Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNB1...presentazione e richiesta auto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNB1...presentazione e richiesta auto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 11:34:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Bellissima!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 11:14:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Ecco le foto con il cuore pulsante

L'arrivo del motore
Immagine:

123,76 KB

Il montaggio del motorello
Immagine:

84,39 KB

A questo punto, la curiosità era troppa. Miscela al 3%, imbuto, 2 pedivellate leggere per far arrivare la benzina...terza pedivellata....brum brum brum... Pomeriggio posto il video
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 11:19:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Ora i problemi :(
Ho provato a regolare il cambio. Ho messo il manubrio a folle, ho collegato i cavi e svitato di 3-4mm i due tiranti per metterli in tensione.
La prima entra senza problemi, ma ho difficoltà a mettere la seconda. La terza non entra affatto.
Eco come rimane il preselettore quando inserisco la seconda. Il fermo non entra nella scanalatura, come si vede in foto, ma rimane a metà.

Immagine:

106,75 KB
Ho provato e riprovato, ma non riesco a far ruotare ancora il preselettore. Neppure a vespa in movimento

Mi manca solo la regolazione del cambio, il collegamento dei cavi elettrici...e sarei pronto per Cefalù
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 11:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La regolazione del cambio è una delle fasi più complicate!

Credere poi che TONY abbia sbagliato qualcosa nel cambio è praticamente IMPOSSIBILE!

SONO I CAVI! I CAVI!

Quella maledetta FAQ su come si regolano porca" Vespa "!

Ancor oggi non l'ho fatta!

Perdonate....rimedierò a questa mancanza, un giorno spero presto.


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 11:38:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Altro problema...
Ho una marea di schemi elettrici, ma non sono riuscito a connettere i cavi al devioluci.
Ho un devioluci di una vnb2 o vnb3 momentaneamente.
Sul retro ci sono dei numeri, ma se ad esempio collego i cavi del relativo colore al numero corrispondente, non funziona nulla. In realtà ho solo provato con il pulsantino di massa, per spegnere il motore, e non andava (e mi son preso pure un colpo di corrente pauroso nel togliere la pipetta della candela e spegnere il motore).

I cavi sono questi...e ne aumenta qualcuno mi sa

Da qui dovrebero partire: un cavo verde, uno giallo, uno rosso, uno bianco (che va al raddrizzatore), e io ne ho un altro arancione.
Immagine:

102,36 KB


Faro anteriore. Arrivano un cavo viola, uno marrone, uno rosa (immagino sia l'arancione della mia foto), uno verde (che viene dal clacson?????) e uno bianco che va a massa
Immagine:

56,64 KB


Clacson, verde-verde-bianco...e qui ci siamo. La massa sul devioluci è data direttamente dal contatto diretto con la lamiera della carrozzeria, vero? Se è così, sarebbe bene grattare via la vernice?
Immagine:

54,42 KB

E veniamo al problema....devioluci!!!
Ecco il retro del devio con i numeri, l'anteriore con i comandi, e i cavi

Immagine:

89,97 KB

Immagine:

76,15 KB

Dovrebbero arrivare rosso-giallo-nero (dal motore), viola-marrone-rosa (dal fanale), bianco (clacson)
Immagine:

80,38 KB
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 11:40:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Spè...mi viene un dubbio. Io ho provato tutti i comandi senza montare il devioluci. E' probabile che la causa sia questa?
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 12:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

La regolazione del cambio è una delle fasi più complicate!
Credere poi che TONY abbia sbagliato qualcosa nel cambio è praticamente IMPOSSIBILE!
SONO I CAVI! I CAVI!
Quella maledetta FAQ su come si regolano porca" Vespa "!
Ancor oggi non l'ho fatta!
Perdonate....rimedierò a questa mancanza, un giorno spero presto.


