua ferita, ogni cicatrice, con l'orgoglio di UN VECCHIO LEONE!

Se fossi in te le lascerei...sabbiare i carter, spesso non ha senso...

NUOVE Cat E VECCHI LEONI.

pugnodidadi

n/a
deleted

simpson..

Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA

119 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 21:13:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sono deciso...Farò sabbiare il blocco..

A decisione presa non si torna indietro,spero che venga fuori un bel lavorino..Come si dice Di FiNo!!

CiauZ!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever