| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
119 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 13:24:17
|
Ciao a Tutti!!Vorre dei consigli..
Ho da restaurare un blocco motore ET3..che ne a passate tante,dunque vorrei cercare di ridare la satinatura hai carte del motore,o almeno cercare di renderli abbastanza simili a quando uscivono di fabbrica.
Ho chiesto un po in giro,qui nella mia città,e tutti mi dicono che l'unico modo per ridare la satinatura alle parti in alluminio, oramai lisce e macchiate dal tempo,è utilizzare la sabbiatura  
Voi che ne pensate?C'è qualcuno che a già sperimentato questa tecnica?
Grazie!!Aspetto i vostri preziosi consigli Ciaoo! a TUttI!!
|
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 13:34:33
|
io ho fatto sabbiare carter, cilindro e testa (mi pare che uno dei 2 pezzi vada poi zincato nero o simile...), coperchio frizione e cuffia motore, e devo dire che sono soddisfatto...
altri sostengono invece che vada solo pulito con diluente nitro e tanta pazienza.... |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 15:47:54
|
Giusto e condiviso ...però....
i carter un poco anneriti, con quelle curiose macchie verdognole, con qualche fioritura di ossido lavata via con del gasolio, certo puliti, certo dadi nuovi, hanno un loro perchè!
Ma chi ha detto che le RUGHE DEL TEMPO sono un punto a sfavore?
Un vecchio motore di ET3, "che ne ha passate tante", fà vanto di ogni sua ferita, ogni cicatrice, con l'orgoglio di UN VECCHIO LEONE!
Se fossi in te le lascerei...sabbiare i carter, spesso non ha senso...
NUOVE Cat E VECCHI LEONI. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
119 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 21:13:05
|
Sono deciso...Farò sabbiare il blocco ..
A decisione presa non si torna indietro ,spero che venga fuori un bel lavorino..Come si dice Di FiNo!! 
CiauZ!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|