Autore |
Discussione  |
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 23:49:05
|
perchè?  |
 |
|
n/a
deleted

Città: Luxor, Egitto
90 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 11:19:18
|
La tua 500 è BELLISSIMA!!! |

www.todosconelsahara.com |
 |
|
fdelt
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 17:34:53
|
Questo è il mio devioluci, mi sembra simile al tuo...spero ti possa aiutare
Immagine:
 64,33 KB |
 |
|
vincenzo 60
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni
139 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 19:16:08
|
Ciao dfteam. sono Vincenzo 60. Ho restaurato anche io la mia px t5 e al momento di provarla ho avuto il tuo stesso problema col cambio. Non mi entrava la seconda e la terza. Ho chiesto aiuto in forum ed ho seguito i consigli del nostro espertissimo POETA. Dipende dalla regolazione dei cavi non rismontare il motore, lubrifica e regola bene i cavi cambio sono loro dai retta a me. Adesso il mio cambio va che è una bellezza, non finirò mai di ringraziare il nostro Poeta, anche io volevo rismontare il motore. Un caloroso saluto a tutto il forum, non scrivo spesso ma vi seguo sempre. Ciao VINCENZO |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 12:05:33
|
Anche ad un signore che ha restaurato una GS non entrava la 4°...aveva invertito l'ingranaggio della 4°!!! |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 12:22:31
|
il selettore delle marcie e quello senza dubbio, il cavo non riesce ad stirare fino al punto giusto, rimetti il suo originale e vedrai che 3 che entra non e uno sbaglio di nessuno, e per giunta figuriamoci se tony sbagla, si tony ripensandoci ha sbagliato, mettendo il selettore nuovo scherzo tony poi dalle foto si vede che non tira il filo. mi potrei sbagliare premetto.. ma dico la mia. lo zio giulio |
 |
|
vincenzo 60
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni
139 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 18:10:57
|
a proposito dfteam. complimenti a te ed alla tua ragazza per il lavoro svolto, avete ridato vita ad una pezzo di storia. Bella veramente bella. Ciao VINCENZO   |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 22:21:11
|
Innanzitutto complimenti per il lavoro svolto, personalmente all'inizio avevo dei dubbi sulla vostra riuscita date le condizioni veramente severe in cui si presentava la vespa, mi son dovuto ricredere, bravi, avete fatto un buon lavoro.
|
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 15:40:33
|
il preselettore è stato messo nuovo perche il vecchio avevo un bel pò di gioco, adesso ci proviamo il vecchio e vediamo che succede |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 17:14:48
|
Bella, bella, solo adesso ho visto le foto, complimenti.
Mi sembra che al freno anteriore manchi il registro sul mozzo |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 17:25:49
|
X Vincenzo: ci hai messo solo un annetto per regolare quei cavi complimenti!
Scherzavo....
La benedetta FAQ porcamiseria!
Ora prendo un TELAIO e lo monto così tra qualche giorno.....avrete la FAQ!
Ma quale dei tanti????
ambarabàcicciecocò tre galline sul comò....
eccolo tocca a lui...cribbio...un prima serie del 64 a carter stretti, potevo farmi i cavoli miei e scegliere al solito una Special! Sempre una "giusta scelta" la Special...
E poi...quei cavoli di contatti mai una volta che fili tutto liscio!
Siamo abituati a connettori e file multimediali, è ora di cercare di capire come funzionino in verità le cose!
dal ROSSO parte arriva in BIANCO e porta corrente al VERDE per il CLACSON al MARRONE per la anabaggliante e il VIOLA per le posizioni...ma l'interruttore del pedale cortocircuita o apre?
bisogna "pensare" anche se non ci siamo più abituati, riflettere, cercare soluzioni....
UNA VESPA, quante volte l'ho detto!
RENDE GLI UOMINI MIGLIORI...
Dimenticavo "Diavoletta" quindi anche le DONNE! |
pugnodidadi |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 10:01:13
|
No, il preselettore sembra bloccato anche a mano. Muovendo la vespa e cercando di spostarlo spingendo con una pinza, non cambia. In questo weekend non ho avuto modo di provarlo da smontato, ma crediamo che il problema sia lì. Intanto proverò con l'originale, anche se era un po' usurato. |
 |
|
amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 15:03:34
|
Ciao, io ho finito il restauro della mia VNB1, ho solamente un problema con l'impianto elettrico perchè non mi funziona il faro anteriore, mentre il posteriore sì e anche lo stop e il clacson. Non riesco a capire cosa possa essere perchè i collegamenti li ho fatto giusti. L'unico mio problema è lo statore che secondo me è stato modificato: qualcuno riesce ad aiutarmi?
Per dfteam: devo affrontare il cambio della pedana di una VNB3 che sto iniziando prorpio ora: non potresti mandarmi qualche foto della tua saldata? Il bordino che scende dal tunnel e sormonta la pedana, come hai fatto a farlo? Come hai fatto a dissaldarla da sotto il tunnel? Grazie.
COMPLIMENTI PER IL RESTAURO e COMPLIMENTI ALLA TUA RAGAZZA PERCHE' UN REGALO PIù MAGNIFICO DI QUESTO NON AVREBBE POTUTO FARTELO! |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 14:21:42
|
amxxx81, io ho tagliato la pedana vicino al tunnel, sia dentro che fuori. Poi con il flex ho tolto e smerigliato la parte della pedana rimasta saldata. Il modo migliore però (l'ho letto solo dopo!), è quello di individuare i punti di saldatura, una volta sabbiata la vespa, e bucare con un trapano in corrispondenza di ogni punto.
In ogni caso, il miglior modo di saldare è l'ossigeno (o la saldatura a filo). La mia, per sfortuna, è stata saldata ad elettrodo e perso parecchio tempo per smerigliare i punti, stuccare e rendere tutto liscio. Per quanto riguarda il bordino, mi sono aiutato con un dremel e modellando lo stucco. |
 |
|
amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 08:12:22
|
Intanto ti ringrazio, ma questo problema della pedana mi preoccupa non poco! Ho trovato chi me la salda e mi fa un favore (non vuole nemmeno un €) però ho il problema di tagliarla, ma se mi dici che si vedono i punti di saldatura...allora credo che ci proverò. Grazie ancora. |
 |
|
Discussione  |
|