DAI...prima di Cefalù vorrei montare! solo 5 minuti del tuo prezioso tempo, per far rinascere una vespa
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 13:28:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
mi sembra strano che le marce nn entrano, sarà la regolazione.
A mano entravano perfettamente anche senza premere la frizione giustamente con un pò di resistenza, senza l'aiuto dei cavi.
Non credo di aver sbagliato nulla, la crocera è una sola quella senza spigoli, cè un solo modo di mettere la crocera e sulle ruote segno sempre il verso, però cè da dire che il preselettore nn è originale.
Cmq molte volte è anche dovuta alla crocera che è nuova.
Prova a motore spento.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 14:14:25  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
prova a inserire le marce a motore spento spingendo piano piano sulla pedivella oppure andando avanti e indietro
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 15:40:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
http://it.youtube.com/watch?v=4nHoHtitx1I
Torna all'inizio della Pagina

saberich
Utente Medio

Specialina


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona


471 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 19:36:53  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Che splendida melodia....la stessa della mia VNB2!!
Bravo bravo è sempre un piacere sentire una Vespa rinascere!!
Nelle foto che ho scattato io sulla mia (VNB2) al fanale arriva il nero (massa) il giallo (posizione) il viola e il marrone (per la lampadina a 2 filamenti).Il mio giallo dovrebbe erssere il tuo arancione.
Il mio devio è diverso dal tuo....arrivano però il nero il marrone il verde il viola il bianco il rosso e il giallo (tutti).
Sul motore ho il nero il rosso il verde e il giallo.
Spero di esserti stato utile!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 12:33:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non posso farcerla prima di CEFALU'!!!

Non ho guaine cavo marce da montare per allora!

Sono di fatto quasi fermo con i restauri in genere per dare ausilio alla mia Compagna che si porta in grembo una bestiolina di nome EMMA!

Quasi fermo però....perchè sul terrazzo mi sono intanto montato due motori di 50N prime serie carter stretti!

Uno lo davo per spacciato,ma gli ho attaccato e trapiantato di TUTTO! Alla fine....

Perchè DUE? Uno per la mIA 50N del 65, l'altro....non si sà mai che spunti un telaietto tipo "corta" da qualche parte!

Comincerò a breve il motore della GT del 66, ma per quella FAQ sul MONTAGGIO CAVI MARCE, ci vorrà ben altro tempo, una Large da rimontare già finita e verniciata.

T'hò e cosa è questa?

Dimenticavo una GL di troppo!

Cavolo! Inizio ad inciamparci su queste Vespe! E a dimenticarle...

Saprò sopravvivere a tanta dolcezza? Ad occhi grandi ed innocenti? A minute manine tese?

Mi serve un CHILO di NITRO ROSA per la più bella SPECIAL mai veduta su questo ed altri mondi!

perchè signori miei....



VEDO ROSA!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 13:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Secondo me la "specialina rosa" ti farà innamorare e allontanare da tutte le tue vespe. Ma arriverà quel giorno di primavera in cui, tu e la tua "specialina rosa", salirete sullla 50N per il primo giretto insieme. E da allora ci sarà un'altra vespista

Comunque, la procedura di regolazione dovrebbe essere più o meno corretta, a parte qualche dettaglio.
Ho messo il manubrio in folle, ho fatto passare i cavi dal preselettore e bloccati i fermi. Fatto ciò, ho messo in tensione i registri svitandoli di 4mm circa. A questo punto avrei dovuto regolare di fino immagino. Correggetemi se sbaglio.
Magari il numero non sarebbe coinciso con la tacchetta sul manubrio, ma quantomeno sarei riuscito cambiare marce.
Ne abbiam parlato con tony, il preselettore è uno di quelli "moderni". E' probabile che il problema sia lì. Proveremo a rimontare quello originale. Ma ormai cefalù è un sogno :(

Ma se il tempo (meteorologicamente parlando) lo permette...ci vado con lei :D
Non sarà una vespa, ma è l'altro mio grande amore

Immagine:

127,78 KB

Immagine:

109,72 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa et3 in rest

Prov.: Biella
Città: Biella


226 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 23:01:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stupenda anche la 500, non vedo l'ora che sia pronta la mia 500 F

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia


4109 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 23:43:14  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
....pazzi!,,,,

la mia vespa:le ali della libertà
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever